• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Uomo in mare

tamburino

Active member
ore 080.20 del 17- settembre :Costa Atlantica ed Europa sono ferme al largo delle coste francesi per un uomo in mare dall'Atlantica .lo stanno cercando anche con elicotteri della capitaneria Francese

Re: Uomo in mare

Ecco le due Web :
Europa:
Speed: 1 knots (2 Km/h)
Heading: 352.5 Deg.
Latitude: 42° 10' 40'' N
Longitude: 4° 29' 40'' E
Wind Direction: 105 Deg.
Temperature: 22.5 °C
Humidity: 62 %
Pressure: 1008.9 hPa
Wind Speed: 20 Km/h
Image_Camera1_ship26__17-09-2009_06.jpg

Atlantica:
Speed: 3 knots (6 Km/h)
Heading: 24.1 Deg.
Latitude: 42° 10' 25'' N
Longitude: 4° 28' 36'' E
Wind Direction: 129.7 Deg.
Temperature: 21.5 °C
Humidity: 54 %
Pressure: 1008.6 hPa
Wind Speed: 26 Km/h
img]http://i471.photobucket.com/albums/rr72/tamburino_photo/Image_Camera2_ship21__17-09-2009_06.jpg[/img]

Ho appena ricevuto una telefonata dalla Ro pare che l'uomo sia stato recuperato visto che le scialuppe stanno tornando verso la nave e la Guardia Costiera sta andando a tutta velocità verso terra

ho avuto anch'io la conferma dal ponte della costa europa
passeggero recuperato.....ora si stanno rimettendo in navigazione
per raggiungere barcellona
meno male....tutto rientra
un saluto rudder

Re: Traversata Savona NewYork - Canada Gruppo crocieristi

Infatti meno male che il mare era calmo, altrimenti ci sarebbe voluto
molto più tempo....speriamo che ora vada tutto liscio!!!!

Questo è uno dei miei incubi peggiori di quando vado in nave .... Speriamo che finisca tutto bene....

Gattopiccolo, pensa che quest' anno c'erano dei ragazzini,16 -17 anni, che si sedevano sugli scorrimano esterni del perimetro dei ponti e pur venendo richiamati per fargli capire il pericolo a loro non importava nulla anzi si infastidivano molto.....

accidenti che inizio !!!!!!
sarà forse un'uomo dell'equipaggio???
perchè mi mette male pensare che uno parta per una vacanza così e poi si butti in mare!!!!!!!!

mamma mia...solo a pensarci sto male...ma si sa se si tratta di un membro dell'equipaggio o di un passeggero?

Gianni , la nostra Ro non puo darci qualche notizia più precisa ?
Alle 8 di mattino con l'umidità che c'è sulle scalle esterne , puo essere solo un incidente , una scivolata , credo . :roll:

bibilica ha detto:
Gianni , la nostra Ro non puo darci qualche notizia più precisa ?
Alle 8 di mattino con l'umidità che c'è sulle scalle esterne , puo essere solo un incidente , una scivolata , credo . :roll:

Penso che non sia semplice neppure per Lei avere notizie precise anche perchè da quanto mi diceva sembra che sia successo sull'Europa e non sull'Atlantica, ma senz'altro se ha qualche notizia me la comunicherà o la metterà direttamente Lei sul forum pomeriggio da Barcellona anche se presubibilmente arriveranno in ritardo l'arrivo era previsto per le 12.00 e la partenza per le 18.00, ad ogni modo vi terrò informati sulle eventuali notizie.

:shock:
pazzesco!!! sicuramente sarà stato un incidente, ma non è così facile cadere in mare...
che si sia sporto troppo??? :roll:

sì, hai ragione...
semmai volessi farlo di sicuro aspetterei la fine della crociera...
per questo penso ad un incidente...

dalla costa europa....?? gianni?
acc...allora ho capito male! :cry:

europa sara' in arrivo a barcellona per le 15

tamburino tu che comunichi direttamente con le navi
che sai di preciso?
grazie un saluto rudder

Grazie Adriano , che giri però !!! :shock:
Importante che sono riusciti a ricuperare la persona caduta in mare (credo che è caduta scivolando sulle scale esterne che al mattino sono umide e scivolose , specialmente quelle dal ponte 10 che scendono verso la piscina di poppa) .

Effettivamente da li si vedono bene!

ma l'uomo è caduto da Europa o Atlantica???