S
sciguetto
Guest
Qualcuno ha notizie circa gli attentati che ci sono stati in questi giorni? La nave farà comunque scalo a Napoli?
PS: agtima, anche io sarò a bordo di MSC Preziosa, lunedì
Attentati a Napoli?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Qualcuno ha notizie circa gli attentati che ci sono stati in questi giorni? La nave farà comunque scalo a Napoli?
PS: agtima, anche io sarò a bordo di MSC Preziosa, lunedì
Mi avevi già risposto? Scusami, ma non me ne ero accorta.
Grazie per le informazioni, se dovessi spendere i quasi 200 € che Msc vuole per quell'escursione per una famiglia e poi dovessi passare ore dentro un negozio di tappeti ... farei una strage!!!
Per il taxi sono sempre più tentata, ma un po' timorosa. (Anche se ho sempre fatto escursioni fai da te, in qualsiasi posto dove sono andata)
Vorrei andare a Cartagine che, anche se ho letto anche commenti non esaltanti, resta sempre patrimonio dell'Unesco...qualcosa avrà di bello!!!
Il tassista fa anche da guida?
E in 4 massimo 5 ore ce la faccio in autonomia a fare Medina & Cartagine?
Attentati a Napoli?
Probabilmente si riferiva agli omicidi dei due oppositori tunisini Mohamed Brahmi, ucciso in questi giorni a Tunisi, e Chokri Belaid, assassinato a febbraio, sempre a Tunisi, che hanno reso e stanno rendendo la situazione in Tunisia alquanto tesa (per non dire esplosiva).
Quindi provo a riformulare la domanda: che voi sappiate gli scali a Tunisi vengono ancora effettuati regolarmente?
Buongiorno a tutti! sono sbarcata a Tunisi il 22 agosto 2013 con MSC Splendida e vorrei consigliare l'escursione che ho acquistato. Come ho già scritto precedentemente durante una crociera nel 1992 ero rimasta piuttosto delusa dall'escursione fatta, così questa volta ho deciso di acquistare la nuova escursione proposta da MSC "Tunisi Romantica". Devo dire che oltre ad essere la più economica si è rivelata la scelta migliore per tutta la famiglia. I miei bambini hanno apprezzato molto la visita delle due case signorili tunisine e anche il villaggio dove poter contrattare con i mercanti, e visto il caldo della giornata abbiamo potuto visitare tutto senza stare troppo tempo sotto il sole cocente.
Vorrei consigliarla a chi non fosse interessato a visitare la Medina o le rovine di Cartagine.
Ciao a tutti!
Dopo aver letto tutti i post, ho consultato il sito della Farnesina per accertarmi e ahimè la Tunisia è contrassegnata con il puntino blu : http://www.viaggiaresicuri.it/?66 e vi segnalo il link dove sono riportati gli avvisi particolari in merito la Tunisia : http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=3055&country=376
Quindi molto probabilmente rimarrò sulla nave, anche se ho uno spirito avventuroso ci tengo alla mia pelle. Ma mi chiedo perchè fanno lo scalo a Tunisi? Non era meglio Palermo?
A Tunisi, al momento, io scenderei senza farmi troppo problemi. Gli avvisi riguardano altre zone. Comunque sono scelte personali e rispetto la tua. buona crociera
Ciao a tutti, sono un novello sia del forum che per quanto riguarda le crociere, il 10 marzo partiremo da Napoli con la Costa Serena, faremo Palermo ,Tunisi,Barcellona,Savona, Napoli.
Ho visto che in quasi tutte le località sarà possibile fare il fai da te, però vorrei avere qualche consiglio per l'escursione a Tunisi.
Siamo io mia moglie e due figli maschi di 7 e 11 anni, secondo voi posso fidarmi a prendere un taxi e visitare qualche luogo, oppure è preferibile acquistare una escursione di Costa, sò che questa domanda l'avranno fatta mille persone, però se potete cercate di darmi qualche consiglio, se vi è possibile anche per le altre località.