• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

upgrade msc fantasia da sballo

cerco di essere più chiaro e soddisfare la tua curiosità ;)
ho letto molti diari e commenti in cui c'erano delle lamentele che riguardavano grandezza delle cabine o disservizi legati ai cabinisti o addirittura alla mancanza di spazi vitali delle cabine interne, visto che molte persone cercano di strappare il prezzo migliore (e io sono il primo a farlo...) non ci si dovrebbe lamentare se una o più di queste cose dovessero accadere... tutto qui
Grazie per la pazienza [emoji12]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Credo che in questa affermazione ti sbagli e di parecchio: tu la percepisci cosi'...Molti altri no! La cabina per me diventa casa mia durante la crociera e come tale la utilizzo: leggo, guardo la tv, faccio colazione, talvolta anche pranzo, cena o merenda, mi bevo il caffe', me ne sto sul balcone o all'interno seduto comodamente ad osservare il mare, faccio mille altre cose, il tutto lontano dalla ressa ed in assoluta tranquillita' e pace!
Con tutto il rispetto per chi la pensa della serie :- la cabina è finalizzata solo al riposo e quindi risparmio però io faccio parte dei "molti altri no" che cita essepi2.
Oltre a quanto snocciolato per l'appunto da essepi2 io aggiungo anche il fatto dei privilegi che ne conseguono dall' avere cabine di categoria alta....poi dico anche che magari faccio una crociera in meno ma quelle che faccio, le preferisco fare con maggiore agio. All'inizio ero solito prenotare dei balconi premium poi da quando ho avuto l'up per la suite, adesso tendo a prendere sempre la suite. Volete mettere arrivare in cabina e farvi disfare i bagagli dal maggiordomo dedicato, mentre ci si sorseggia un calice di Ferrari brut comodamente seduti sul balcone a rimirare il panorama. Chiedere poi di avere il cuscino che più piace, dopo aver consultato il pillon menu'. Farsi portare la colorazione in camera e mangiare due uova alla Benedict ( presenti solo sul menu' delle suite ) scrutando il di fuori prima di andare a fare un'escursione. Farsi la doccia nella vasca idro invece di quella con la tendina. La toilettina per la signora. La macchinetta del caffè, che almeno è più decente che in ogni altro bar della nave.
Ogni richiesta, per qualsi voglia motivo chiami al telefono il maggiordomo che provvede. L'imbarco privilegiato, la priorità della consegna dei bagagli, i posti delle prime file al teatro, il ristorante club di norma. Volete mettere tornare dell'escursione mattutina e andare a pranzare al club, senza file e sgomitate al buffet, serviti e riveriti. Per non parlare poi del pacchetto intenditore annesso, che da la possibilità di gustare bevande di pregio ecc ecc ecc . Magari al posto di fare 11/15 giorni ne faccio solo 7 però di grande livello! Ovviamente sono solo prerogative personali, ma per quanto mi riguarda fanno davvero la differenza e pensare che mancano 20 giorni per tornare nella bambagia ovattata della crociera ci rende molto felici....scusate il dilungarmi ma per noi tutto ciò è la prerogativa della crociera.

Saluti a tutti e .....state benone....[emoji6]

Quoto tutto!!!![emoji7][emoji7][emoji7]
Felice per il tuo upgrade, goditelo!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Faccio parte anch'io del clan balcone premium, amo le cabine ai ponti alti di prua. La mia cabina, diventa la mia casa, in tutto e per tutto, il mio balcone, il mio compagno di avventura, con lui condivido emozioni, stati d'animo, ho bisogno di respirare, di notte, preferisco la porta aperta ed il rumore del mare, piuttosto dell'aria condizionata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Eh, anche noi strenui sostenitori che la cabina sia importante, la viviamo, deve essere comoda, con il balcone è decisamente meglio.
Ma davvero c'è chi in cabina ci passa solo per una doccia e per dormire? ;-)

Eh, anche noi strenui sostenitori che la cabina sia importante, la viviamo, deve essere comoda, con il balcone è decisamente meglio.
Con la tua domanda, mi sovviene pensar, che taluni emulino la volpe che non arriva all'uva.....[emoji6] [emoji12]

Eccomi io sono uno di quelli, non è poi così incredibile credo...ciò non toglie che il balcone ha il suo perché ma personalmente non lo sfrutterei quindi preferisco spendere meno per l'interna...

