• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

upgrade msc fantasia da sballo

Scusami, ma non ho capito, cosa dovrebbe essere così per tutti ?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
molto spesso leggo lamentele gratuite su "disservizi" o su personale che non fa il suo lavoro come si deve, io ho fatto una decine di crociere e logicamente non tutto può andare per il verso giusto sempre, ma lo standard crocieristico è stato sempre rispettato, nello specifico ,ed è una opinione molto personale, la cabina per me è sempre stato l'ultimo dei problemi,non ho mai investito troppi soldi per un luogo che sfrutto solo per dormire, poi logicamente se ti regalano un piccolo sogno....me lo prendo e il viaggio me lo godo ancora di più....
spero di aver risposto in maniera esaustiva alla tua domanda..

molto spesso leggo lamentele gratuite su "disservizi" o su personale che non fa il suo lavoro come si deve, io ho fatto una decine di crociere e logicamente non tutto può andare per il verso giusto sempre, ma lo standard crocieristico è stato sempre rispettato, nello specifico ,ed è una opinione molto personale, la cabina per me è sempre stato l'ultimo dei problemi,non ho mai investito troppi soldi per un luogo che sfrutto solo per dormire, poi logicamente se ti regalano un piccolo sogno....me lo prendo e il viaggio me lo godo ancora di più....
Perdonami, ma francamente non sono riuscito ad afferare il senso compiuto che ha la tua frase -: dovrebbe essere così per tutti, correlata con la spiegazione che mi hai dato .....
Dovrebbe essere così per tutti, che non si devono lamentare per questo o quel disservizio ecc ecc?
Dovrebbe essere così per tutti, che la cabina tanto serve solo per dormire quindi va bene interna?
Dovrebbe essere così per tutti, che gli standard crocieristici alla fine vanno rispettati?
Solo curiosità eh! [emoji4]

Tenendo conto che la risposta era riferita alla questione "tipologia di cabina", direi che L'affermazione riguarda quell'argomento (messaggio numero 25)

Il tuo ragionamento non fa una grinza... e non lo faceva anche per me fino a quando non è arrivata mia figlia. A luglio ho constatato sulla mia pelle la differenza nel vivere una crociera con interna o con balcone e con una bambina di 20 mesi la fa differenza la fa eccome...la filosofia " un luogo solo per dormire" non ha più ragione di esistere...le esigenze cambiano di parecchio!!!! ;) ;) ;)

Perdonami, ma francamente non sono riuscito ad afferare il senso compiuto che ha la tua frase -: dovrebbe essere così per tutti, correlata con la spiegazione che mi hai dato .....
Dovrebbe essere così per tutti, che non si devono lamentare per questo o quel disservizio ecc ecc?
Dovrebbe essere così per tutti, che la cabina tanto serve solo per dormire quindi va bene interna?
Dovrebbe essere così per tutti, che gli standard crocieristici alla fine vanno rispettati?
Solo curiosità eh! [emoji4]

cerco di essere più chiaro e soddisfare la tua curiosità ;)
ho letto molti diari e commenti in cui c'erano delle lamentele che riguardavano grandezza delle cabine o disservizi legati ai cabinisti o addirittura alla mancanza di spazi vitali delle cabine interne, visto che molte persone cercano di strappare il prezzo migliore (e io sono il primo a farlo...) non ci si dovrebbe lamentare se una o più di queste cose dovessero accadere... tutto qui

Il tuo ragionamento non fa una grinza... e non lo faceva anche per me fino a quando non è arrivata mia figlia. A luglio ho constatato sulla mia pelle la differenza nel vivere una crociera con interna o con balcone e con una bambina di 20 mesi la fa differenza la fa eccome...la filosofia " un luogo solo per dormire" non ha più ragione di esistere...le esigenze cambiano di parecchio!!!! ;) ;) ;)
ma infatti è il tuo ragionamento che non fa una grinza.... più paghi più comodità hai....io lo so che questa crociera stravolgerà tutti i miei piani ma ti assicuro che rimarrò fedele alla mia filisofia...niente (o quasi..) può rovinare la mia vacanza.... e la cabina è l'ultimo dei miei pensieri... abbiamo fatto una crociera su NCL Star sul baltico, 3 adulti in 9 metri quadrati !!! non c'era neanche lo spazio per mettere la scaletta per salire sul lettino....ho provato a chiedere cosa potesse essere successo e il problema era che ...si erano sbagliati...la cabina era da 2 e noi eravamo in 3..nave piena,nessuna possibilità di cambio...beh una delle crociere più belle che abbia mai fatto,mi hanno stornato completamente le quote di servizio senza che io ne avessi fatto richiesta e abbiamo usato la cabina solo per dormire...cosa che normalmente facciamo tutti dall'interna alla suite...
PS io comunque non vedo l'ora di provare questa esperienza :p

