• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vacanza rovinata

Non esiste una regola. Dove è successo? Tornare indietro nel vero senso della parola credo sia quasi impossibile; riavvicinarsi alla banchina, una volta allontanatasi, estrema "bontà" del Comandante.

A Corfù nel 2013 con MSC Armonia, una famiglia di nord europei è arrivata in taxi, padre madre e bambino molto piccolo (forse 1 anno?). La nave si era staccata dalla banchina e aveva fatto almeno una ventina di metri, hanno invertito i motori, la nave ha riaccostato e li hanno fatti salire da un portellone laterale. Forse è tornato indietro perchè c'era il bambino piccolo, però erano in ritardo clamoroso, già la nave era partita con mezz'ora di ritardo (doveva partire alle 16;00 invece è partita alle 16;30, questi si sono presentati alle 16;40), gli è andata di lusso...

Una domanda che mi sono sempre posto: ma se la nave parte e uno si butta in mare, non partono le procedure di "uomo in mare" e devono raccoglierti per forza?

esagerata anche solo a pensarla... ma se sei a terra non sei imbarcato e ti butti ti recuperano gli addetti del porto.. la nave si è allontanata ancora di più--- e ti becchi una bella denuncia

[smilie=pianto_04[1:Mi dispiace per te e la tua famiglia ma MSC non ha colpa , sei tu che sei arrivato in ritardo anch' io l' anno scorso sono andato in crociera ai Fiordi norvegesi e per risparmiare ho comprato il volo a parte ma sono partito il giorno prima con tutta calma e alle 10,30 del giorno dell' imbarco ero già in fila per salire a bordo. Tu con tutto il rispetto sei partito alle 11,30 del giorno d' imbarco dall' Italia se l' aereo arrivava puntuale dovevi fare una corsa per non perdere la nave , era ovvio che bastava un minimo ritardo per rimanere fregato.
La prossima volta parti per tempo magari il giorno prima cosi fai le cose con calma, e non ti rovini le vacanze come si suol dire hai fatto 30 fai 31 e vai tranquillo

[smilie=pianto_04[1:Mi dispiace per te e la tua famiglia ma MSC non ha colpa , sei tu che sei arrivato in ritardo anch' io l' anno scorso sono andato in crociera ai Fiordi norvegesi e per risparmiare ho comprato il volo a parte ma sono partito il giorno prima con tutta calma e alle 10,30 del giorno dell' imbarco ero già in fila per salire a bordo. Tu con tutto il rispetto sei partito alle 11,30 del giorno d' imbarco dall' Italia se l' aereo arrivava puntuale dovevi fare una corsa per non perdere la nave , era ovvio che bastava un minimo ritardo per rimanere fregato.
La prossima volta parti per tempo magari il giorno prima cosi fai le cose con calma, e non ti rovini le vacanze come si suol dire hai fatto 30 fai 31 e vai tranquillo[/QUOTE]

Bastava che una volta arrivato ad Amburgo resosi conto del ritardo pesante con cui viaggiava avesse preso un taxi diretto per il porto di Kiel, ce l'avrebbe fatta sicuramente.

Scusa, ma se hai colpa, perché cercare a tutti i costi una soluzione per recuperare?
I tempi ci sono, lo si sa per tempo.... Non vedo il motivo di arrampicarsi su i vetri

Ps. Al pronto soccorso segnano l'orari di arrivo

D'accordissimo io sono quella che è andata due gg prima a dubai. Nonostante tutto può capitare che un malessere nel tragitto di arrivo alla nave uno stia male, anche i bimbi e penso che l'assicurazione dovrebbe coprire questi inconvenienti. Certo la crociera l'hai persa. Cmq è tutta esperienza ciao:p

Tornare indietro non mi è successo ma ad Istanbul è stata mandata una lancia ( o almeno credo fosse una lancia Rodolfo non mi rimprovera non ricordo mai i nomi) per recuperare una coppia che aveva pensato bene di arrivare con moltissima calma nonostante avesse i bimbi a bordo.... Sono stati aspettati anche a lungo...

Tornare indietro non mi è successo ma ad Istanbul è stata mandata una lancia ( o almeno credo fosse una lancia Rodolfo non mi rimprovera non ricordo mai i nomi) per recuperare una coppia che aveva pensato bene di arrivare con moltissima calma nonostante avesse i bimbi a bordo.... Sono stati aspettati anche a lungo...

Credo che l'avete i bimbi a bordo abbia aiutato molto in questo caso.

Su amburgo cimsono soltanto voli risicati. Per questo motivo, avendo prenotato la crociera con msc ed il volo in autonomia ho ben pensato di prendere il volo un giorno prima. Stessa cosa per il ritorno. Una notte ad amburgo ci è costata cento euro, non un patrimonio. Un azardo simile non si può certo giustificare ad un "crocierista esperto".
La delusione dei figlioli è una tua responsabilità e di nessun altro. Hai rischiato grosso con il volo, hai continuato imperterrito prendendo un treno anziché fiondarti sul taxi, hai perso tutto senza neanche tentare di raggiungere stoccolma perché saresti andato fuori budget. Hai almeno tentato di chiamare la nave e implorarli di aspettarti?
Io avrei noleggiato un auto, preso treni e speso il possibile per raggiungere stoccolma. Del resto mi sembra impensabile pensare di fare una crociera nei fiordi e non avere la disponibilità di un budget x eventuali imprevisti.

