• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una cartolina a........ Crocieristi.it

amedeone

New member
Davvero belle le ultime.
Grazie a tutti per l'adesione.

Piccola considerazione (calcolando la posizione della nostra penisola)

La cartolina che viene più da Nord è di "scaccomatto" che la spedisce dalle isole Svalbard (Norvegia)
La cartolina che viene più da Sud è di "mariaefiglio" che la spedisce da Melbourne (Australia)
La cartolina che viene più da Est è di "mariaefiglio" che la spedisce da Gold Coast (Australia)
La cartolina che viene più da Ovest è di "Francy75" che la spedisce da Waimea Canyon nelle Hawaii (USA)

:D
 

mariaefiglio

Active member
cavoli!!
non sapevo di essere stata tanto a sud e tanto a est
grazie Amedeone, mi sento quasi.............non so bene cosa, ma mi sento meglio di qualche minuto fa, più..........non lo so
 

fandelmare

New member
Tutte bellissime ma ce n'è una da brividi:... quella del fumaiolo giallo con la C tra ghiaccio e neve. Lasciatemelo dire ma sembra che quel giallo porti un raggio di sole lassù.
Pensierino sulla cartolina: oggi con la tecnologia com'è facile guardare il mondo anche restando a casa ma un tempo la gente doveva accontentarsi di ciò che mostrava una cartolina magari giunta da lontano e per il resto lavorava di fantasia.
Ciao a tutti.
Fan
 

amedeone

New member
Chiudo l'anno con delle "cartoline" di saluti :)

MURO DELLE CARTOLINE AGGIORNATO :D

Non ho visite recenti da mostrare quindi vi mando degli scatti di quest'estate
Una scampagnata sul lago di Garda dove tra una cosa e l'altra abbiamo visto anche "le Grotte di Catullo", i resti di questa splendida villa romana all'apice della penisola dove sorge il centro storico di Sirmione. Davvero bello, sia il borgo che il sito :)

foto di un cartellone, giusto per farvi capire dov'è
DSCF4954.jpg


DSCF5003.jpg


DSCF4926.jpg


DSCF4933.jpg


DSCF4938.jpg


DSCF4941.jpg


DSCF4962.jpg


DSCF4960.jpg


DSCF4953.jpg


DSCF4950.jpg


DSCF4951.jpg


DSCF4967.jpg


DSCF4975.jpg
 
C

Colombia

Guest
Inizia il 2014 e inizio il nuovo anno con due foto ( le due che ho sul cellulare) di una terra a me cara, della mia seconda patria, di quella che considero la mia terra adottiva... Sarà che tre anni fa mancavano pochi giorni e partivamo per la seconda volta per raggiungere il nostro secondo raggio di sole...

Quindi ecco due foto della mia amata Colombia

uaqq.jpg


Bogotà - Plaza Bolivar


oqo8.jpg


Laguna de Guatavita (circa 3100 metri sul livello del mare)
 

rodolfo74

Member
Bellissima idea e bellissime tutte le cartoline ... grazie Amedeo e grazie a tutti per le bellissime foto!

Provo a contribuire anch'io inserendo, per la felicità di Amedeo e di Luciana, una foto del sorgere del sole a Bora Bora

11696075663_cac54c25f4_c.jpg


ed un paio con i colori della laguna visti dall'aereo

11696551306_85729d076f_c.jpg



11696089513_57f6890161_c.jpg


Non ho la data precisa ma sono di ottobre 2004, a metà del nostro viaggio di nozze (in realtà ci siamo sposati durante il viaggio).
 
Ultima modifica:

rodolfo74

Member
Visto che ormai ho imparato ne inserisco altre due sempre del viaggio di nozze ...
si tratta del posto per "colpa" del quale ci siamo sposati in viaggio (non avremmo avuto tempo e modo di andarci ... se avessimo fatto un matrimonio "normale")

11696939274_e660647c88_b.jpg


11696911243_8bed560b2a_b.jpg


Ed ecco degli squali inseguiti (poverini!) dall'elicottero

11697360066_3f065b7b22_b.jpg


Ed una tartaruga

11696591375_26a9d40d34_b.jpg


Vi dico solo che sono state scattate sempre nell'ottobre del 2004 ... però vi lascio indovinare dove (anche perché è molto facile indovinare, soprattutto considerando la premessa che ho fatto!)
Ciao
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Finalmente le cartoline promesse dalla Colombia sono arrivate :)

Appena indovinano il luogo delle ultime da parte di rodolfo74 ;-) aggiorno la cartina
 

rodolfo74

Member
Ciao Luciana ... sono le foto del "nostro" viaggio di nozze (durante il quale ci siamo anche sposati).
Visto che non sono bravo nel "cogliere l'attimo" ;) ... devo supplire postando foto scattate in posti che possono rimediare alle mie mancanze :p:p

Comunque nessuno prova ad indovinare dove sono state scattate?

Vi aiuto ... è la tappa successiva alla Polinesia e, come ho già scritto, il posto che ci ha spinto a decidere di non sposarci in Italia per avere il tempo di arrivarci :confused:
 

rodolfo74

Member
Visto che nessuno prova a indovinare ... era la grande barriera corallina australiana.
Avevamo comprato una mini-crociera da Cairns con una motonave che si chiamava Quicksilver e che portava su una piattaforma sulla bairriera corallina.
Vendevano anche il giro in elicottero ma per tutta la giornata rimanemmo in acqua senza chiedere nulla. Poi quando vedemmo arrivare l'elicottero chiesi il prezzo che era molto basso e quindi facemmo un giro belissimo sulla barriera (solo noi e una copia di russi) ... sicuramente per me una delle cose più belle che ho visto.
 

rodolfo74

Member
Per noi (in pochissimi giorni) solo Sidney, Cairns e barriera corallina.
Diciamo che poter vedere la barriera australiana è stato il motivo per cui mi sono sposato ... speriamo mia moglie non legga questo post :D
 

mariaefiglio

Active member
Per noi (in pochissimi giorni) solo Sidney, Cairns e barriera corallina.
Diciamo che poter vedere la barriera australiana è stato il motivo per cui mi sono sposato ... speriamo mia moglie non legga questo post :D

non mi ricordo se hai dato un occhiata al post "la mia Australia" chissà che non ti viene voglia di ripartire per quei lidi
 

mariaefiglio

Active member
mentre sono qua in giro ho penato di mandarvi 2 cartoline da Shanghai
La Torre della televisione e da lassù in cima, un panorama in verticale attraverso il pavimento di cristallo




 

rodolfo74

Member
non mi ricordo se hai dato un occhiata al post "la mia Australia" chissà che non ti viene voglia di ripartire per quei lidi
Avevo dato più di un'occhiata anche se non sono intervenuto, ma non c'era bisogno di questo perché mi venisse voglia di ritornare: in realtà l'ho avuta già quando siamo decollati da Sidney ... chissà quando e se ci potrò tornare!

Bellissime le foto di Shanghai (soprattutto la seconda) ... un altro posto dove vorrei andare.

Ciao
 
Top