• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un giorno sulla Harmony: impressioni e foto

• Autore discussione Autore discussione agra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Seguo anch'io... Mi ricorda la Mariner e la navigator con gli anabolizzanti... Allo studio b sulle suddette ho visto 2 spettacoli stupendi mai visto nulla di simile nemmeno a terra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao Raffaella a noi hanno detto che la politica Royal è quella di non far pagare ka Ship visit ...

angela

Incredibile....... bugia assurda....... Io ho prenotato dopo che ho visto l'annuncio sulla pagina Facebook della Royal, e costava 30 euro......
Naturalmente se prenoti una crociera Royal entro 31/12/16 da fare entro 31/12/17, te li scalano.....

Seguiamo anche noi la visita....facciamo un ripasso. Strano gratuita...noi a giugno avevamo pagato:confused: ma va bene ugualmente siamo stati così bene...compagnia eccezionale....guida simpatica ...e nave meravigliosa

Ed eccoci al ponte 5 . Subito sulla sinistra il Bionic bar progettato da ingegneri del politecnico di Torino. Tutto viene affidato a due braccia meccaniche che, a seconda del cocktail scelto, vanno a prendere le bottiglie posizionate sul soffitto e miscelando il tutto. Il bicchiere arriva si un binario dove si infila anche la cruise card per il pagamento.

angela

f68c16933747129c4421efe5b07af3be.jpg

angela

Il Bionic bar è un vero esempio di ingegneria ma secondo me è anche triste perché alla fine non hai il contatto con il barman che magari se sei un assiduo cliente conosce e previene i tuoi desideri.

angela

Di fronte al Bionic bar si trova il Risig Ride bar. Ci si accomoda su belle poltroncine e si ordina champagne. Come se foste su una navicella in procinto del decollo la piattaforma comincia a salire e voi potete scegliere se restare comodamente seduti o fare una passeggiata al deck superiore il sesto.

angela

Sarà per la mia passione per il buon bere sarà perché è veramente un ambiente raccolto pur nel bel mezzo dei due ponti più frequentati ma io un giro me lo sarei fatto volentieri ... brindo virtualmente con ciascuno di voi cari amici che seguite questo nostro reportage!!! Cin cin

angela

E passiamo a qualche foto ........

....in questa passeggiata siamo circondate a destra ed a sinistra da pubs, birrerie, un'agenzia viaggio, guest relation , negozi di borse griffate, profumerie.....ed infatti si chiama Promenade Shop.......

....ecco il bar di cui vi spiegava Angela, io l'ho fotografato al piano superiore.

Non siamo potuti entrare perche alcuni tecnici stavano terminando dei lavori,ma.....un giretto me lo sarei fatto volentieri!

Prima di terminare il corridoio.....diamo un'occhiatina in su?......

Arriviamo a visitare la Spa, rimandendo al Deck 5, e vediamo un salottino dove poter bere qualche tisana rigenerante, ed è possibile anche gustare un Light Lunch.....

....nel Light Lunch è possibile consumare cibi biologici e trovare pietanze per vegani, vegetariani o farsi servire piatti in base alle proprie esigenze dietetiche.

L'importante è informare il personale del ristorante.

A questo proposito ho chiesto a Barbara info su intolleranze alimentari.
Mi risponde dicendo che al momento della prenotazione, sia in agenzia che on line, bisogna specificare le proprie intolleranze.La compagnia navale invierà un modulo che verrà compilato e debitamente firmato da rigirare alla compagnia stessa.

L'intolleranza o la richiesta di una dieta specifica, tipo vegana, vegetariana o senza zucchero, verrà segnalata sulla Cruise Card tramite codice.
A questo punto quando l'ospite andrà a bere o mangiare qualcosa ad un buffet, o in un pub, o in un ristorante, dovrà consegnare la Cruise Card che verrà strisciata sul'apparecchio dove apparirà l'esigenza dell'ospite.

Prima di proseguire nella visita ci viene offerto qualcosa di fresco da bere o qualcosa di caldo in un bar della Promenade.
Così ci sediamo qualche minuto e c'è la possibilità di servirsi ai dispenser con caffè espresso, americano, decaffeinato, latte caldo, freddo, latte intero, scremato e parzialmente, thè di tutti i tipi, acqua con ghiaccio e non, ed altre bibite.
C'è anche la possibilità di fare uno snack con cookies e scones, ma nessuno mangia perchè dopo la visita della palestra ci porteranno a pranzo.:D

....e rimaniamo sul Deck 5......è veramente lunga e larga questa nave, non si finisce piu' di visitarla!!!!!

....e tra un corridoio e l'altro, arriviamo alla Palestra che sembra una "piazza d'armi" con un sacco di tapis-roulant tutti girati verso il mare, la sala pesi, cyclette, ecc.....
è indispensabile un abbigliamento idoneo con scarpe da ginnastica, gli asciugamani bianchi sono posti in un vano, per ogni sala, a disposizione degli ospiti ed in un altro corridoio le docce e gli spogliatoi divisi per uomini e donne.Non li vediamo perchè occupati da ospiti.

.....vediamo qui cosa c'è.......

...questo è un angolo di sala pesi ed i nastri arancioni appesi al soffitto sono per agganciarci con il braccio e fare leva sul corpo......

....ma poi scendiamo da una scala riverstita di linoleum verde salvia, che non porta da nessuna parte, perchè in fondo all'ultimo gradino c'è un muro.......

.....e come per incanto il muro si apre.....e c'è questo davanti a noi.....

....siete tutti pronti per una camminata, o meglio una corsettina prima di pranzo????

...tanto per farci venire appetito;)..........andiamo.......

le due corsie corrono lungo tutta la nave silenziosa e linda, alla destra ci sono le aperture sul mare e le scialuppe.......

.....proseguiamo?........

......vi siete persi?.......e già metà gruppo è avanti, io mi fermo a fotografare.....ma ho perso Angela.......ci sarà un cartello per capire dove siamo?.......

.........ok.....adesso ho capito dove sono.....ma......ma.....non ci faranno mica fare tutto il giro?.......

...ancora uno???.......ma se sono a metà.....o ....no?......

.....ancora 3?......devo aver perso il conto.......e meno male che guardo su ogni tanto......

...................e con questo ci siamo guadagnati il dessert.......certo non siamo neanche a metà strada.......ma ho perso il gruppo:(

.....nave straordinaria.......

..certo che ce le stai snocciolando piano piano questo foto...... qualcuno fa in tempo a ritornare dalla crociera ed inserire le proprie.....

.....nave straordinaria.......

..certo che ce le stai snocciolando piano piano questo foto...... qualcuno fa in tempo a ritornare dalla crociera ed inserire le proprie.....

Ciao Giusri e grazie per la tua visita che fai con noi.

Piano piano sveleremo a te ed agli altri amici/che del Forum gli altri spazi visitati.