• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vacanza rovinata

ti diro' di piu' . a bordo ero in contatto telefonico con un amico mio che si era imbarcato prima di me . ha pregato l'equipaggio e addirittura il vice comandante di aspettare cinque minuti il nostro arrivo . addirittura , quando gli e' stato negato di aspettarci , si e messo sulla ringhiera di imbarco per impedire che tirassero su la scala e poi e'stato portato via dalla sicurezza ... ditemi voi se devo ancora , dopo 20 anni , viaggiare ancora con MSC ..

Cose da pazzi! Se fossi stato nel comandante, visto che il tuo amico ci teneva così tanto.... Avrei sbarcato lui è famiglia, così potevate stare insieme

Ps i vostri fantasiosi 5 minuti nella realtà sarebbero stati almeno 50... il carburante in più.... Lo pagate voi?

Ultima modifica:
ti diro' di piu' . a bordo ero in contatto telefonico con un amico mio che si era imbarcato prima di me . ha pregato l'equipaggio e addirittura il vice comandante di aspettare cinque minuti il nostro arrivo . addirittura , quando gli e' stato negato di aspettarci , si e messo sulla ringhiera di imbarco per impedire che tirassero su la scala e poi e'stato portato via dalla sicurezza ... ditemi voi se devo ancora , dopo 20 anni , viaggiare ancora con MSC ..

Guarda però questo ultimo post la dice tutta.

Che la sicurezza portasse via il tuo amico che ha tentato di impedire di tirare su la scala mi sembra il minimo sindacale...

Ma spiegami perché la nave ti avrebbe dovuto aspettare ? Esistono degli orari che vanno rispettati... Francamente te la sei cercata ... Chi è' causa del suo male pianga se stesso . Altro che accusare msc o chiedere " se dopo 20 anni tu devi ancora viaggiare con msc " come se la compagnia ti avesse fatto chissà che .
Non solo hai programmato un viaggio con orari che già in partenza si sapeva ti avrebbero fatto perdere la nave con una altissima possibilità ... Sulla nave un tuo amico ha cercato pure di impedire la partenza e ora vuoi anche il rimborso?

Non si può proprio sentire

E gli è andata bene essere portato via dalla sicurezza e non sbarcato......
Aspetta cinque minuti che stanno arrivando: questa è da podio!
un treno ti aspetta? ? Un aereo ti aspetta? ??
E il bello è che continui a dare la colpa a MSC.
Incredibile

E' sempre colpa degli altri. Davvero incredibile continui ad insistere. Il massimo della disorganizzazione e la colpa è di MSC.

Io davvero comincerei a far pagare i ritardi ai passeggeri che non rispettano gli orari; forse, ci penserebbero due volte, prima di non rispettarli.

solo portato via ?
gli hanno consentito di continuare a fare la crociera ?
A mio avviso andava sbarcato immediatamente il tuo amico ........ma stiamo scherzando ?
certo che di gente strana ne esiste.........

Quella dell'amico mi sembra veramente grossa....
Anche io sto pensando a un troll.
Difficile credere che qualcuno possa pensarla sul serio così

Il tuo amico sarebbe utile nella crociera del decennale, semmai qualche amico del Forum facesse tardi alla partenza dallo scalo di Napoli potrebbe ripetersi per far guadagnare tempo.... Non so come si regola in questi casi la sicurezza di Royal... ;)

No, no, caro Ettore... non credo sia possibile che qualcuno del Forum arrivi tardi all'imbarco.... è talmente tanta la voglia di salire a bordo che saranno sicuramente tutti puntuali... anzi ci sara qualcuno che si accamperà davanti al terminal e passerà la notte lì.... [smilie=risata_09[1:

a parer mio in un'eventuale causa contro l'agenzia (se mai ci arriverete..ma l'unico modo per tentare di ottenere un qualcosa) finirebbe in una clamorosa perdita del cliente, il quale con una media diligenza del buon padre di famiglia era ben consapevole dei rischi intrapresi, considerando anche che il cliente ha scelto quel volo per evidenti ragioni di risparmio economico, privilegiando tale aspetto alla tranquillità (a caro prezzo) di arrivare puntuale o anche di essere aspettato, nel caso avesse optato per il volo messo a disposizione dalla Compagnia di navigazione.

l'aspetto legale non collima con il dispiacere personale che tutti possiamo provare, specie nei confronti dei bambini...che senza dubbio sono le uniche vere vittime inconsapevoli....e si meritano di certo un'altra crociera ancora più bella!!! vero papà... :)

Io valuterei di procedere con la "Conciliazione stragiudiziale"

quante volte vi e capitato che la nave tardasse a partire per colpa di qualche passeggero che non si era imbarcato in tempo ? rispondete a questo...

quante volte vi e capitato che la nave tardasse a partire per colpa di qualche passeggero che non si era imbarcato in tempo ? rispondete a questo...

Alcune...a me personalmente è successo di ritardare parecchio con un'escursione della compagnia (ma in quel caso ero tranquillissima perché sul pullman c'era anche il comandante, quindi la nave non poteva partire senza)
Però è a discrezione del comandante decidere cosa fare...aspettare i passeggeri non è un obbligo e, perdonami, non si può fare conto su quello...
L'unico obbligo che hanno è aspettarti se il ritardo è colpa loro (un volo, un trasfert, un escursione)

Se viaggi con pacchetto volo+crociera la nave aspetta perché sono a conoscenza del ritardo del volo con pax a bordo dell'aereo.
Stesso vale con i transfer organizzati in pullman e con le escursioni prenotate.
Se raggiungi il porto con mezzi propri nessuno ti aspetta, per quanto li riguarda potresti anche aver rinunciato al viaggio per motivi personali.
Se scendi a terra in autonomia ovviamente si accorgono che non sei a bordo all'orario stabilito e chiamano perché a volte capita che strisciando la card in entrata non registra l'imbarco e risulti assente.
Dopo la nave aspetta circa 30 minuti ma è a discrezione del comandante.
A me è capitato due volte: una volta la passeggera è rimasta a terra e una volta due pax non avevano adeguato il fuso orario e sono arrivati con quasi un'ora di ritardo. L'Autorità portuale e alcuni ufficiali di bordo sono andati a cercarli.