Personalmente, dipende dalle crociere.
Ovvio che preferisca viaggiare in una balcone se non in suite rispetto ad una esterna o ad una interna.
Ma ci sono crociere che non hanno giornate di navigazione, con soste lunghe nei porti in cui veramente stai sempre a terra e mai a bordo.
E per me che viaggio quasi sempre da solo e sempre in alta stagione, è necessario fare una scelta bilanciata tra il godersi effettivamente delle comodità che si pagano (e che non ti godrai fino in fondo perchè sei sempre a terra), ed il risparmio conseguente nello scegliersi una sistemazione memo comoda e prestigiosa. Proprio in relazione all'itinerario scelto.
Di contro, ho fatto crociere con anche tre giorni di navigazione su 8 (New York, Florida e Bahamas ad esempio...o la Thailandia e la Malesia) dove il balcone era un "quid" che assolutamente volevo.

Sono del club "non arrivo all'uva e passo poche ore in cabina".
Condivido con Felix che la scelta della cabina sia influenzata, o almeno dovrebbe esserlo, dall'itinerario...lui ha citato ad esempio i giorni di navigazione ma si potrebbe ad esempio citare anche una traversata atlantica a novembre...non so quanto il balcone sarebbe utile.
Comunque, non solo l'itinerario influisce...ci sono fattori come eta', stile di vita, interessi....
Io ad esempio non mi farei mai disfare la valigia a 30 anni....e me ne frega assai di bere il ferrari nell'idromassaggio...magari quando saro' in pensione apprezzero' queste finezze.
Ho trascorso pochi giorni fa due settimane in interna, o meglio in esterna, perche' in cabina ci ho dormito e fatto poco altro, quindi posso dire di aver vissuto piu' che altro in giro per la nave...E ci ho dormito anche poco, mediamente 5 ore a notte, perche' appunto avevo altri interessi...
Quindi anche per un itinerario cosi' lungo, con circa 8 giorni di navigazione di cui 5 consecutivi, mi sono trovato benissimo in interna!
É ovvio che se fossi milionario prenderei comunque una suite, anche sapendo di starci poco...
Quindi meglio piu' crociere easy in un anno...che una sola crociera "vip".
Sono comunque scelte personali...e' interessante leggere i vari pareri in merito anche per capire meglio com'e' composto il mercato dei croceristi.

Con tutto il rispetto per chi la pensa della serie :- la cabina è finalizzata solo al riposo e quindi risparmio però io faccio parte dei "molti altri no" che cita essepi2.
Oltre a quanto snocciolato per l'appunto da essepi2 io aggiungo anche il fatto dei privilegi che ne conseguono dall' avere cabine di categoria alta....poi dico anche che magari faccio una crociera in meno ma quelle che faccio, le preferisco fare con maggiore agio. All'inizio ero solito prenotare dei balconi premium poi da quando ho avuto l'up per la suite, adesso tendo a prendere sempre la suite. Volete mettere arrivare in cabina e farvi disfare i bagagli dal maggiordomo dedicato, mentre ci si sorseggia un calice di Ferrari brut comodamente seduti sul balcone a rimirare il panorama. Chiedere poi di avere il cuscino che più piace, dopo aver consultato il pillon menu'. Farsi portare la colorazione in camera e mangiare due uova alla Benedict ( presenti solo sul menu' delle suite ) scrutando il di fuori prima di andare a fare un'escursione. Farsi la doccia nella vasca idro invece di quella con la tendina. La toilettina per la signora. La macchinetta del caffè, che almeno è più decente che in ogni altro bar della nave.
Ogni richiesta, per qualsi voglia motivo chiami al telefono il maggiordomo che provvede. L'imbarco privilegiato, la priorità della consegna dei bagagli, i posti delle prime file al teatro, il ristorante club di norma. Volete mettere tornare dell'escursione mattutina e andare a pranzare al club, senza file e sgomitate al buffet, serviti e riveriti. Per non parlare poi del pacchetto intenditore annesso, che da la possibilità di gustare bevande di pregio ecc ecc ecc . Magari al posto di fare 11/15 giorni ne faccio solo 7 però di grande livello! Ovviamente sono solo prerogative personali, ma per quanto mi riguarda fanno davvero la differenza e pensare che mancano 20 giorni per tornare nella bambagia ovattata della crociera ci rende molto felici....scusate il dilungarmi ma per noi tutto ciò è la prerogativa della crociera.

