mariaefiglio
Active member
Cristina, che tipo di pesce? cosa trovi nella tua zona?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cristina, che tipo di pesce? cosa trovi nella tua zona?
allora, compra orate o spigola (branzino) una ciascuno, così vai sul sicuro
mi spiace non aver risposto prima ma non so perché ci sono problemi con la luce, va e viene, forse perché c'è vento fortissimo
,
eccomi allora, ti consiglio o Orate all'acqua pazza o Salmone all'aneto con patate
te le segno tutte e due che sono in ogni caso ottima
Orate all'acqua pazza
Ingredienti per 2 innamorati
1 orata da 600/700 g
5 pomodorini
1 spicchio d'aglio
1/2 bicchiere scarso di vino bianco
1/2 bicchiere scarso di acqua
1/2 mazzetto di prezzemolo
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale
e per servire una bella insalata riccia
Il pesce fatelo pulire dal pescivendolo, lavatelo, asciugatelo e adagiate in una pirofila d a forno che contenga il pesce a misura
Condite con i pomodorini a pezzetti, l'olio, l'aglio a fettine, un poco di prezzemolo tritato, il vino, l'acqua e un pizzico di sale.
Ponete in forno a calore moderato per 30 minuti.
Per l'insalata condite con un emulsione di olio, sale, limone
Salmone all'aneto con patate
Ingredienti per 2 innamorati
2 tranci di salmone fresco per un totale di 1/2 kg
300 g di patate
80 g di porro tritato
olio extravergine di oliva
sale
pepe bianco
aneto
Sbucciate le patate, tagliatele a fettine sottile e ungetele.
In un pirofila ponete il porro tritato, l'olio, il sale e il pepe bianco.
Adagiatevi i tranci di pesce e rigirateli facendoli insaporire bene.
Lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
Nel sacchetto per la cottura in forno ponete uno strato di patate, poi il pesce e aromatizzate con l'aneto.
Chiudere con l'apposito legaccio, adagiate il sacchetto in una pirofila e infornare a 180° per 25 minuti.
Sfornate, trasferite la preparazione nei piatti e servite.
dimmi che te ne pare
i sacchetti sono quelli normali per il cartoccio (saccoccio)
.
Grazie Maria, ho comprato proprio oggi 2 belle orate ....e la tua ricetta capita a " fagiolo", la preparero' per questa sera.
Le tue ricette, lasciatelo dire, sono sempre molto invitanti....ho comprato anche il pesce spada, avresti una ricetta?
Grazie,mi chiamo Oriana ed e' poco che sono iscritta al forum...e siete tutti simpaticissimi.
A presto.
Oriana.
Ciao Maria quante prelibatezze che sai cucinare, la tua terra offre tanti spunti!!! mi chiedevo...ce l'hai la ricetta per fare la cassata e i cannoli? senza fretta e grazie
Grazie Maria, ho comprato proprio oggi 2 belle orate ....e la tua ricetta capita a " fagiolo", la preparero' per questa sera.
Le tue ricette, lasciatelo dire, sono sempre molto invitanti....ho comprato anche il pesce spada, avresti una ricetta?
Grazie,mi chiamo Oriana ed e' poco che sono iscritta al forum...e siete tutti simpaticissimi.
A presto.
Oriana.
non lo mai fatta ma credo che non sia difficilissima, certo dovrei prima provarla
ti farò sapere
dovreste vedere la mia cucina, se dovesse mangiare l'esercito sarebbe un po' meno caotico
però se la sta cavando alla grande anche perché sta preparando mille cose
anche il cocktail