Ed eccoci al nostro secondo giorno a bordo della Costa Fascinosa..
27/05/2016 – Napoli
La giornata inizia molto presto..precisamente intorno alle 6.30 grazie alla sveglia della "sistemazione lettini" ed io, che sfortunatamente ho il sonno leggero, ( ma anche perchè già a quest'ora normalmente sono in macchina per andare a lavoro..) mi metto in moto lasciando la mia dolce metà a godersi il meritato riposo...mentre io mi dedico alla scoperta della bella Fascinosa...
ecco alcune foto "albeggianti"....
il nostro ponte..Marlene
il lido "Via co vento"...costellato da graziosissime sculture...
..primo assaggio della scia...
..ed un veloce passaggio per il buffet "Tulipano nero"...
ed un passaggio al ristorante "Otto e mezzo"..
..una veduta dell'atrio Amarcord dall'alto....
...ed ovviamente dal basso..
...lo Squok esterno...
.. poi ancora..
ancora giù al ponte 5..
la galleria shops..
..un primo scorcio del gran bar Topkapi...
..del salone Cheri...
...il Bagdad Cafè..
il club Stargate..
...il Casinò Millionaire..
il bar del Blue Velvet lounge
...la sala da ballo "Angelo azzurro"..
..la discoteca Babylon..
..la sala conferenze Viridiana...
l'internet point del tutto uguale a quello della Magica..
...la cappelletta...
...il teatro Bel Ami..
..il desk information...
...ed il desk excursion...
...il resto lo aggiungerò in seguito...
...bene...dopo questa "scorpacciata navale"...è giunto il momento di rimettere il naso fuori e godersi l'arrivo a Napoli...
....uhmmmmm...siamo in buona compagnia...
...ed è giunta l'ora anche di fare colazione e provare il club Fascinosa...
Per me è stata una novità e dopo un pizzico di tentennamento..( ma veramente possiamo andare lì tutte le volte???) è stato amore a prima vista...tutto bello e curato...fantastica esperienza...speriamo nella nostra prossima crociera, di avere la stessa opportunità...
Comunque, dopo colazione scendiamo in autonomia, attesi da nostra cugina e si va finalmente in giro per la bella Napoli....
Saremmo potuti andare a Capri, visto che nostra cugina gestisce un Hotel proprio lì, ma abbiamo preferito fare quattro passi in città...sarà per una prossima volta..
Non sto qui ad elencare dove siamo stati...credo che un po' tutti siamo stati nel capoluogo campano e quindi la immagini si commenteranno da sole...eh eh..ecco a voi la nostra passeggiata con tanto di rimpatriata familiare!!!
..una sosta ristoratrice....
..e di nuovo in cammino...
...qui ho rischiato di beccarmi un serie di "ombrellate" nella capoccia da una signora che, poverina, non ci stava tanto con la testa...sono riuscito ad evitarle,fortunatamente...meno gli insulti seguenti...eh eh.eh..i primi caldi possono fare male...
...bene..dopo questa sfilza di foto..facciamo una capatina al Duomo...
...una veloce corsa in taxi ( siamo grandicelli ormai...eh eh eh..)
e siamo proprio davanti alla chiesa...ecco a voi degli scatti fatti anche qui..
..poi ancora in giro...
...per San Gregorio Armeno...
...questa l'ho comprata per il mio presepe..
..ed ancora a zonzo per la città..
..dove si possono scovare piccole meraviglie...
...ma anche grandi meraviglie...
compreso il mostarero/Basiliaca di Santa Chiara..
..che dite facciamo un salto dentro??
...e magari ci facciamo investire dalla pace del chiostro adiacente...
ed una visita al museo annesso..costo 8 euro pp.
...un ultimo sguardo a questo splendido chiostro maiolicato....
ed uno scatto a quasto bellissimo presepe all'uscita..peccato ci fosse la vetrata davanti...
ci si avvia lentamente verso il porto, approfittando per latre foto all'adiacente cheisa del Gesù Nuovo...
e alla sua bellissima piazza omonima..
e poi ...sempre con molta calma...in definitiva direzione del porto...cercando un qualcosa che possa attirare la mia attenzione...
....il tempo dei saluti è arrivato e dopo esserci accomiatati da nostra cugina, riprendiamo possesso della Fascinosa...
Una foto alla nostra vicina di banchina...
..e sotto un sole cocente, ci godiamo la partenza ...
In cabina troviamo la comunicazione del Maitre che ci annuncia che anche stasera dovremo cenare al primo turno perchè non ci sono tavoli disponibili...ma ormai soprassediamo, visto che il Club Fascinosa ci ha accolti alla grande...
Il tardo pomeriggio lo passiamo in cabina, "cullati" dal rumore dei lettini trascinati qua e là...
...e per non farci mancare nulla..una splendida cena al Club...
...la buona musica del salone Cheri, ed un giretto per scovare qualche angolo che in mattinata mi era sfuggito...
come la biblioteca "Bestseller"..
..un ultimo sguardo alla Fascinosa immersa nella notte...
e poi dritti in cabina...il ponte 8 ci aspetta...
...a domani....si prospetta una bellissima giornata....