• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Utopia?

Utopia?

• Votatori totali
    60
Re: Utopia?

Sono d'accordo, le dimensioni non hanno significato, la meta è più raggiungibile ed i risultati sarebbe i medesimi.

bibilica ha detto:
Daccordissimo con essepi , una nave tutta nostra con un itinerario molto particolare !
Una piccola nave , no !
Quelle navi fanno parte della storia della Costa, erano e sono ancora dei gioielli, non convengono alle grandi compagnie solo per questione di costi. In ogni caso era un'idea ...
Saluti
Leo

Nave tutta nostra sono d'accordo, che debba essere grande non necessariamente! Comuque non potrà essere una nostra libera scelta ma vincolata dal numero che raggiungiamo.

sulla grandezza della nave non mi esprimo, ma sono per il tutta nostra, come ho già detto non credo sia importante neanche il dove si va, in fondo la maggior parte di voi è stata in tantissimi posti e quello che importa è solo il conoscerci, il vedersi in faccia, sentire la voce
qualcuno sa di una cosa simile americana? mi dicono che esiste un'associazione di croceristi americani che ogni cinque anni organizza un giro pazzesco, io non ne avevo mai sentito parlare ma forse non è improbabile
sti americani

Magellano ha detto:
Nave tutta nostra sono d'accordo, che debba essere grande non necessariamente! Comuque non potrà essere una nostra libera scelta ma vincolata dal numero che raggiungiamo.
Concordo al 100%
Leo

Scusa leo , è solo che sulle navi piccole io patisco il mar mosso !
Cara mariaefiglio , hai raggione quando dici "un giro pazzesco" , è quello che vorrei anch'io , dei scali che la Costa non propone e che non potrei vedere se no con una crociera su misura come questa che stiamo "progettando" !

Già non avevo nemmeno pensato alla possibilità di progettarsi gli scali da soli... Che meraviglia. Dobbiamo farcela.

Gli americani sono più evoluti di noi riguardo iniziative di questo genere, ma teniamo conto che i loro forum son formati da milioni di messaggi e migliaia di utenti.

bibilica ha detto:
Scusa leo , è solo che sulle navi piccole io patisco il mar mosso !
!
Questo mi dispiace, però quello che voglio dire è che si può trovare un punto di incontro. Noleggiare una nave che ha una capacità di 1500 persone non è semplice, senza mettere limiti alla provvidenza, il buon Dio si dovrà impegnare a darci una mano, altrimenti resta un sogno.
Leo

volere e potere .......sei d'accorto con me, perfetto
magari venisse avanti quest'idea bellissima, altro al forum si potrebbe sottoscrivere un'associazione, noncapisco niente di leggi ma mi piace sempre più far parte di questa grande famiglia

Sarebbe meraviglioso, anche se di difficile attuazione. Dovrebbe essere in un periodo "morto" ovviamente. Purtroppo l'autunno per motivi lavorativi è per me impossibile, da metà novembre in poi io credo che ci starei, anzi, sono sicura che ne verrebbero fuori delle tappe bellissime, con sosta lunga. Penso (e sogno) una nave non enorme, del genere della Romantica o Vittoria, perchè forse ti consentirebbe di attraccare in porti inaccessibili alle grandi. Ovviamente itinerario che non comporti l'uso di un aereo, e quindi Mediterraneo o poco più in là. Per ora è un sogno, ma non lo vedo impossibile. Se prenoto una crociera con oltre un anno di anticipo con Costa, e magari non è proprio la crociera dei miei sogni, perchè non prendere un impegno economico con tre anni di distanza per qualcosa di veramente speciale. E comunque anche in questi casi credo ci sarebbe una Compagnia Assicurativa che garantisca le eventuali disdette.

Una nave tutta nostra? In estate non se ne parla nemmeno: sono tutte impegnate al massimo.
In inverno qui in Mediterraneo rimangono solo le gigantone di Costa e MSC che difficilmente daranno (anche perché le riempiono di tedeschi): si potrebbe affittare l'intera vip class di Fantasia o di Luminosa...
Rimane Rhapsody che in questi ultimi inverni è sempre rimasta ferma in bacino: se ci si presenta in un gruppo abbastanza numeroso e motivato credo che all'MSC non facciano troppi problemi anche perché sia l'anno scorso con Orchestra che quest'anno con Musica hanno organizzato crociere per gruppi fuori da catalogo.

Sono tutte impegnate ma se lo prenotiamo tre anni prima, o comunque prima delle programmazioni, il problema è risolto..