capricorno
Super Moderatore
Bellissime e vere le tue parole ....maestri e muse, mi piace tantissimo.bhe!! tutto sommato dalla Val d'Aosta alla Sicilia, un continuo tripudio a tavola
ogni regione è un orto, una fattoria, un mulino, una macelleria e qualcuna una pescheria ma tutte, tutte tutte, una gran cucina
ci sono piatti che non puoi mangiare fuori dalla regione d'origine e piatti che hanno superato tutti i confini
ma, vi siete mai rese veramente conto che tutte le cose più importanti si aprono o si chiudono a tavola? qualcosa vorrà dire
o fra le mura di casa o in locali rinomati è tutta una continua portata, in momenti lietissimi e in momenti dedicati al ricordo
sempre, sempre sempre
da quando è nato l'uomo
e ormai è assicurato, cucinare è diventata un'arte e tutto quello che giova per farlo diventano, colori, pennelli e quant'altro perché quest'arte si sublimi
e la cosa migliore di tutti è che noi siamo maestri e muse
buon appetito
Bisogna dire che, parlo per me naturalmente, diventa difficile trovare il tempo e soprattutto la serenita'....troppo spesso la vita il lavoro ci impongono ritmi assurdi.
Mi piacerebbe...eccome, ma mi limito a cose semplici e veloci, lasciando le cose speciali in momenti piu' tranquilli.
Non tralasciò certamente la cura....anche piatti semplici, vanno curati anche nella presentazione....perche' prima si mangia ....con gli occhi.
Un carissimo saluto.