Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
cirellina ha detto:Chiunque decide di farla finita è una persona che non può o non riesce a vivere serenamente per chissà quale tragedia interiore e penso tristemente ai momenti appena prima del folle gesto quale terribile stato d'animo possa aver attraversato questo pover uomo tale da spingerlo a farla finita. Poi penso a chi ha lasciato, ai suoi familiari, ai suoi amici e a chi si dispererà per lui e si struggerà per non aver intuito o solo percepito la situazione ed non aver potuto fare qualcosa !
La vita vale viverla sino in fondo ma se si arriva ad un gesto come questo, va comunque rispettato il moto interiore di ognuno e quello che si può fare è solo un pensiero che questa persona abbia raggiunto la sua pace !
mi associo al tuo ragionamento, il lavoro in mare è una scelta di vita, con pro e contro come molti altri lavori, e poi se non si sa la causa dell'accaduto, se incidente o gesto volontario, reputo inutili tante congetture.mars ha detto:ma perchè deve essere per forza legato al lavoro a bordo??
se fosse così tutti i membri dell'equipaggio avrebbero gli stessi problemi.
magari i motivi sono altri e del tutto personali.
poi penso che non sempre un aiuto morale possa essere sufficiente, tante persone non riescono a confidarsi...
micia73 ha detto:Altra considerazione, ma credete che uno psicologo possa essere la soluzione per problemi personali? Io proprio non ci credo, se hai un problema o lo affronti con grinta e ne vieni fuori, o non è certo uno psicologo che risolve tutto.
Sante parole!bibilica ha detto:Ot
Dillo a chi sofre di depressione , chi sa perchè chi sta bene crede che ci vuole SOLO la forza della volontà !
OT
bibilica ha detto:micia73 ha detto:Altra considerazione, ma credete che uno psicologo possa essere la soluzione per problemi personali? Io proprio non ci credo, se hai un problema o lo affronti con grinta e ne vieni fuori, o non è certo uno psicologo che risolve tutto.
Ot
Dilo a chi sofre di depressione , chi sa perchè chi sta bene crede che ci vuole SOLO la forza della volontà !
OT
amartoni ha detto:Sante parole!bibilica ha detto:Ot
Dillo a chi sofre di depressione , chi sa perchè chi sta bene crede che ci vuole SOLO la forza della volontà !
OT
Per chi sta bene certe malattie sembrano solo delle favole.
ti assicuro che se asserisco quanto sopra è perchè ho una difficile esperienza alle spalle, e non ne sono certo venuta fuori grazie a uno psicologo!bibilica ha detto:micia73 ha detto:Altra considerazione, ma credete che uno psicologo possa essere la soluzione per problemi personali? Io proprio non ci credo, se hai un problema o lo affronti con grinta e ne vieni fuori, o non è certo uno psicologo che risolve tutto.
Ot
Dilo a chi sofre di depressione , chi sa perchè chi sta bene crede che ci vuole SOLO la forza della volontà !
OT
bibilica ha detto:OT
Ragazzi , ho visto persone suiccidarsi perchè gli amici ed i parenti invece di cercarli un buon psicologo li criticavano dicendoli come dite voi : ci vuole la forza di volontà , dai sù !
Vi auguro che non vi succeda mai di essere depressi e sentirvi dire che potete superare tutto con la vostra forza di volontà .
OT