• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Turchia: Costa o MSC?

Grazie. Io in realtà ho prenotato quella da una settimana, non da due. Mi fa piacere quello che dici sulla nave, ottima notizia.
peccato che - purtroppo, e non lo dico certo per le crociere o le vacanze, è chiaro - temo che l’itinerario sia ora a fortissimo rischio. Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni, speriamo in bene per le popolazioni coinvolte e per tutto il mondo

Grazie. Io in realtà ho prenotato quella da una settimana, non da due. Mi fa piacere quello che dici sulla nave, ottima notizia.
peccato che - purtroppo, e non lo dico certo per le crociere o le vacanze, è chiaro - temo che l’itinerario sia ora a fortissimo rischio. Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni, speriamo in bene per le popolazioni coinvolte e per tutto il mondo
Ora è davvero a fortissimo rischio! Ma questo si poteva presuppore già 1 mese fa e l'avevo scritto...
Ovviamente non si poteva prevedere uno scenario di guerra simile, ma c'erano già parecchie tensioni nell'area.
Per come la vedo io, solo la crociera di 2 settimane con Venezia può dare più valore rispetto alla crociera con Fantasia.
Però la decisione rimane comunque la tua, l'importante è che ne sei sicuro!

Mi è arrivato un aggiornamento della prenotazione.
1) hanno messo la compagnia del volo (Turkysh)
2) hanno invertito Atene con Mykonos. Cioè prima era Bodrum, Mykonos, Atene; adesso è Bodrum, Atene, Mykonos. Chissà qual è il motivo, anche perché gli orari erano migliori prima

Vedo che l’hanno modificato solo per la partenza del 29, le altre partenze di maggio sono rimaste invariate secondo l’itinerario più logico, quindi probabilmente c’è un motivo specifico

Alla fine io ho fatto una piccola variazione. Ho annullato il volo con Costa ed ho prenotato in autonomia in maniera da poter stare due giorni prima a Istanbul e questa volta godermela tanto (oltretutto con quei soldi risparmiati rientriamo abbondantemente per pagare le due notti in hotel). Poichè la crociera è a novembre e in quel periodo non mi interessa il mare (quello semmai a febbraio), come detto ho scelto l'itinerario con Kusadasi, Rodi e Creta. Sempre sperando che si partirà , perchè ovviamente la situazione attuale cambia lo scenario (la rinuncia a San Pietroburgo per ora è ancora più legata alle sanzioni, ma nel Mar nero c'è proprio la guerra). Altri scenari precedenti non penso avrebbero portato alla sospensione delle crociere, perchè frequenti in quel mare (altrimenti non ci si andrebbe mai). Per il resto, nave o non nave, rimane una questione di gusto e preferenze personali....Quella di Costa di 15 giorni per me resta stupenda ed in alternativa preferisco la mia, come modificata, ma d'altronde l'ho scelta :) .....Incrociamo le dita e soprattutto preghiamo per questa situazione rispetto alla quale una crociera è niente....

parere del tutto personale,sceglierei i 12 gg senza aerei e aereoporti,che diventerebbero 12 giorni belli pieni.
Itinerario bellissimo e sicuramente pieno, ma ripeto, se avessi più giorni sceglierei quello di 15, non avendoli e avendo come priorità rivisitare Istanbul mi sono adeguato ...de gustibus :)

Ciao, partirò il2 ottobre con Msc Fantasia. Da esperienza recente preferisco per il momento evitare di prendere l' aereo ✈, inoltre sono 12 giorni di crociera, dei quali 2 a Istambul. Ioho opzionato una esterna garantita.Buona scelta
ciao. anche io sto valutando la partenza da Trieste del 2 ottobre, l'itinerario mi sembra interessante, e la mia prima crociera con msc l'ho fatta proprio sulla fantasia, sono stata fortunata ho prenotato una interna, me ne hanno dato una con balcone. sono titubante perché le info su gli sconti per la spa non sono chiari (non ho trovato la brochure) ed i pacchetti bevande mi sembrano eccessivi

ss