• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia, navi bloccate in rada.

Ho sentito poco fa il presidente di Trieste Terminal Passegeri Gianfranco Gerini: già due anni fa mi aveva preannunciato una giornata come questa... è stato profetico. Cmq la Stazione Marittima di Trieste ha 2 ormeggi. Oggi sono stati occupati da Costa Victoria e MSC Magnifica. Domani i posti saranno presi da Queen Victoria e Costa Favolosa.

Ciao Mate, io son stato più profetico di lui; è da quando sono iscritto al Forum che lo vado dicendo, anche a rischio di sembrare paranoico, e finora era sempre andata bene per il limitato/inesistente traffico di navi nei mesi invernali o per qualche "facilitazione" concessa da parte delle Autorità Portuali con situazioni al limite. In questi due giorni il fenomeno è stato troppo intenso e nessuno si vuol giocare la "reputazione" davanti all'opinione pubblica concedendo i permessi di movimento.

Comunque stamattina Favolosa è all'imboccatura di Porto di Venezia anche se la situazione è la stessa di ieri mattina se non peggiore.

favolosa.png

Ultima modifica:
Ma stando così non entrerà Loredana; probabilmente aspetteranno qualche ora per vedere se dirada, ma poi dovranno prendere una decisione. Trieste è sì vicina, ma trasbordare miglia di passeggeri e migliaia di bagagli avanti e indietro, senza contare i disagi, perdite di aerei, treni, coincidenze, assistenza, costi, rimborsi ecc. ecc. non è una cosa semplice, da organizzare poi in poche ore. Credo che ieri sera Trieste con centinaia di pullman abbia vissuto un bel po' di caos, e tra le due città, son pur sempre due orette di viaggio, su di una autostrada ultratrafficata e in parte coperta dalla nebbia.

Capisco che è facile parlare dalla tastiera di un computer, però da ieri c'era tutto il tempo per organizzare un treno speciale Trieste-Venezia che accogliesse i 3000 crocieristi di Costa Favolosa. L'alternativa sono ben 60 pullman...e altra probabile nebbia in autostrada...

stando alle previsioni ultraprofetiche,oggi sembra anche a me peggio di ieri,secondo me si poteva da subito parlo per gli arrivi di oggi organizzarsi per trieste,si sarebbe giocato d'anticipo rispetto a ieri cha si sara' fatto notte fonda,una curiosita',a che ora sono salpate la vic è magnifica? leggo ora il post di gabriele,son daccordo con te per quanto riguarda il treno,oggi ancor di piu' con piu' tempo a disposizione.

Capisco che è facile parlare dalla tastiera di un computer, però da ieri c'era tutto il tempo per organizzare un treno speciale Trieste-Venezia che accogliesse i 3000 crocieristi di Costa Favolosa. L'alternativa sono ben 60 pullman...e altra probabile nebbia in autostrada...

Non pensare che il treno possa risolvere i disagi Gabriele; credo che da una parte sì, se ne possano evitare alcuni, ma dall'altra parte se ne presentano degli altri; sposta 3000 o più persone dal terminal alla stazione di Venezia o di Mestre e successivamente dalla Stazione di Trieste al Terminal navi, con tutti i bagagli al seguito. Con i bus puoi offrire un servizio da punto a punto senza provocare continui sali e scendi. Credo abbiano anche valutato l'opzione treno e ritengo anche che un piano "nebbia" possa già essere previsto in linea di massima.

La mossa di Favolosa a Venezia questa mattina, non la capisco, ma bisogna vedere in base a quali valutazioni è stata decisa.

dal virtual map sembra che anche favolosa sia in movimento verso trieste prua a 79° velocita 19 kn. (in contemporanea rodolfo)

Ultima modifica:
scusa comax non lo metto in dubbio ma mi pare improbabile ho dato un'occhiata ora al sito msc,la nave risulta circa al largo di ancona

mah scusate la Victoria a che ora arrivera' a Bari???secondo me e' ancora troppo lontana!!!dai penso che la nave non sia piena...perche' sta ritornando a Savona!!!mi ricordo che c era anche la formula roulette con la Favolosa!!un saluto