• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tunisia - Tunisi - port la Goulette

Re: Tunisi

giorgia328 ha detto:
lo so che non sono maldive o caraibi, però lo avevo pensato anche per il fatto che nelle presentazioni delle escursioni c'è scritto che si cammina un bel pò e mio nonno non può camminare tanto!!
tunisi e shopping o panorama di tunisi non c'e' molto da camminare ti fanno girare appena 5 minuti dei vicoletti e poi sosta ai negozi tappeti e profumi quindi di riposo e pur sempre troppo

io penso proprio di si,comunque te lo auguro

noi siamo stati a tunisi a inizio aprile 2008 e siamo arrivati la mattina presto e appena scesi non era proprio caldo anzi una felpa ci voleva proprio poi invece in tarda mattinata il sole picchiava davvero forte diciamo che sul ponte nave si stava bene anche in costume.Ad ottobre penso che non troverai molto caldo.

punesca ha detto:
che temperatura potrei trovare a metà ottobre??
ci sono stato fine marzo e si stava bene solo con una felpa , forse ho trovato una giornata giusta , comunque io essendo siciliano ti posso dire che nel mese di ottobre da noi si sta bene certo non e' agosto ma il sole e ancora caldo penso che a tunisi sia la stessa temperatura con qualche grado in piu' poi magari troverai una giornata invernale come quella di oggi da noi dopo 10 giorni di estate :(
e un periodo bizzarro ma non troverai di certo freddo

Un consiglio che io mi sento di dare: controllate che a tunisi, sul depliant, ci sia specificato se c'è la visita ad una fabbrica di tappeti con vendita perché quando ci sono andata io non era specificato e mi sono dovuta sorbire 40 minuti di proposte di vendita di tappeti.....visto il prezzo delle escursioni, se non si è interessati all'acquisto di tappeti o altro, è meglio evitare di "buttare via" tanto tempo. :wink:

donatella8 ha detto:
Un consiglio che io mi sento di dare: controllate che a tunisi, sul depliant, ci sia specificato se c'è la visita ad una fabbrica di tappeti con vendita perché quando ci sono andata io non era specificato e mi sono dovuta sorbire 40 minuti di proposte di vendita di tappeti.....visto il prezzo delle escursioni, se non si è interessati all'acquisto di tappeti o altro, è meglio evitare di "buttare via" tanto tempo. :wink:
credo che se si vuol andare con l'escursione offerta da costa o msc anche se non c'e' citato il negozio ti ci portano ugualmente . Anche nel mio non c'era ma credo che la parola shopping equivale anche per il negozio di tappeti

Sì, sicuramente è così, citato o no ti ci portano, però se sai che c'è questa possibilità ti informi e decidi tu cosa fare. Infatti quest'anno ci ritorno e qualsiasi escursione guidata a Tunisi deciderò di fare chiederò prima.

Una riproduzione della mappa di Tunisi ("City Map & Port shopping Guide" distribuita a bordo delle navi Costa), poco dettagliata, ma comunque utile per orientarsi a terra.

Mappa_Tunisi.jpg

un plauso a Roberto che con molta pazienza sta postando le mappe dei vari scali che troveremo molto utili per farsi un'idea....

pero' di tunisi si fa poca idea :mrgreen:

scherzo...grazie e buon lavoro

quanto dista il paesino di sidi boud said dal porto???? quanto tempo ci vuole per arrivare???? e con un taxi quanto mi chiederanno e fine a che cifra dovrò contrattare????qualcuno può aiutarmi???? grazie. :mrgreen:

Se non ricordo male, ci si arriva in una mezzoretta, forse anche meno; per la cifra che si può spendere con un taxi, di preciso solo questo tragitto non ti so dire, ma è veramente economico prenderne uno a Tunisi. A Sidi bou Said ti consiglio un giretto per ammirare e fotografare le magnifiche porte azzurre e poi di prendere un the alla menta nel bar sopra la scalinata; potresti trovare, come capitò a me, un pittore che mi regalò un quadretto, perchè, disse, gli piacevano i miei occhi....

grazie elenamaria...visto che ho una bimba di due anni mi sembrava la cosa più facile da vedere...col taxi che ci aspetta....tanto per fare due foto e comprare un ricordino....e far vedere qualcosa a mio marito visto che io ci sono stata già....comunque se meno di mezz'ora per me potrebbe andare...

nicoland ha detto:
grazie elenamaria...visto che ho una bimba di due anni mi sembrava la cosa più facile da vedere...col taxi che ci aspetta....tanto per fare due foto e comprare un ricordino....e far vedere qualcosa a mio marito visto che io ci sono stata già....comunque se meno di mezz'ora per me potrebbe andare...
non e' distante ...sidi bou said - porto l'autobus ci impiego' meno di mezz'ora diciamo una mezz'oretta basta e avanza

Qualcuno sa dirmi se nell'escursione Cartagine e Museo Bardo con Costa Pacifica c'è anche un po' di shopping? Oppure vi ricordate se al porto di tunisi ci sono negozietti? Questa volta voglio evitare l'escursione Tunisi e shopping per vari motivi già scritti in post precedenti, però un po' di shopping è indispensabile :lol: :lol: :lol: :lol:

se vuoi anche al porto stesso ci sono dei negozietti...l'anno scorso ho acquistato dei piatti bellissimi...tanto per non fare strada... :lol:

rocky ha detto:
EMANUELE ha detto:
donatella8 ha detto:
vi ricordate se al porto di tunisi ci sono negozietti?
i soliti box-negozietti delle stazioni marittime
confermo i negozietti al porto di Tunisi molto carini,danno l'idea di un mini mercatino all'interno di un edificio.
Qualcuno sa dirmi se ci trovo anche le famose essenze nelle bottigliette decorate mi piacciono da morire ne ho tantissime ma vorrei evitare di fare tutta l'escursione per acquistarne ancora .grazie :wink: