Ciao Ronin! Ben rientrato! Aspetto le tue considerazioni...
Inviato dal mio GT-P7320 utilizzando Tapatalk
Grazie.
Devo dire che sul servizio al ristorante Club non si può assolutamente dire nulla. Anzi solamente cose positive al maitre Salvatore e a tutti i ragazzi. Poi per il menù... c'è sempre qualche cosa da mangiare di superlativo .
Non si può dare invece giudizio positivo alla varietà dei piatti al buffet... Anzi per la prima volta ho dato un voto negativo al buffet per la varietà dei piatti.
Veramente terribile come è ora organizzato il bar service non solo al buffet ma anche nei restanti saloni/bar della nave. A pranzo ponte 9 le due volte che ho preso "un caffè al banco" causa assenza di servizio al tavolo, ho atteso oltre 15 minuti prima di essere servito. Non sto a dirvi che ho evitato una terza volta... piuttosto ho rinunciato al caffè.
In altre due occasioni ho rinunciato ad ordinare da bere stante l'attesa , una al bar salone centrale ponte 3 ed un'altra sempre al ponte 9 bar di poppa.
DI questo fatto ho già scritto al customer service e ne ho parlato con personale a bordo evidenziando che se prima la concorrenza era carente sul lato bar service , un paio di volte su MSC ho pranzato senza riuscire a bere, mentre il competitor si sta attrezzando per recuperare sulle carenze di servizio, Costa fa auto goal tagliando il servizio dove era forte.... mha... Da parte mia ho anche provveduto ad annullare le prenotazioni già in essere per il 2018, lasciando quella per il 2017 come test per vedere se fanno qualche correttivo alla china discendente sugli aspetti di customer experience di bordo
Ho notato nel giorno di navigazione i pool attendnat liberare con solerzia i lettini almeno fino alle ore 15. ( anzi posso dire che dopo 70 minuti che ero comodamente sdraiato sono arrivati due passeggeri a pretendere da me notizie dei loro asciugamani e cappelli che avevano lasciato sul lettino dove ero sdraiato io appena 5 minuti prima.. )
Costa dovrebbe implementare analoghi controlli nella Samsara... anche qui lettini occupati da asciugamani ed accappatoi ma nessun ospite in giro ed ai distributori di acqua dove nonostante il divieto molti continuano a riempire le bottiglie appoggiando bene la stessa all'erogatore. Se il divieto è, come è scritto, tale per motivi igenici allora è fondamentale farlo rispettare se no meglio non scrivere nulla si guadagna in serietà.
Ho anche notato molta solerzia nel far rispettare le zone di divieto di fumo. La direttrice di crociera Simona in un paio di occasioni ha letteralmente spostato due passeggeri che fumavano nel lato sbagliato del ponte 9 a poppa.
Un plauso anche alla pizzeria ed all'Hamburgheria. Rapporto qualità prezzo elevato e rappresentano valida alternativa ad una cena formale o completa .
Presenti a colazione al buffet i cornettini ripieni di Nutella con tanto di cartello che certifica che la crema interna è Nutella
Altre osservazioni, rispetto a quanto scritto nell'ottimo diario di chi mi ha preceduto, non me ne vengono.
Aggiungo solo una piccola nota di conclusiva: allo sbarco abbiamo rinvenuto un bagaglio rotto, cose che capitano e avvisato il personale costa, ora siamo in ballo con l'assicurazione) ma il punto veramente brutto è stata la scoperta , arrivati a casa, che una valigia era stata forzata ed all'interno sottratti i souvenir, comprese le perle di majorca. Gli ignoti malfattori avevano però provveduto a inserire all'interno una trousse contenente prodotti d'igiene personale prelevati da altro bagaglio. abbiamo già denunciato il tutto sia ai Carabinieri che a Costa ed all'assicurazione. Fatto spiacevole