• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tunisia - Tunisi - port la Goulette

alberto65

New member
Mi avevi già risposto? Scusami, ma non me ne ero accorta.

Grazie per le informazioni, se dovessi spendere i quasi 200 € che Msc vuole per quell'escursione per una famiglia e poi dovessi passare ore dentro un negozio di tappeti ... farei una strage!!! ;)

Per il taxi sono sempre più tentata, ma un po' timorosa. (Anche se ho sempre fatto escursioni fai da te, in qualsiasi posto dove sono andata)

Vorrei andare a Cartagine che, anche se ho letto anche commenti non esaltanti, resta sempre patrimonio dell'Unesco...qualcosa avrà di bello!!!
Il tassista fa anche da guida?

E in 4 massimo 5 ore ce la faccio in autonomia a fare Medina & Cartagine?

Ciao io ho fatto la gita organizzata con la MSC per me e mio figlio (mia moglie e mia figlia sono rimaste in nave... meglio...).
Abbiamo optato per la gita "culturale" ossia Sidi Bou Said e Cartagine. Il primo posto di culturale non ha nulla e l'unica cosa è stato dribblare la marea di venditori che ti venderebbero qualsiasi cosa ad un prezzo solo "per te". E' vero che si deve contrattare ma è una cosa estenuante. L'unica cosa che mi ha salvato è che avevo pochi soldi con me... alla fine mostravo il portafoglio vuoto e finalmente si arrendevano!
Il resto della gita a Cartagine è stato abbastanza interessante e ci si passa almeno un'ora e mezza.
Tutto sommato ne è valsa la pena.

Alberto
 

Joetheshow

New member
Attentati a Napoli? :confused:

Probabilmente si riferiva agli omicidi dei due oppositori tunisini Mohamed Brahmi, ucciso in questi giorni a Tunisi, e Chokri Belaid, assassinato a febbraio, sempre a Tunisi, che hanno reso e stanno rendendo la situazione in Tunisia alquanto tesa (per non dire esplosiva).

Quindi provo a riformulare la domanda: che voi sappiate gli scali a Tunisi vengono ancora effettuati regolarmente?
 
S

sciguetto

Guest
Probabilmente si riferiva agli omicidi dei due oppositori tunisini Mohamed Brahmi, ucciso in questi giorni a Tunisi, e Chokri Belaid, assassinato a febbraio, sempre a Tunisi, che hanno reso e stanno rendendo la situazione in Tunisia alquanto tesa (per non dire esplosiva).

Quindi provo a riformulare la domanda: che voi sappiate gli scali a Tunisi vengono ancora effettuati regolarmente?

Lo so, non capivo cosa c'entrasse Napoli.... ;)

Per gli scali non so, mi spiace, ma decideranno volta per volta.
 

giogio02

New member
Buongiorno a tutti! sono sbarcata a Tunisi il 22 agosto 2013 con MSC Splendida e vorrei consigliare l'escursione che ho acquistato. Come ho già scritto precedentemente durante una crociera nel 1992 ero rimasta piuttosto delusa dall'escursione fatta, così questa volta ho deciso di acquistare la nuova escursione proposta da MSC "Tunisi Romantica". Devo dire che oltre ad essere la più economica si è rivelata la scelta migliore per tutta la famiglia. I miei bambini hanno apprezzato molto la visita delle due case signorili tunisine e anche il villaggio dove poter contrattare con i mercanti, e visto il caldo della giornata abbiamo potuto visitare tutto senza stare troppo tempo sotto il sole cocente.
Vorrei consigliarla a chi non fosse interessato a visitare la Medina o le rovine di Cartagine.
 

Ondaturchese

New member
Buongiorno a tutti! sono sbarcata a Tunisi il 22 agosto 2013 con MSC Splendida e vorrei consigliare l'escursione che ho acquistato. Come ho già scritto precedentemente durante una crociera nel 1992 ero rimasta piuttosto delusa dall'escursione fatta, così questa volta ho deciso di acquistare la nuova escursione proposta da MSC "Tunisi Romantica". Devo dire che oltre ad essere la più economica si è rivelata la scelta migliore per tutta la famiglia. I miei bambini hanno apprezzato molto la visita delle due case signorili tunisine e anche il villaggio dove poter contrattare con i mercanti, e visto il caldo della giornata abbiamo potuto visitare tutto senza stare troppo tempo sotto il sole cocente.
Vorrei consigliarla a chi non fosse interessato a visitare la Medina o le rovine di Cartagine.

Ciao giogio, noi saremo a Tunisi il 18 settembre, avevamo pensato di prendere l'escursione di tutto il giorno, con il pranzo compreso. Volevo chiederti, com'è il clima che si respira? E' un periodo tranquillo? Grazie.
 

vascoforever

New member
salve saremo a tunisi mercoledì prossimo x la terza volta.vorremmo prendere un taxi e andare a sidi bou aid ,museo del bardo e medina. penso sia fattibile visto che la nave sta ferma ttt la giornata. il museo del bardo merita la visita,quanto è il biglietto d'ingresso?
 

