• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vacanza rovinata

ti sei risposto da solo .. quindi le critiche che fate sono nulle...

Per quanto mi riguarda finora ti avevo risparmiato le critiche proprio perchè non mi piace sparare sulla Croce Rossa.

Ma visto che insisti ti posso dire anch'io quello che penso ... ovvero che la pianificazione del viaggio per raggiungere il porto di imbarco è stata da vero dilettante allo sbaraglio e che l'unico colpevole di quello che è successo e dei dispiaceri causati alla tua famiglia sei tu.

Di certo MSC non ha colpe e la nave non è tenuta ad aspettare nessuno. L'imbarco della MSC Orchestra iniziava alle 12:00 ... tu a quell'ora eri ancora in Italia ... se sei un troll mi è tutto chiaro altrimenti spiegami perchè insisti invece che fare mea culpa ed autocommiserarti.

Mi dispiace per quello che è successo, certo che il nostro amico crocerista ha peccato di superficialità, l'adv gli avra' almeno sconsigliato questi orari? Cmq a me è capitato di partire con 30 minuti di ritardo a causa del ritardo di due ragazze che sono arrivate trafelate con un taxi a dubai. La nave le ha aspettate. Forse nelle tappe considerano anche che le persone hanno tutto a bordo, cosa avrebbero fatte così a Dubai senza niente. Ci è anche capitato di turisti a palma che non sono stati aspettati con diadema, c'è un video su youtube. È chiaro che non presentarsi il giorno dell'imbarco è diverso. Cmq io il 23 prossimo parto e mi porto il numero telefonico della magica. Non si sa mai......

Ci è anche capitato di turisti a palma che non sono stati aspettati con diadema, c'è un video su youtube.

Esattamente ... https://www.youtube.com/watch?v=HMhU53_J7Qw

Spero che anche a loro serva da lezione. Avevano anche un bambini al seguito. Senza parole. Io cerco sempre di arrivare nei pressi del porto almeno 1 ora prima del tutti a bordo proprio per evitare questi problemi. Anche perchè col fai-da-te l'imprevisto può sempre capitare.

E belin dai, quello è stato un caso limite. Sono rimasti fuori sede una marea di assistenti di volo! Non cercare il pelo nell'uovo, a meno appunto di eventi di questa portata la nave aspetta i pax sul volo.

Secondo me, se manca un charter da 150 crocieristi (con 2 ore di ritardo sull' orario di partenza) e la nave è da 3000 crocieristi parte.

Effettivamente a causa del vulcano su Fortuna partimmo con diverse centinaia di persone in meno.
Per gli scali mi e' capitato di veder aspettare o no... dipende...
La prima crociera a Lisbona chiusero alcuni accessi al porto.. segnaletica errata... ad un quarto d'ora dal tutti a bordo eravamo dall'altro lato dell'attracco... io e il marito potevamo correre, diversi anziani no!
Dopo venticinque minuti di corsa (non sono affatto maratoneta) arriviamo alla nave trafelati e proviamo a spiegare che ci sono altre persone nella stessa situazione. Loro contattano il porto mentre io riprendo fiato. Poi vediamo diverse auto di servizio fare la spola per recuperare i malcapitati.
Sara' che ci ho messo un bel po' a riprendermi ma da allora calcolo almeno mezz'ora dal tutti a bordo in ogni scalo... ed a volte e' servito!!!

Secondo me, se manca un charter da 150 crocieristi (con 2 ore di ritardo sull' orario di partenza) e la nave è da 3000 crocieristi parte.

A una coppia di amici che imbarcavano a miami è successo che li hanno aspettati. Volo di linea comprato con la crociera, immigration negli usa con tempi biblici, saranno stati una trentina a bordo di quel volo e la nave ha aspettato

Ricordo di aver sentito nella mia prima crociera di passeggeri rimasti in porto a Corfù e poi reimbarcati ad Atene. Lori stai attenta, non so se Antonio aspetta, mi sembra che siamo sempre partiti in orario se non in anticipo!

Ricordo di aver sentito nella mia prima crociera di passeggeri rimasti in porto a Corfù e poi reimbarcati ad Atene. Lori stai attenta, non so se Antonio aspetta, mi sembra che siamo sempre partiti in orario se non in anticipo!

Ok lorendena noi partiamo verso le 4 del mattino e come a dicembre vorremmo essere a savona alle 12. Eravamo il numero 6 alle 13 ora dell'imbarco. Costa mi ha inviato i biglietti mi hanno confermato il secondo ponte cabina 2363 e 2365 niente upgrade questa volta. Ciao ed alla prossima:p

Mauro, ti assicuro che qui a Venezia, porto d'imbarco, le navi hanno aspettato a lungo i passeggeri dei voli in ritardo per colpa dell'eruzione vulcanica. Certo che anche lì erano da fare delle considerazioni; ritardo anche di parecchie ore, hanno aspettato, ci deve essere anche l'argomento qui nel forum, per ritardi superiori o voli cancellati, cosa dovevano aspettare?

Il giorno del vulcano Islandese e a causa della partenza posticipata ci godemmo un tramonto stupendo in uscita da Venezia...
In quel caso ulteriori ritardatari non sarebbero certo arrivati, quindi inutile aspettare oltre, qualcuno sono riusciti a farlo arrivare in extremis, avevano riaperto alcuni voli quel pomeriggio. Non so se parliamo dello stesso vulcano... io parlo di Aprile 2010.
Da quello che mi era stato detto con i mezzi della compagnia se non si riesce ad imbarcarsi si viene portati allo scalo successivo
.. fortunatamente non ho esperienza diretta! Sapete se e' davvero cosi?

Da quello che mi era stato detto con i mezzi della compagnia se non si riesce ad imbarcarsi si viene portati allo scalo successivo
.. fortunatamente non ho esperienza diretta! Sapete se e' davvero cosi?

La nave non può rimanere ferma più di quel tanto. Se viaggi con volo+crociera di certo sei tutelata e ci sta che ti portino allo scalo successivo.
Il vulcano è stata una calamità naturale di portata eccezionale. La decisione di sospendere i voli è stata presa in poche ore. Mio figlio era gia in aeroporto e è stato rimandato a casa e non ha volato per almeno 10 giorni. Molti suoi colleghi sono rimasti fuori sede e dove possibile fatti rientrare in treno

Mi permetto di ricordare che anche durante gli scali della crociera c'è differenza nel caso ci si affidi ad escursioni fatte in piena autonomia rispetto a quelle proposte dalla compagnia di crociera. Magari la nave aspetta un bus o un'imbarcazione che ritarda ritornando da un'escursione proposta dalla compagnia ma non è tenuta ad aspettare taxi o pulmini di croceristi in giro per conto loro.
Quando parto per una crociera o prendo il transfert proposto dalla compagnia di crociera scaricando quindi su questa il rischio, o raggiungo il porto d'imbarco con ampio margine d'anticipo se mi muovo in autonomia.
Ciao a tutti.
Fan

Quello che però nessuno tiene in considerazione è l'estrema scelta per lo staff del capitano di lasciare qualche persona a terra. Pensate che sia così semplice? Comunque sia è comunque vada avranno i loro grattacapi... Gestire bagagli ed detti personali, dagli uffici di terra richieste di spiegazioni etc etc.

La nave è li per fare soldi e non per perderli, le tratte sono concepite per tot miglia a tot kn con pochi margini, soprattutto per il carburante... È brutto da dire ma quando il ritardo è troppo bisogna compensare come la velocità, e i consumi in più non sono minimamente paragonabili a qualsiasi causa possibile

E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio...bella citazione grazie per il consiglio