• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valigie attenti

io per i bagagli, adotto un approccio poco cotoso ma efficiente!
uso una di quelle fascette da elettricista, impossibili da forzare a mano ( anche i tsa non e' che siano tuta sta' sicurezza) e posso accorgermi a colpo d'occhio se qualche furbetto ha fatto il raid!, voglio proprio vedere chi si porta dietro delle fascette (uguali poi)
quindi stessa sicurezza del lucchetto (bassa) con in piu' il risparmio:D

Roberto

Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio un macello!
 
ciao Pink, si certamente mi porto la scorta! assieme a un tagliaunghie senno' :cool:
ovviamente non in una tasca esterna della valigia.

Roberto

Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa è segno, allora, una scrivania vuota?
 
Scusate l'intromissione e con ogni probabilità anche il fuori tema, ma ho un dubbio atroce. Devo imbracarmi su Costa da Venezia, ma parto da Cagliari con scalo a Roma con Alitalia.
Ho, ovviamente, una gran paura che possa venir perso qualche bagaglio che abbiamo al seguito. Sapete se, nel caso di smarrimento, la valigia possa venir riconsegnata direttamente in nave , o meglio, se è possibile durante lo scalo a Roma che dura più di due ore, ritirare i bagagli e rifare il check in? Grazie in anticipo per la sempre puntale collaborazione di tutti i partecipanti a questo splendido e utile Forum.
 
Spero di non essere troppo OT, nel caso chiedo venia, ma per l'imbarco in nave e i controlli all'imbarco sul bagaglio a mano esistono gli stessi limiti che ci sono per i bagagli a mano per gli aerei?
 
Spero di non essere troppo OT, nel caso chiedo venia, ma per l'imbarco in nave e i controlli all'imbarco sul bagaglio a mano esistono gli stessi limiti che ci sono per i bagagli a mano per gli aerei?

Armi e bottiglie d'acqua e alcolici a parte :D, no.

Non hai il limite dei 100 ml, nè problemi con pinzette ecc. Teoricamente ti bloccano tutti gli apparecchi che funzionando generano calore (phon, piastre varie ecc.)
 
Il phon presente in cabina ha un voltaggio alto? Avendo io i capelli grossi e lunghi non vorrei metterci ore ad asciugarli! Grazie e scusate OT
 
Un'informazione a chi è stato negli USA oltre a chiudere le valigie con il lucchetto TSA è meglio anche avvolgerle nella pellicola o non è possibile per
i voli negli USA? Grazie, migia
 
il lucchetto TSA serve per impedire agli addetti di dogana di spaccare il lucchetto, per fare i controlli.
La pellicola la tagliano, rischiando di tagliare la valigia. Io non la metterei. Ho effettuato un numero elevato di voli e la pellicola non l'ho mai messa per nessuna destinazione...
 
Confermo, e ricordo di viaggiare con valige da poco prezzo

Sembrerà strano ma confermo Matteo:
La mia valigia è un "osso" della Ghepard di oltre 10 anni fa. Si è fatta una trentina di voli (molti intercontinentali), la ho vista personalmente in bilico su uno dei carrelli a Nairobi, ho trovato impronte di scarpe al rientro da Istambul. Nessuno se la fila ai checkin ed è ancora perfetta (ci passo uno straccio ben inumidito e poi la rimetto via una volta asciugata).
La mia fida, con una Roxxxxto (non faccio pubblicità) nuova di pacca, pagata davvero non poco, ha fatto un singolo volo Alitalia ed era già mezza mangiata su uno spigolo per trascinamento.
Secondo me c'è chi veramente le maltratta "di mestiere"
 
A noi purtroppo hanno aperto al ritorno della crociera con la Divina un trolley semirigido ed hanno portato via due peluche di mia figlia. Non vi dico quando siamo tornati a casa e non li abbiamo più trovati!! Un pianto unico!! Meno male che c'erano solo i peluche ed i pannolini se no chissà cosa avrebbero portato via!! :(
 
A noi purtroppo hanno aperto al ritorno della crociera con la Divina un trolley semirigido ed hanno portato via due peluche di mia figlia. Non vi dico quando siamo tornati a casa e non li abbiamo più trovati!! Un pianto unico!! Meno male che c'erano solo i peluche ed i pannolini se no chissà cosa avrebbero portato via!! :(
Ma scusa la valigia era con lucchetto e l'hanno forzata o era senza chiusura di sicurezza?
 
Top