• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vendita

silvan_66

Member
Brutta notizia per noi. Avremmo ( uso ancora il condizionale ) prenotato una crociera per fine agosto proprio con Costa Victoria, ma a tutt'oggi ancora non ci sanno dire se partirà o no.

Io ho una prenotazione con Costa vittoria di partire il 18 agosto e anche a me non mi stanno dicendo niente
 

seggiola

Well-known member
Io ho una prenotazione con Costa vittoria di partire il 18 agosto e anche a me non mi stanno dicendo niente

Io avrei fatto il giro prima del tuo, 7 agosto... mi ero già rassegnata per la questione Covid, dato che se partirà qualcosa si parla comunque di crociere brevi, ormai credo sia questione di ore per le notizie ufficiali. Peccato perché l'itinerario era stupendo e non è più in programma il prossimo anno :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Costa Victoria ha lasciato Civitavecchia e ha raggiunto Piombino. Forse è stato il suo ultimo viaggio in mare.
Diadema viceversa ha lasciato Piombino e ha raggiunto civitavecchia.
 

Dani97

Well-known member
Costa Victoria ha lasciato Civitavecchia e ha raggiunto Piombino. Forse è stato il suo ultimo viaggio in mare.
Diadema viceversa ha lasciato Piombino e ha raggiunto civitavecchia.

Diadema era già a Civitavecchia, era uscita ieri pomeriggio dal porto verso il largo ed è rientrata stamattina, probabilmente solita operazione per scaricare le acque...

Per Costa Victoria si fa sempre più viva l'ipotesi demolizione. Ma eventualmente non verrebbe demolita a Piombino e forse nemmeno in Italia visto che il cantiere di Genova è attualmente occupato. Oppure aspetteranno che si liberi il cantiere, iniziando a liberare la nave a Piombino.
Quindi Victoria dovrà fare almeno un altro viaggio.
https://www.shippingitaly.it/2020/0...mbino-ma-non-potra-essere-demolita-in-italia/
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Si era comunque spostata da Piombino, come Favolosa da Taranto a Civitavecchia e Magica da Ancona a Brindisi dopo gli iniziali posizionamenti.
Quindi verrà spogliata degli interni per poi raggiungere uno dei soliti conosciuti porti stranieri? La remota trasformazione in albergo é tramontata definitivamente?
 

Dani97

Well-known member
In un post sulla pagina del sindaco di Piombino, si parla di preparazione alla demolizione per Costa Victoria.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Era a Piombino, accolta dal Sindaco quando nessuno la voleva con parecchi contagiati a bordo.
Ma mi sembra che si fosse spostata a Civitavecchia gia’ da qualche giorno!
Il posto al molo lo prendera’ Deliziosa, rimasta all’ancora in attesa che se ne andasse Victoria.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Diadema era già a Civitavecchia, era uscita ieri pomeriggio dal porto verso il largo ed è rientrata stamattina, probabilmente solita operazione per scaricare le acque...

Per Costa Victoria si fa sempre più viva l'ipotesi demolizione. Ma eventualmente non verrebbe demolita a Piombino e forse nemmeno in Italia visto che il cantiere di Genova è attualmente occupato. Oppure aspetteranno che si liberi il cantiere, iniziando a liberare la nave a Piombino.
Quindi Victoria dovrà fare almeno un altro viaggio.
https://www.shippingitaly.it/2020/0...mbino-ma-non-potra-essere-demolita-in-italia/

Non credo un cantiere acquisti una nave per poi far demolire le strutture in ferro altrove. Non avrebbe convenienza. Lo faranno certamente a Genova.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma mi sembra che si fosse spostata a Civitavecchia gia’ da qualche giorno!
Il posto al molo lo prendera’ Deliziosa, rimasta all’ancora in attesa che se ne andasse Victoria.

Sì Maurizio, mi son espresso male, l'intenzione era di dire che Victoria si era spostata a Piombino e che Diadema dopo lunga permanenza aveva fatto il contrario; voleva essere un aggiornamento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho trovato anche io la dichiarazione del Sindaco che come ha detto Denis, conferma solo igli interventi preliminari, ma che lo smantellamento avverrà altrove.
 

Dani97

Well-known member
Non credo un cantiere acquisti una nave per poi far demolire le strutture in ferro altrove. Non avrebbe convenienza. Lo faranno certamente a Genova.

Penso anch'io che sia cosi ma ho comunque riportato in sintesi il contenuto dell'articolo citato.

Da questo articolo di Mer et Marine, nella parte riservata agli abbonati, leggo che diverso materiale (come biancheria, opere d'arte e tutto ciò di valore che può essere riutilizzato) è stato già sbarcato a Civitavecchia. Si accenna anche alla demolizione in Turchia, ma solo come seconda ipotesi rispetto alla demolizione nei cantieri San Giorgio del porto.
https://www.meretmarine.com/fr/cont...Social&utm_source=Facebook#Echobox=1592903615
 

rebel969

Active member
Una notizia che mai avrei voluto leggere... nonostante non fosse stata al massimo a causa del rientro nel mediterraneo e del drydock, con conseguenti disagi, Victoria è una nave che mi rimarrà nel cuore. Elegante, sobria, spazi ben gestiti, una crociera che ha avuto tanti bellissimi risvolti ..
Le sue potenzialità potevano ancora stupire, maggiormente ora che il concetto di vacanza per un po' sarà per tutti differente, ma tant'è che è stata venduta.
Grazie Victoria per le emozioni che ci hai regalato!
 

nicoletta96

Well-known member
Costa Victoria ancorata a Piombino.... che tristezza!!!
cd5c8e3c382485bf3ee1275cde767985.jpg
69d491a8bb4fa88d881c82fd4b323382.jpg
6b2e5e8d42188588819b3d7ea190c69e.jpg


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Top