Saluti a tutti e .....state benone....[emoji6]

ho deciso !!! la prossima volta vengo te !!!!

se non mi buttate fuori dal forum lo confesso....sono così..almeno fino ad oggi...al mio ritorno vi faccio sapere quanto tempo in più ho passato sul balcone !!!

Condivido con Felix che la scelta della cabina sia influenzata, o almeno dovrebbe esserlo, dall'itinerario...lui ha citato ad esempio i giorni di navigazione ma si potrebbe ad esempio citare anche una traversata atlantica a novembre...non so quanto il balcone sarebbe utile.
Comunque, non solo l'itinerario influisce...ci sono fattori come eta', stile di vita, interessi....
Io ad esempio non mi farei mai disfare la valigia a 30 anni....e me ne frega assai di bere il ferrari nell'idromassaggio...magari quando saro' in pensione apprezzero' queste finezze.
Ho trascorso pochi giorni fa due settimane in interna, o meglio in esterna, perche' in cabina ci ho dormito e fatto poco altro, quindi posso dire di aver vissuto piu' che altro in giro per la nave...E ci ho dormito anche poco, mediamente 5 ore a notte, perche' appunto avevo altri interessi...
Quindi anche per un itinerario cosi' lungo, con circa 8 giorni di navigazione di cui 5 consecutivi, mi sono trovato benissimo in interna!
É ovvio che se fossi milionario prenderei comunque una suite, anche sapendo di starci poco...
Sono comunque scelte personali...e' interessante leggere i vari pareri in merito anche per capire meglio com'e' composto il mercato dei croceristi.

enrico for president !!!!!

Mi accodo a quanto detto da Maurizio e Migia.. anche per me e mio marito la cabina é come fosse casa nostra, e ci rimango anche parecchie ore ad osservare il mare comodamente seduta sulla sdraio. Da lì mi godo gli arrivi anche se il sole non é ancora sorto , poi allo spazio intorno non rinuncerei mai.
É questioni di gusti, non puoi decidere che tutti la pensino come te. Io preferisco fare un viaggio in meno ma trattarmi bene, come c'è chi come te rinuncia alle comodità pur di viaggiare. Le teste sono tante e le esigenze pure.
Goditi questa comodità che ti hanno dato.

io mi tratto molto bene anche in interna poiché non è un ripiego ma una scelta ben precisa, non rinuncio a nessuna comodità perché quelle che per te lo sono per me non lo sono affatto...Poi dici bene le teste sono tante e ognuno ha le sue priorità..

finalmente il giorno della partenza è arrivato.....domani mattina vi dirò le prime impressioni su questa nuova esperienza balconata:D

:D io sono una 30enne "vecchia dentro"!:d
1°crociera balcone fantastica, 2°crociera balcone aurea e prossima crociera suite YC
Abbiamo scoperto che la cabina la viviamo tantissimo, quindi preferiamo un viaggio in meno ma tutti i comfort.

Concordo in pieno...da pensionato me ne starò sul balcone lontano dalla folla o mi farò allacciare le scarpe dal maggiordomo ma per ora mollo la valigia sul letto senza nemmeno disfarla e via...se devo "vivere tantissimo la cabina" me ne starei a casa...parere personale ovviamente ognuno la vede a modo suo...

Ultima modifica: