• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

UNA SETTIMANA CON LA MUSA DELLE CROCIERE

  • Autore discussione Autore discussione prof
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie anche da me.
E' stato molto bello conoscere i particolari di una compagnia che conosco solo di fama ma che difficilmente riuscirò a provare di persona.
Buona vacanza (anch'io sono in partenza) e a presto risentirci.
MCP
 
Eccoci arrivati alla fine del tuo diario.
Grazie molte per averci portati con te nel tuo viaggio e su una nave da sogno.
Buone vacanze e, se ti ricapita, noi siamo disponibili a leggere ancora una volta di una compagnia così "coccolosa" :)
 
grazie ancora a Oriana, Gianni, Didi, Alessia, Mcp e a tutti gli altri che hanno seguito il diario. buona estate a tutti. e...alla prossima!
 
Prof, un grazie di cuore: mi hai portato per mano a Monteserrat, che non conoscevo, ed in tanti luoghi che per me sono 'anima'..

Lisbona, Cadice, Malaga, Barcellona, non sono 'mete turistiche', ma città con un cuore particolare, solare come le terre dove sono nate, caldo, accogliente, amichevole, allegro.. sono la gioia di vivere..

E solo 'dopo' sono storia, arte, identità popolare..

C'è chi ha sfruttato il turismo su vasta scala e chi non è riuscito a decollare. Basta dire che ancora oggi la Sicilia tanto decantata ha meno turisti di Malta e meno della metà di quanti vanno a visitare le Baleari

Prendo la tua osservazione come spunto critico per un discorso.. la Spagna di oggi, crisi o non crisi, è un paese eccezionale, organizzato, bello, pulito, ricco di infrastrutture, creativo..

Ma non è tutta uguale, alcune città, vedi per esempio Valenzia, sono cresciute a dismisura, ma in un modo armonico, civile, 'umano' e 'vero', altre invece sono diventate una accozzaglia di palazzoni che danno sul mare..

Io credo che dovremmo prendere esempio dalla Spagna, ma il 'giusto' esempio, mentre ho paura che finiremo per prendere il peggiore.. :(

Una nota sulla 'Musa' di questo racconto, davvero bella, luminosa, aperta, umana.. offre un viaggio tra mille piacere, ma non lo snatura con essi, anzi, lo fonde armoniosamente con il mare e con la scoperta..

Un saluto
Manlio
 
Riprendo questo diario della Silver Muse per aggiungere una simpatica "appendice": grazie all'invito di una cara amica abbiamo avuto la possibilità di una visita nave con pranzo pochi giorni fa quando la Muse è attraccata a Palermo (accanto alla Costa Fascinosa).

 
A bordo con grande piacere abbiamo ripreso confidenza con questa bellissima ammiraglia di Silversea "aperta" verso il mare con le sue affascinanti terrazze di poppa...

 
Ma c'è stato tempo anche per gustarsi i particolari, come le porcellane in esposizione o le decorazioni di orchidee...



 
Per chi fosse arrivato ora, invito a ripercorrere le pagine iniziali di questo diario dove spiego la filosofia della compagnia e anche le caratteristiche di questa nave, varata ad aprile dello scorso anno, tra cui spicca l'abolizione (per certi versi coraggiosa) del ristorante principale per creare una serie di locali a tema dove si può cenare ogni sera con una cucina e un menù sempre diversi. Qui trovate una carrellata di immagini per il ripasso...Siamo saliti a metà mattinata e la nave era semivuota perché molti erano in escursione a Palermo e dintorni: occasione favorevole per fotografare senza disturbare la privacy degli ospiti.

Qui le originali poltrone dell'Arts Cafè, il locale ispirato a opere d'arte moderna dove si possono degustare snack dolci e salati tutto il giorno

 
E il Panorama Lounge, altro bar con spettacolare terrazza di poppa dove gustarsi tramonti dorati o l'uscita dai porti

 
Naturalmente spazio anche ad argomenti più ...terra terra. Per il pranzo abbiamo scelto il buffet che si tiene alla Terrazza (di sera diventa il ristorante di cucina italiana). Ampia scelta di primi espresso, di secondi di carne e pesce, isole per contorni, insalate e poi ancora dolci, formaggi...insomma pancia mia fatti capanna... Impeccabile come sempre il servizio, il cameriere ti aiuta anche a portare il piatto verso il tuo tavolo e appena ti alzi per prendere qualcos'altro, tutto viene ripulito...

Una citazione di merito la devo comunque fare per il sushi...

 
E per i formaggi...accanto al tavolo dedicato ci sono anche due bottiglie di ottimo Porto invecchiato e ci si può servire a volontà...

 
Il tempo passa in fretta...purtroppo è già ora di scendere...Insomma, l'avete capito, un pezzetto di cuore su questa nave ce l'abbiamo lasciato...!

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top