Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Avete parlato di postazioni telefoniche, non sapevo neppure che esistessero.
Indipendentemente da accuse o critiche....io provo solo una grande tristezza...
Appunto. ... quindi nessuno ha dato comunicazione al ponte di comando o peggio la comunicazione è stata ignorata. La gente li a vedere non ci doveva essere, andavano allontanati.
Son queste le cose che non capisco in te. Ma da dove deriva tutta questa tua certezza?
La prima impressione e che sia caduto mentre cerca di rialzarsi. Guardando attentamente il video, mi sembra invece di vedere qualcuno che lo tiene per il braccio sinistro e l'uomo che cerca continuamente di divincolarsi, purtroppo alla fine riuscendoci.
E' un video terribile e condivido la grande tristezza!
Bah, capirei uno che senza dire niente si affaccia dalla nave e si butta, ma qui c'era tutto il tempo di fare qualcosa (chissà da quanto tempo quel disgraziato era li). Mi sembra ci sia una grossa pecca comportamentale (non so se degli altri passeggeri o dell'equipaggio) alla base dell'accaduto.
Appunto. ... quindi nessuno ha dato comunicazione al ponte di comando o peggio la comunicazione è stata ignorata. La gente li a vedere non ci doveva essere, andavano allontanati.
inoltre non credo che sia facile sgombrare in pochi attimi l'intera fiancata della nave. È possibile che sul ponte in questione ci fossero solo crew
Questa è la mia impressione
Io di mio sento di poter aggiungere solo una modesta preghiera a favore di quel povero disgraziato.
Credo che "Opera" abbia centrato l'argomento. Effettivamente, tra le frasi sconnesse che grida il tizio (tra le poche che si capiscono) ce n'è una che avalla la sua ipotesi, ove qualcuno evidentemente prova a dargli una mano ma lui immediatamente grida qualcosa come "Non toccarmi... non toccarmi o mollo la presa...".
In ogni caso, senza alcuna vena polemica di sorta, il video della morte in diretta di un uomo è sempre qualcosa di estremamente scioccante. Che merita rispetto. E non può essere oggetto di discussioni così accanite tra chi, come noi, non era obiettivamente presente in prima persona agli eventi né può ragionevolmente sapere al 100% come si sono svolti i fatti. Io, dal poco che riesco a vedere e sentire, credo di trovarmi di fronte ad una persona evidentemente fuori di sé in quel momento, con centinaia di passeggeri scioccati ed impotenti che tentano di fare ciò che possono (cioè poco o nulla... il che è comprensibile: non è che si possa recuperare agevolmente una persona appesa in quel modo precario), fino al tragico e, oserei dire, inevitabile epilogo.
Inoltre penso di poter dire che tutto l'accaduto sia durato un paio di minuti, al massimo tre, non di più. E onestamente sfido chiunque ad organizzare un qualsiasi tentativo di salvataggio in un lasso di tempo così breve (figurarsi rallentare o addirittura arrestare una nave da crociera di quella stazza: non è che c'è l'ABS... condivido il pensiero di Rodolfo).
Io di mio sento di poter aggiungere solo una modesta preghiera a favore di quel povero disgraziato.
Rodolfo scusa una frenata così ho capito che potrebbe essere pericolosa per i passeggeri.Avrebbe potuto quindi causare anche la perdita della presa e dell'equilibrio precario da parte della persona e causare anche la sua caduta quando magari c'era la possibilita' che si ravvedesse?Penso ci sia differenza tra uomo in mare e uoma che si sta gettando in mare.