• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un tuffo nel divertimento 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti ci sono anche io parto da civitavecchia il 5 agosto.... accetto suggerimenti per escursioni ad olbia.... per ibiza poiche' vorrei fare formentera mattinata e dancing la sera ... palma e tutto cio' che ci sta da sapere... in questo sito sono sempre stata aiutata per le escursioni fai da te e chiedo a chi gia' e' tornato di postare il diario di viaggio grazie....

Diario postato....
http://forum.crocieristi.it/showthr...-Un-tuffo-nel-divertimento-30-6-2013-7-7-2013

Ciao

.....
Per il servizio è indubbio che negli anni (la mia prima crociera risale a 9 anni fa) la qualità del servizio sia calata ma questo è risaputo ormai da tutti ma nello specifico in questa crociera non l'ho trovato molto diverso da quello dell'anno scorso. Anzi il ristorante l'ho trovato pure migliore nel complesso.
Discorso a parte vale per il buffet e quì quello che influisce è l'eccessivo affollamento della nave.
In certi momenti non c'è proprio posto da nessuna parte per mangiare qualcosa e diciamo la verità, certa gente andrebbe lasciata a terra da come si comporta.
Tavoli da 8 occupati in due con 6 o 7 vassoi strapieni per poi lasciare tutto sul tavolo.
Le postazioni del buffet sono tante e quasi tutte aperte nell'orario di maggior afflusso ma se uno riesce a trovare posto in un tavolo di certo non si farà km a piedi per prendere qualcosa dalle diverse postazioni ma resterà nelle vicinanze. Incredibile fare 20 minuti di coda per prendere due totani fritti o la pizza e non per l'assenza del cibo ma per la quantità di gente.
In più mettiamoci l'assenza di controlli per far rispettare le regole ed hai già capito cosa ne viene fuori
Questa la vera nota negativa della mia esperienza. Navi più piccole = più vivibilità a bordo.
Però basta calcolare un po i tempi ed evitare l'arrivo delle locuste e tutto fila liscio. .....
Condivido tutto! Da un lato la maleducazione di taluni, dall'altro l'assenza di controlli di Costa. Anche lo scorso anno ho segnalato a Costa che mettere delle regole significa anche farle rispettare, altrimenti è inutile. Una crociera deve essere una bellissima esperienza per tutti, nel rispetto di tutti i clienti e, in ultima analisi, credo che la compagnia debba intervenire. Ad esempio non si può indicare che al buffet si accede solo vestiti (costume asciutto e maglietta, con flip flop) e poi servire persone a torso nudo e scalze, con costume grondante acqua o consentire ad altri di servirsi con le mani dai vassoi al buffet. Idem per la cena: se shorts e canotta non sono consentiti al ristorante, si fa accomodare il cliente al buffet.

ciao cremino.je, io parto domani con la serena. saresti così gentile da darmi qualche informazione sugli scali di ibiza e palma?
per quanto riguarda ibiza sono indecisa se prendere il transfer costa andare in centro(sai se ci sono bus turistici?) oppure prendere direttamente un taxi, appena scesadalla nave, e contrattare un tour( per caso sai i prezzi?). per quanto riguarda palma avevo intenzione di prendere il bus turistico ma sul forum ho trovato chi consigliava di prender anche il transfer costa chi invece consigliava di arrivare al bus a piedi....pensi vhe questo sia fattibile?a che distanza trovo i bus? pper marsiglia volevo prendere il transfer e poi il trenino turistico.....aspetto una tua risposta.....grazieeee

ciao non so se sono ancora in tempo ci provo. ibiza preso barchetta x forrmentera 19,90 quella di fronte hotel corso le altre costano di più ,i bambini 9,50 ,oppure barchetta per andare in centro a 3,60 ti porta anche più vicino di costa il tutto vicino alla nave basta camminare un po ma poco . palma bus di città o citysharing(si scrive cosi?) tutti e due di fronte la nave basta attraversare la strada il bus aperto costava 17 mi pare i ragazzi fino a 16 la metà noi abbiamo preso il taxi tour a 80 la macchina eravamo 3 auto l'autista ci ha fatto fare anche un mini tour a piedi in centro e poi spiaggia di cala major ritorno in autobus che ti lascia vicino alla nave . marsiglia l'ho gia detto a 400mt dalla nave c'è la navetta gratuita che ti porta fuori dal porto da li vai a destra c'è una grande cattedrale che merita e andando sempre verso destra arrivi al porto vecchio . ciao spero ddi essere in tempo goditela io risalirei subito .

Siccome sei tornata da poco dalla crociera con Costa Serena, mi potresti suggerire quale turno della cena scegliere in considerazine degli spettacoli?
Grazie mille!

E tre..... porta un pelino di pazienza, le risposte arrivano.

Anzi, sono arrivate in uno degli altri due messaggi uguali a questo :rolleyes:

ciao a tutti io parto il 5--08-2013 ...è la prima crociera ho 36 anni e parto con mia figlia ...speriamo che lei si diverta ... e che ci siano bambine di 12 anni come lei ....

Ciao a tutti:), eccomi alla mia 4^ crociera , parto da Savona il 05/08/2013 con moglie e 2 figlie di 14 e 8 anni,Spero che sia fantastica come le precedenti
Ciaoo:D

Ciao a tutti:), eccomi alla mia 4^ crociera , parto da Savona il 05/08/2013 con moglie e 2 figlie di 14 e 8 anni,Spero che sia fantastica come le precedenti
Ciaoo:D

Ma quindi parti oggi? C'è qualche cosa che non mi torna, costa Serena era a Savona ieri.

ciao a tutti io parto il 5--08-2013 ...è la prima crociera ho 36 anni e parto con mia figlia ...speriamo che lei si diverta ... e che ci siano bambine di 12 anni come lei ....
Buon divertimento :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.