• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Utopia?

Utopia?

• Votatori totali
    60
Re: Utopia?

No sai sono un tipo pratico io, meglio un'idea concreta che un'utopia, poi sai la mia paura è riuscire a riempire solo una nave come Marina o Allegra. E' risaputo che non le apprezzi molto. Speriamo che Umbe sia a fare il merendino e non mi legga.

Eh si, è un utopia perchè noleggiare una nave non sarebbe semplice.

Passo dopo passo anche questa iniziativa sarebbe fantastica, ma ci sono prima altre priorità.
Anche se i tempi di noleggio sono molto lunghi quindi parlare non è mai male ;)

Magellano ha detto:
Quanto lunghi!? Ce la facciamo a crescere abbastanza nel frattempo per riempirla!?!?
se ti rendi conto dell'anticipo con cui vengono pubblicati i cataloghi vedi che i tempi sono abbastanza lunghi..

Formare un gruppo su di una nave è una cosa banale e lo fanno in moltissimi, quello di affittare una nave in esclusiva lo fanno già in meno. La nave sarebbe certamente tipo Allegra o Romantica ma se ci fosse il numero anche l'Atlantica o la Mediterranea. L'itinerario sarebbe da decidersi e il periodo certamente l'autunno. Sai qual'è per ora l'unico problema di difficile soluzione: chi garantirà la copertura economica alla prenotazione della nave, dato che saranno centinaia di migliaia, anzi direi da uno a due milioni di euro. Forse solo un'accordo con una banca ed un pagamento molto anticipato da parte dei partecipanti potrebbe risolvere il problema, od in alternativa un interessamento diretto della compagnia che dovrebbe fidarsi ciecamente di noi! Sarebbe un evento da decidere almeno tre anni prima della messa in atto. Calcoli fatti prendendo come base il Romantica per 14 gg. di crociera nel Mediterraneo mi indicano che Costa incassa circa 1.700.000 euro ( base 2 persone per cabina ), tasse portuali e quote di servizio escluse, ma prezzi presi dal catalogo. Prenotando in esclusiva la nave con 2/3 anni di anticipo i costi si ridurrebbero di molto. Navi più grandi potrebbero proporzionalmente costare di meno. Aspettiamo di avere qualche migliaio di iscritti.......e poi si vedrà!! :D
Un saluto

Si potrebbero contattare anche (ad esempio) i clienti Costa con un tot di crociere all'attivo, oppure chiedere ad alcune agenzie di contattare i loro clienti più fedeli.

Credo che il problema è appunto l'aspetto economico, anche secondo me con il tempo si riesce a riempire.

Non riesco a capire perchè una crociera solo per noi, quando mischiarci agli altri sarebbe l'occasione per farci una grande pubblicità, ed i modi e le maniere sarebbero tante. Col tempo poi quando saremo tantissimi, chissà.
Se abbiamo tutti le idee chiare appena escono i nuovi cataloghi si prenota e via, tutte le cabine che vogliamo sono a nostra disposizione.

Penso che il problema non sia impossibile ma comporti diverse difficoltà. La compagnia non credo che si "fidi" di nessuno! Il pagamento anticipato della crociera sarebbe l'unica garanzia certa, ma anticipare la quota tre anni prima è molto arduo da richiedere ai partecipanti..

Quoto ro56 , possiamo prenotare in gran numero una certa crociera da fare ad ottobre 2009 , per essempio .
Però a me piaccerebbe tanto affitare una nave e fare un itinerario molto speciale , non i soliti scali che fa la Costa , o MSC .

però si potrebbe aprire un conto dove poter versare prima un conto minimo e riempire mensilmente fino al totale, progettando anticipatamente con la compagnia tempo e costo ,facendo presente la richiesta di "CROCERISTI", coprire i costi in tre anni non credo sia una cosa impossibile e la compagnia avrebbe già un giro programmato e in pratica pagato.
faccio presente che la mia è solo un'idea a grandi linee, non sono un'esperta in materia e non so spiegarmi bene ma so che viaggi molto particolari sono, anche con moltissimo anticipo programmati tramite agenzie specializzate e appaggiandosi anche ad assicurazioni, mi auguro che ci sia qualcuno informato in proposito che mi aprirci una porticina perchè l'idea di riunire tutti, famiglie comprese è a dir poco grandiosa e va presa in esame

ro56 ha detto:
Non riesco a capire perchè una crociera solo per noi, quando mischiarci agli altri sarebbe l'occasione per farci una grande pubblicità, ed i modi e le maniere sarebbero tante. Col tempo poi quando saremo tantissimi, chissà.
Se abbiamo tutti le idee chiare appena escono i nuovi cataloghi si prenota e via, tutte le cabine che vogliamo sono a nostra disposizione.
Sinceramente posso dirti che io la pubblicità la faccio già abbastanza a bordo..

Credo che affittare una nave sia forse utopico, ma creare un gruppo di 200 o 300 persone non sia tanto difficile.In piccolo ho prenotato la scorsa settimana su Royal per la crociera del 17/8; eravamo in 4 ,ora abbiamo perfezionato 16 prenotazioni ma probabilmente diventeremo in 20.
Tanto per cominciare, potrebbe essere un'idea....
Leo

mi associo anche a quest'idea, per me fino ad un paio di anni fa era un utopia a crociera in se adesso sto aspettando di farne due già prenotate, al fine volere è potere

Sono d'accordo, oltre ad essere una meta più vicina e realizzabile, sarebbe un ottimo esperimento in vista dell'utopia vera e propria...

Allora detto in chiaro: vorrei un itinerario nostro, una nave per noi, escursioni per noi e un servizio per noi; tutto il resto non mi interessa.
Un saluto

essepi2 ha detto:
Allora detto in chiaro: vorrei un itinerario nostro, una nave per noi, escursioni per noi e un servizio per noi; tutto il resto non mi interessa.
Un saluto
Ma se invece di mirare a navi con oltre 1000 passeggeri si prendessero in considerazione navi come la ex Danae o Daphne molto più piccole? Le potremmo riempire e noleggiare più facilmente. Utopia per utopia....
Leo