• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una cartolina a........ Crocieristi.it

Alla faccia quante "cartoline".
E poi dicono che le poste in Italia non funzionano. :D

Sempre più belle queste cartoline....
Amedeo, ti aspetta un lavorone per sistemarle tutte.
:)

Ma te ne basterà una sola, Amedeo? :D..........

Una dovrebbe bastarmi, sempre che non arrivi qualcuno con una cartolina da...... Marte.

Una alla volta, piano piano le sistemerò (per ora sono fermo) e poi magari ne aggiungo qualcuna anch'io
Voi comunque continuate a spendere soldini in francobolli :rolleyes:

Settembre 2009 Portovenere (sp)

9689507830_681ca08e9a_c.jpg

...passiamo a qualcosa di "mio"...Boccadasse, Genova

9686245209_4d24c4d9e9_c.jpg

hai messo le foto di due posti per me molto importanti...
Portovenere è una perla, e che dire di Boccadasse?? dopo tanta città finisci in un angolino così, che mai te lo saresti aspettato!!
grazie mille Laura, sono due foto meravigliose!

hai messo le foto di due posti per me molto importanti...
Portovenere è una perla, e che dire di Boccadasse?? dopo tanta città finisci in un angolino così, che mai te lo saresti aspettato!!
grazie mille Laura, sono due foto meravigliose!

grazie a te!:)

Sono molto affezionata a boccadasse...ogni volta che la vedo, dal vero o in fotografia, mi si apre il cuore..ho tantissimi ricordi tra quelle barche e su quegli scogli.
tra le cartoline questa foto non poteva mancare...ma non è la foto che è da cartolina, è il posto che lo è!
E bella in ogni stagione e con ogni tempo...anche se, con la neve è qualcosa che lascia senza fiato.;)

grazie a te!:)

Sono molto affezionata a boccadasse...ogni volta che la vedo, dal vero o in fotografia, mi si apre il cuore..ho tantissimi ricordi tra quelle barche e su quegli scogli.
tra le cartoline questa foto non poteva mancare...ma non è la foto che è da cartolina, è il posto che lo è!
E bella in ogni stagione e con ogni tempo...anche se, con la neve è qualcosa che lascia senza fiato.;)

purtroppo con la neve non sono mai riuscita a vederla...
il suocero per motivi di lavoro ha comprato un piccolo appartamento proprio su corso Italia, e appena possiamo nel fine settimana scappiamo li!
è un posto che adoro, trovo bellissima tutta Genova, ma quel lungo mare che finisce con chiesetta a picco!
e poi vogliamo parlare del ristorante proprio a Boccadasse, guardando il mare sulla sinistra, con quel balconcino con tavolo per due... è sempre stato il mio sogno!

Beh, questa non la posso rimandare. E' fresca fresca di ieri.

L'Italia è una terra piena di tradizioni e soprattutto in toscana, zeppa di antagonismi locali tra contrade della stessa località.
Tra vari palii con asini, barche, carriole o cavalli eccone uno non famoso come quello di Siena ma molto simile.

Ogni anno, l'otto di settembre, si disputa il palio delle contrade di Castel del Piano (GR) che ha origini antichissime, intorno al 1.400.
La versione moderna con regole più specifiche si corre dalla fine degli anni sessanta.
A contendersi il "palio" sono 4 contrade: Borgo, Monumento, Poggio e Storte.
Giornata bellissima ed emozionante conclusasi con dei bellissimi fuochi pirotecnici a passo di musica a fine serata.
Per la cronaca quest'anno ha vinto la contrada Monumento.

Ecco qualche scatto dedicato a voi

8 settembre 2013
Castel del Piano (GR) Il Palio delle Contrade

DSCF5286_zps97114c75.jpg

DSCF5303_zps956714f2.jpg

S0075409_zpsf02a10a8.jpg

S0085419_zpsb528c4c1.jpg

Ho provato anche a cimentarmi nei fuochi finali ma con scarsi risultati

DSCF5444_zpse18cc730.jpg

Poi ne inserirò solo una nella mappa ;-)

Un salutone a tutti :D

che forza che sei , ne è uscito un bel lavoro . Ma come si fa ?
troppo bello grazie

manca l'Australia , Mariaaaaaaaa tu che sei appena tornata dall'australia pubblica qui qualche cartolina se mi leggi

non fosse per la carissima Maddalena, non avrei aperto il post, che stupidamente credevo di altro tenore
certissimamente inserisco cartoline australiane, con mio piacere e gioia e ringrazio la dolcissima coppia Marina e Angelo che mi hanno invitato a farlo
la prima se permettete, sarà per loro, le altre per tutti
ma per tutti con l'augurio di, non solo sognare ma godersi quanto prima, questa terra meravigliosa e particolare

p.s. abbiate un tantino di pazienza che le mando a Maddy

no, sono:
Gold Coast
Sydney
Melbourne

se mi permettete
Gold Coast assomiglia in piccolo a Miami
Sydney, un obbligo l'Opera House, mamma mia, lo fotografata in tutte le salse
Melbourne, questa è quella dedicata a Marina e Angelo, non so perché ma li vedo la, sperando che a loro piaccia con l'augurio che ci vadano presto
le altre le dedico a voi tutti e a tutti l'augurio che possiate raggiungere questo meraviglioso paese
e mi raccomando ditemelo che vengo pure io

Ultima modifica:
Grazie per il contributo Maria.

Per l'aggiornamento della cartina devo rimandare alla meta' della prossima settimana, se va bene :-(

Ciao