• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un Natale in mezzo al mare...diario di viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agra

Active member
Carissima devo dire che il tuo diario mi piace sempre più, anche perchè è a piccole dosi ... Grazie continua io ti seguo con interesse e ammirazione!
 

deliziosa64

New member
Complimenti Dreamy per questo diario .... mi sono davvero immersa nella lettura.
Quante emozioni .... e così ben raccontate.
Grazie .... ovviamente non mi perderò il seguito di questo splendido Natale in crociera.
Lorena
 

dreamy

Active member
Grazie davvero a tutti! Quanti complimenti!
Sono davvero contenta di vedere in quanti seguite questo diario, mi sprona ad impegnarmi sempre di piu'.
Per chi sogna di poter salpare durante le feste..... Mai dire mai.... Anch'io non pensavo ci sarei riuscita! Gli ostacoli sono stati davvero tanti. Eppure una volta risolti i problemi ne e' nata un'esperienza fantastica che portero' sempre nel cuore.
In questo periodo il lavoro non mi da tregua ma spero di poter proseguire nel week-end perche' il captolo successivo trattera' il Naltale e soprattutto il giro perlustrativo della Nave. Le foto saranno davvero tante....
 

La76

New member
Confesso che ero rimasta un po' indietro...ma stasera mi sono messa in pari ;)

Mi piace il tuo modo di raccontare, mi fa partecipe delle tue emozioni...davvero molto bello, grazie!
 

Arwen

Member
Complimenti per il diario! Lo seguo con piacere.
Confermo che il Natale in crociera è speciale, io ero scettica proprio perchè pensavo che si perdesse la magia del Natale. Quando poi ho provato, nel 2010 su Concordia è stato stupendo. Nel 2012 l'abbiamo fatto con Serena. L'atmosfera è molto bella come pure le funzioni religiose (per chi è credente). Anch'io ho trovato diversi famigliari del personale di bordo.
Aspetto il tuo seguito!
 

dreamy

Active member
capitolo 8: So this is Christmas....

Così è Natale, è arrivato finalmente e per me è sempre un giorno speciale, è la festa dei bimbi, la fine di una trepidante attesa... Questo Natale è stato magia e sorpresa anche per me, già attendevo di vedere la faccia di mio figlio all'apertura dei regali... la cabina è piena di caramelle, con i regali appoggiati sul tavolino posizionato proprio vicino al su letto!!! Avrei voluto fare una foto ma presa dagli eventi l'ho completamente dimenticato anche perchè c'era ben altro da fotografare! Il mio regalo di Natale doveva essere la crociera... poi prima di partire mio marito si presenta con una splendida parure di perle... pensavo di aver già ricevuto fin troppo, non sapevo che mancava ancora qualcosa... qualcosa che nessuno avrebbe potuto comprare ne organizzare...

8632661904_68e0934eab_z.jpg

un'alba splendida che ho già in parte mostrato

8631558313_36bd3cdd49_z.jpg

che voglio raccontarvi nella sua interezza..

8632663632_87f6e77993_z.jpg

con il mare colorato d'oro

8632663324_7ce6726bef_z.jpg

più illuminato del miglior albero di Natale.

Poi i dormiglioni si svegliano... e non riusciamo più a far vestire l'Aquilotto, la cabina con i giochi nuovi non la vuole lasciare... ci tocca la colazione al buffet perchè ormai è troppo tardi... ma è comunque buona...

Oggi la giornata è dedicata alla famiglia, alla nave (poi vedrete), e al mare... e che mare oggi non finisce di stupirci

8632662088_fda5eaf8c8_z.jpg

per ricordarci che il sole è un dono che riceviamo ogni giorno

8632662212_f8933f5d73_z.jpg

la stella più luminosa...che purtroppo non possiamo gustare sempre in tanta pienezza..

8631558517_ac7fc591a4_z.jpg

e il mare con la sua schiuma...

