Prima di proseguire nella visita ci viene offerto qualcosa di fresco da bere o qualcosa di caldo in un bar della Promenade.
Così ci sediamo qualche minuto e c'è la possibilità di servirsi ai dispenser con caffè espresso, americano, decaffeinato, latte caldo, freddo, latte intero, scremato e parzialmente, thè di tutti i tipi, acqua con ghiaccio e non, ed altre bibite.
C'è anche la possibilità di fare uno snack con cookies e scones, ma nessuno mangia perchè dopo la visita della palestra ci porteranno a pranzo.
....e rimaniamo sul Deck 5......è veramente lunga e larga questa nave, non si finisce piu' di visitarla!!!!!
....e tra un corridoio e l'altro, arriviamo alla Palestra che sembra una "piazza d'armi" con un sacco di tapis-roulant tutti girati verso il mare, la sala pesi, cyclette, ecc.....
è indispensabile un abbigliamento idoneo con scarpe da ginnastica, gli asciugamani bianchi sono posti in un vano, per ogni sala, a disposizione degli ospiti ed in un altro corridoio le docce e gli spogliatoi divisi per uomini e donne.Non li vediamo perchè occupati da ospiti.
.....vediamo qui cosa c'è.......
...questo è un angolo di sala pesi ed i nastri arancioni appesi al soffitto sono per agganciarci con il braccio e fare leva sul corpo......
....ma poi scendiamo da una scala riverstita di linoleum verde salvia, che non porta da nessuna parte, perchè in fondo all'ultimo gradino c'è un muro.......
.....e come per incanto il muro si apre.....e c'è questo davanti a noi.....
....siete tutti pronti per una camminata, o meglio una corsettina prima di pranzo????
...tanto per farci venire appetito
..........andiamo.......
le due corsie corrono lungo tutta la nave silenziosa e linda, alla destra ci sono le aperture sul mare e le scialuppe.......
.....proseguiamo?........
......vi siete persi?.......e già metà gruppo è avanti, io mi fermo a fotografare.....ma ho perso Angela.......ci sarà un cartello per capire dove siamo?.......