Forse non e' il posto piu' adatto in assoluto ma mi ha fatto rinascere una domanda che avevo accantonato... anni fa la mattina della partenza a mio figlio si presentano macchie in viso... a scuola i giorni precedenti si erano verificati alcuni casi di varicella... a noi non sembrano quel tipo di puntini e sono solo in viso pero' non abbiamo certezze... e' l'unica in cui abbiamo raggiunto Savona in treno... se amdiamo al pronto soccorso forse ce la facciamo facendoci accompagnare in macchina... ma non e' certo. E se non e' un'infettiva e la nave parte senza di noi addio ad ogni tipo di rimborso!
Mentre ci prepariamo la situazione non cambia... decidiamo di prendere il treno coprendolo e con sciarpa davanti a bocca e naso per limitare al massimo eventuali contagi e decidere il da farsi a Savona, ovviamente spiegando la situazione ai compagni di scompartimento... che l'anno gia' fatta e mi dicono che non sembra Varicella. Per fortuna dopo un paio d'ore le macchie si affievoliscono fino a scomparire...
In queste situazioni qual'e' il comportamento piu' corretto... io pensavo di arrivare in porto e dichiararlo subito in modo da far fecidere al medico della nave... poi pero' mi e' venuto il dubbio che se non ci avessero fatto imbarcare avremmo comunque perso tutto perche' l'assicurazione paga fino al momento dell'imbarco... forse ci avrebbero considerati imbarcati e sbarcati nello stesso giorno???
Andare al p.s. a Savona e poi scoprire che non e' nulla di grave sarebbe valso per imbarcarsi in un porto successivo in caso di tempi lunghi??
Per chi se ne intende cosa e' meglio fare?
Ovviamente escludendo l'imbarcarsi comunque ed incrociare le dita perche' in un ambiente come la nave portare un bambino con una malattia infettiva e' assolutamente sconsiderato verso gli altri...

Se è un feriale e si ha il tempo credo che una telefonata al pediatra sarebbe la cosa più giusta... Se si è proprio all'ultimo..... Dipende.... Noi dalla Sardegna mi sa che si perderebbe la crociera..... Se arrivi al porto d'imbarco e non ti puoi imbarcare come torni indietro?

ma posso dire una cosa esiste l assicurazione che copre i ritardi degli imbarchi all'arrivo per rottura macchina ritardi aerei non avevi fatta

ma posso dire una cosa esiste l assicurazione che copre i ritardi degli imbarchi all'arrivo per rottura macchina ritardi aerei non avevi fatta
scusa mario ma l'assicurazione a cui ti riferisci è quella che si sottoscrive con costa al momento della prenotazione e poi al pagamento? o ti riferisci ad un ulteriore assicurazione facoltativa? grazie:p

scusa mario ma l'assicurazione a cui ti riferisci è quella che si sottoscrive con costa al momento della prenotazione e poi al pagamento? o ti riferisci ad un ulteriore assicurazione facoltativa? grazie:p

scusate perchè si posta sempre due volte. mi appare la scritta di attendere pochi secondi e di inviare perchè ci sono problemi e poi si scrive due volte. ciao

ti diro' di piu' . a bordo ero in contatto telefonico con un amico mio che si era imbarcato prima di me . ha pregato l'equipaggio e addirittura il vice comandante di aspettare cinque minuti il nostro arrivo . addirittura , quando gli e' stato negato di aspettarci , si e messo sulla ringhiera di imbarco per impedire che tirassero su la scala e poi e'stato portato via dalla sicurezza ... ditemi voi se devo ancora , dopo 20 anni , viaggiare ancora con MSC ..

Quando fai l'invio del post.... fai "rimani nella pagina".... poi annulla il post in basso a destra.... e ricarichi la pagina. ...
Te lo pubblicherà una sola volta.
Ciao

ti diro' di piu' . a bordo ero in contatto telefonico con un amico mio che si era imbarcato prima di me . ha pregato l'equipaggio e addirittura il vice comandante di aspettare cinque minuti il nostro arrivo . addirittura , quando gli e' stato negato di aspettarci , si e messo sulla ringhiera di imbarco per impedire che tirassero su la scala e poi e'stato portato via dalla sicurezza ... ditemi voi se devo ancora , dopo 20 anni , viaggiare ancora con MSC ..
...mi sembra il minino essere portati via dalla sicurezza

avrai tutte le ragioni del mondo, ma anche il tuo amico impedendo o rallentando le operazioni di partenza rischiavi di ritrovarlo insieme a te sull'aereo per il ritorno in italia, mi sarei arrabbiato anche io ma il porto ha le sue regole le navi hanno le loro partenza programmate,i piloti che portano le navi fuori dal porto uno schedario giornaliero.... credo che su un grande porto trafficato poco si poteva fare... soprattutto mettersi sulla ringhiera di imbarco...