8489142674_b4703fa1f3_z.jpg

e tanti piccoli schizzi.. che ormai già conoscete ma questo è il suo contesto, la mia foto preferita è un altro dei regali che questa giornata ha voluto donarmi...

8632662528_7de568f87d_z.jpg

e come non fermarti a riflettere qualche istante in solitudine davanti a questo cielo e a questo mare....

la giornata scorre tranquilla, tra noi, qualche gioco e qualche bagno in piscina, l'ottima cucina del ristorante, insomma non c'è tempo per anoiarsi, oggi c'è anche il super bingo con cartelle a prezzo promozionale, ci rinuncio, sono già stata troppo fortunata per una sola giornata, non credo di poter chiedere di più! Ma le sorprese non sono finite...

8631556267_860b106f6d_z.jpg

oggi dal mio balcone c'è anche il tramonto,

8632661560_eb5c3d75f2_z.jpg

che colori magnifici... e che super regalo aver trovato la cabina dal "lato sbagliato!"

So che vi avevo promesso le foto della nave, sono già tutte caricate ma ora non ce la faccio proprio quindi devo lasciarvi momentaneamente... comunque arriveranno presto....
 
Ultima modifica:

gattopiccolo

New member
Foto meravigliose!!!,
Non vedo l'ora di leggere il resto del vostro magico natale
E mi sta venendo una voglia di crociera.....
 

dreamy

Active member
Grazie, grazie, grazie.
Pensare che questo diario non volevo neanche scriverlo perche' temevo non fosse all'altezza. Non potete neanche immaginare quanto mi siano di aiuto le vostre parole e la stesura di questo diario. Siamo in pieno periodo salone del mobile ed io lavoro nell'ufficio tecnico di un'azienda che produce mobili... e' un delirio! Sono tutti ultranervosi e si passa alle parole pesanti per un'inezia. Oggi e' stata una giornata davvero atroce... poi mi sono ricordata di voi, ho riguardato le foto da postare e la calma e' tornata nel mio cuore... Ho ricominciato a sorridere a chi mi aveva offesa e la situazione si e' decisamente stemperata....
Il forum per me e' soprattutto questo: un momento di pace nel mare un po' troppo burrascoso della vita quotidiana. Ho iniziato a scrivere per voi ma mi sono resa conto di farlo anche, e soprattutto per me...
Per fortuna c'e' ancora molto da raccontare perche' in questa crociera ho lasciato il cuore e scrivendo me ne accorgo ogni giorno di piu'.

Laura ho visto solo ora il tuo messaggio ed aggiungo il quarto grazie. Da parte tua e' un complimentone perche' mentre leggevo il tuo diario piu' volte ho pensato vedendo le foto tue e di Manlio che il mio povero diario non sarebbe stato all'altezza...sono una novellina ma la passione per la fotografia l'ho nel cuore...
 
Ultima modifica:

La76

New member
Laura ho visto solo ora il tuo messaggio ed aggiungo il quarto grazie. Da parte tua e' un complimentone perche' mentre leggevo il tuo diario piu' volte ho pensato vedendo le foto tue e di Manlio che il mio povero diario non sarebbe stato all'altezza...sono una novellina ma la passione per la fotografia l'ho nel cuore...

...sono bellissime, credimi!Sembrano quadri...altro che novellina...
se posso darti solo un consiglio mettile nel formato un po' più grande (ho visto che usi flickr,metti formato 800)...vedrai che renderanno ancora meglio ;)
 

Arwen

Member
Il forum per me e' soprattutto questo: un momento di pace nel mare un po' troppo burrascoso della vita quotidiana.

Ti quoto!
Le tue foto sono splendide, reggono il confronto con Laura e Manlio che sono super bravi! Sono foto che comunicano un'emozione. Rilassati con noi e dimentica il lavoro per qualche minuto, ripensando ai bei momenti in crociera...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Oh, che meraviglia!!!!! È un sogno questo diario, emozioni a tempesta...
Che foto fantastiche e che dolce è il tuo modo di accompagnarle......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top