ma infatti è il tuo ragionamento che non fa una grinza.... più paghi più comodità hai....io lo so che questa crociera stravolgerà tutti i miei piani ma ti assicuro che rimarrò fedele alla mia filisofia...niente (o quasi..) può rovinare la mia vacanza.... e la cabina è l'ultimo dei miei pensieri... abbiamo fatto una crociera su NCL Star sul baltico, 3 adulti in 9 metri quadrati !!! non c'era neanche lo spazio per mettere la scaletta per salire sul lettino....ho provato a chiedere cosa potesse essere successo e il problema era che ...si erano sbagliati...la cabina era da 2 e noi eravamo in 3..nave piena,nessuna possibilità di cambio...beh una delle crociere più belle che abbia mai fatto,mi hanno stornato completamente le quote di servizio senza che io ne avessi fatto richiesta e abbiamo usato la cabina solo per dormire...cosa che normalmente facciamo tutti dall'interna alla suite...

Rispetto e comprendo fino in fondo la tua filosofia, ma ribadisco il concetto che almeno per quanto mi riguardo potevo mantenere tale corrente di pensiero fin quando eravamo in 2...ma con una bimba vengono prima le sue esigenze e poi le tue!!! Escludendo quando sei a terra che sei in giro e quindi si ha ben altro da fare,ma quando sei sulla nave possono essere momento durante il giorno che devi cambiare il pannolino,si sporcano i vestitini di pupù, il pomeriggio solitamente mia figlia si fa un paio do'ore di sonno,questi sono piccoli esempi che ti portano a tornare in cabina e che fanno decadere la filosofia "vado solo per dormire" !!! Per il resto godetevi le crociere che sono viaggi bellissimi!!!! E domani si parteeeeee!!!!!

Ciao Vincent!
Ci eravamo già scritti qualche tempo fa, io sarò sulla Fantasia a capodanno con mio marito e il nostro bimbo di 21 mesi.
Mi piacerebbe sentirti al tuo ritorno per conoscere le tue impressioni, la mia mail è [email protected]
Buona vacanza a te e ai tuoi cari!
Barbara

...la cabina solo per dormire...cosa che normalmente facciamo tutti dall'interna alla suite...
Credo che in questa affermazione ti sbagli e di parecchio: tu la percepisci cosi'...Molti altri no! La cabina per me diventa casa mia durante la crociera e come tale la utilizzo: leggo, guardo la tv, faccio colazione, talvolta anche pranzo, cena o merenda, mi bevo il caffe', me ne sto sul balcone o all'interno seduto comodamente ad osservare il mare, faccio mille altre cose, il tutto lontano dalla ressa ed in assoluta tranquillita' e pace!

Credo che in questa affermazione ti sbagli e di parecchio: tu la percepisci cosi'...Molti altri no! La cabina per me diventa casa mia durante la crociera e come tale la utilizzo: leggo, guardo la tv, faccio colazione, talvolta anche pranzo, cena o merenda, mi bevo il caffe', me ne sto sul balcone o all'interno seduto comodamente ad osservare il mare, faccio mille altre cose, il tutto lontano dalla ressa ed in assoluta tranquillita' e pace!
Anche a me come Maurizio piace abitare nella mia cabina rigorosamente con balcone, adoro sedermi fuori ( anche con il brutto tempo)e vivermi il mare in tranquillità!

Mi accodo a quanto detto da Maurizio e Migia.. anche per me e mio marito la cabina é come fosse casa nostra, e ci rimango anche parecchie ore ad osservare il mare comodamente seduta sulla sdraio. Da lì mi godo gli arrivi anche se il sole non é ancora sorto , poi allo spazio intorno non rinuncerei mai.
É questioni di gusti, non puoi decidere che tutti la pensino come te. Io preferisco fare un viaggio in meno ma trattarmi bene, come c'è chi come te rinuncia alle comodità pur di viaggiare. Le teste sono tante e le esigenze pure.
Goditi questa comodità che ti hanno dato.

mi sa che mi devo ricredere ahahahaha
al ritorno vi dirò se anche io entro a far parte del clan !!!!
un abbraccio a tutti, un buon viaggio a chi parte adesso...

in pratica intervenendo maurizio mi si consiglia di continuare più a dire queste cavolate ...... ahahah scherzo logicamente , sicuramente quando tornerò avrò cambiato idea... a meno che...il discorso della volpe e l'uva.....[smilie=grazie[1].g: