• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un Natale in mezzo al mare...diario di viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Concordo con Rossy...mi sono venute le lacrime agli occhi seguite da un tenero sorriso!

Questo episodio è un'ulteriore riprova di come sia encomiabile da parte di questi "lavoratori" accoglierci sempre col sorriso pur avendo una famiglia lontana,col pensiero rivolto sempre ad essa e al suo benessere!
 

La76

New member
Grazie Dreamy....troppo spesso nelle pagine di questo forum si legge di persone che criticano il personale...non aggiungo altro...a parte il fatto che ho riso anch'io immaginandoti alle prese con il cambio al volo a causa del cocktail verde ;)
 

dreamy

Active member
Capitolo 12: Lieto fine....

Eccoci arrivati alla fine del viaggio, stamane ci siamo svegliati a Savona, ciò significa che dopo esserci gustati l'ultima lauta colazione al ristorante ci toccherà salutare la Costa Deliziosa. Questa volta però non c'è la tristezza dell'addio, piuttosto un malinconico arrivederci. La Deli, come ormai mi viene naturale chiamarla, mi ha davvero colpita al cuore. Per la prima volta penso che ripetere la nave in una prossima crociera possa essere un punto a favore nella scelta del viaggio, quindi arrivederci, prima o poi torno! Anche se il pensiero che l'atmosfera potrebbe non essere più la stessa, che non ci sarà più la cortina di luci natalizie a far da sfondo all'adorata sfera... beh una lacrimuccia scappa comunque... Viene però presto asciugata dalla speranza, pochi mesi e sarò alla scoperta della Favolosa, chissà se anche lei occuperà un angolino del mio cuore?
E' ormai giunto il momento di raggiungere il gran Bar Mirabilis per lo sbarco, se non ricordo male sono quasi le 9.30, orario tutto sommato comodo visto che si deve lasciare la cabina alle 8.00. Ad attenderci, gradita sorpresa, troviamo i nostri vicini di tavolo, con il baìimbo che si ferma a giocare con William, e la cameriera di cui vi ho già parlato, che lo abbraccia forte forte. Mi spiace lasciare tutto questo, l'atmofera, le persone... sapere che questo viaggio finisce! Certo scendere con una prenotazione in atto è un buon antidoto ma ogni viaggio è un mondo a se, un'esperienza nuova, una parentesi unica ed irripetibile nella monotonia della vita quotidiano. Forse proprio per questo amo tanto viaggiare, per creare una collana fatta di queste parntesi, che ha più valore di qualsiasi gioiello perchè arricchisce la personalità più che l'aspetto.
Entrati nel palacrociere la magia svanisce, niente uccide la poesia più della formalità; se riusciamo a capire dove dobbiamo andare ci aspetta la coda per recuperare le chiavi della macchina, lunga ma tutto sommato veloce, poi il recupero bagagli, poi la ricerca della macchina stessa... alla fine riusciamo a caricare il tutto, purtroppo con un po' di nervosismo. Avremmo voluto fare tappa all'outlet ma William non è a posto e decidiamo di tirare dritto verso casa. Per fortuna perchè a breve lo aspetta un febbrone da cavallo con tanto di serata di S.Silvestro al prontosoccorso. E c'è chi dice che i bimbi non movimentano la vita!

Così si conclude anche questo diario, oltre al viaggio, ed anche questo lascia un po' di malinconia, è stato un amico che mi ha accompagnata attraverso un periodo un po' particolare. Ora una nuova avventura ci attende! Fortunatamente l'aquilotto ha risposto bene alla cura farmacologica e anche quest'ennesima febbre che ha messo a rischio la mia presenza sulla Favolosa è passata, tutto il quadro è decisamente migliore e niente macchioline in vista... anche stavolta mi sa che si parte! Strano modo concludere il racconto di un viaggio mentre si finisce di preparare le valige per il successivo! D'altronde avevo fatto una promessa e se appena riesco mi piace mantenrle! Poi temo che mischiare le emozioni finirebbe per togliere qualcosa a questo racconto, ed è un affronto che ho voluto assolutamente risparmiare al mio diario.
Spero di tornare supercarica con nuove avventure da raccontare... ma questa è un'altra storia ed anche un'altro diario.... Questo però non lo abbandono, ci sono troppo affezionata, quindi per chi avesse qualche domanda, per chiarimenti delucidazioni o anche solo per uno scambio di opinioni...beh, sapete dove trovarmi.

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno seguita per l'affetto, gli incoraggiamenti, il sostegno ed i momenti condivisi. Sono davvero felice di aver deciso di scriverlo, anche se molto in ritardo, non potete immaginare quanto mi sia stato di aiuto in alcuni momenti.

A presto
Sara (ed ovviamente anche l'Aquilotto William).
 

gattopiccolo

New member
Sei stata bravissima a finirlo prima di salpare
E sono felicissima che il piccolo si sia ripreso bene!
Non vedo l' ora di leggere il tuo nuovo diario.
Ti pensero' molto questa settimana dalla mia scrivania e se farai la diretta, come spero, ti seguiro' all'ora di pranzo!
Buon viaggio!!!!,
 

flam

Active member
Non c'è modo migliore di finire un diario che pensare alla prossima partenza ormai imminente.

Ti ringrazio non solo per il racconto avvincente ma anche e soprattutto per l'umanità e la dolcezza che hai saputo trasmettere attraverso le tue parole.
Che dire...non vedo l'ora di leggere il prossimo.
 
C

Colombia

Guest
Un Natale in mezzo al mare...diario di viaggio

Diario veramente bello...

Le foto ma soprattutto il tuo modo di descrivere: coinvolgente , appassionato, emozionante
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top