Birilla

New member
Ciao a tutti!

Dopo aver letto tutti i post, ho consultato il sito della Farnesina per accertarmi e ahimè la Tunisia è contrassegnata con il puntino blu : http://www.viaggiaresicuri.it/?66 e vi segnalo il link dove sono riportati gli avvisi particolari in merito la Tunisia : http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=3055&country=376

Quindi molto probabilmente rimarrò sulla nave, anche se ho uno spirito avventuroso ci tengo alla mia pelle. Ma mi chiedo perchè fanno lo scalo a Tunisi? Non era meglio Palermo?
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti!

Dopo aver letto tutti i post, ho consultato il sito della Farnesina per accertarmi e ahimè la Tunisia è contrassegnata con il puntino blu : http://www.viaggiaresicuri.it/?66 e vi segnalo il link dove sono riportati gli avvisi particolari in merito la Tunisia : http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=3055&country=376

Quindi molto probabilmente rimarrò sulla nave, anche se ho uno spirito avventuroso ci tengo alla mia pelle. Ma mi chiedo perchè fanno lo scalo a Tunisi? Non era meglio Palermo?

A Tunisi, al momento, io scenderei senza farmi troppo problemi. Gli avvisi riguardano altre zone. Comunque sono scelte personali e rispetto la tua. buona crociera
 

Ondaturchese

New member
A Tunisi, al momento, io scenderei senza farmi troppo problemi. Gli avvisi riguardano altre zone. Comunque sono scelte personali e rispetto la tua. buona crociera

Anche secondo me non ci sono problemi per Tunisi. Noi eravamo lì lo scorso settembre ed è tutto assolutamente tranquillo. Certo non è consigliabile avventurarsi alle estremità della Tunisia, vicino ai confini con la Libia o l'Algeria, ma la città è tranquilla. Siamo stati anche a Cartagine e a Sidi Bou Said.... tutto tranquillo.
Poi è chiaro che sono delle scelte assolutamente personali.
 

edith

Member
Dovendo scendere a metà Dicembre a Tunisi mi chiedo:
scendo da sola in fai da te con due bambini o prendo l'escursione organizzata dalla NCL per essere sicuri?
 

Manu-Mnl

New member
Quando si tratta di paese arabi o nordafricani io preferisco sempre stare più tranquillo affidandomi a un'escursione della compagnia... proprio a tunisi,qualche anno fa, col "fai da te" prendendo un taxi.. avemmo una spiacevole situazione col taxista ... sono sempre a favore del fai da te..tranne in questi paesi qui..
 

ilary

New member
Ciao a tutti... Saremo io, mio marito e il nostro bimbo di 4 anni a Tunisi a metà febbraio con la Costa Serena. Chi mi sa dire che temperatura troveremo e qual'è l'abbigliamento più adatto... soprattutto per il bambino!

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà! :)
 

Comax

Active member
Durante in giorno ci saranno sui 15 gradi, quindi vestiti adeguati per quella temperatura. Salvo vampate improvvise dal Sahara non sarà caldissimo.
 
ciao noi siamo stati a tunisi la settimana scorsa con la splendida ti posso dire che abbiamo trovato un sole bellissimo e anche la temperatura non era x niente bassa anzi appena scesi avevamo un giubbino leggero ma intorno alle dieci abbiamo preferito restare con una maglia a maniche corte...parlando con la nostra guida ci ha detto che kmq le giornate variano da troppo freddo a troppo caldo .....speriamo che anche voi siate altrettanto fortunati come noi
 

luca.carbon

New member
Ciao a tutti, sono un novello sia del forum che per quanto riguarda le crociere, il 10 marzo partiremo da Napoli con la Costa Serena, faremo Palermo ,Tunisi,Barcellona,Savona, Napoli.
Ho visto che in quasi tutte le località sarà possibile fare il fai da te, però vorrei avere qualche consiglio per l'escursione a Tunisi.
Siamo io mia moglie e due figli maschi di 7 e 11 anni, secondo voi posso fidarmi a prendere un taxi e visitare qualche luogo, oppure è preferibile acquistare una escursione di Costa, sò che questa domanda l'avranno fatta mille persone, però se potete cercate di darmi qualche consiglio, se vi è possibile anche per le altre località.
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti, sono un novello sia del forum che per quanto riguarda le crociere, il 10 marzo partiremo da Napoli con la Costa Serena, faremo Palermo ,Tunisi,Barcellona,Savona, Napoli.
Ho visto che in quasi tutte le località sarà possibile fare il fai da te, però vorrei avere qualche consiglio per l'escursione a Tunisi.
Siamo io mia moglie e due figli maschi di 7 e 11 anni, secondo voi posso fidarmi a prendere un taxi e visitare qualche luogo, oppure è preferibile acquistare una escursione di Costa, sò che questa domanda l'avranno fatta mille persone, però se potete cercate di darmi qualche consiglio, se vi è possibile anche per le altre località.

Puoi fidarti. Comunque come hai detto e' stato trattato molte volte. Basta leggere le pagine precedenti. Buona crociera
 
Top