Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il Comitato No Navi auspica l'estromissione delle navi dall'intera laguna, niente soluzione di Marghera, adducendo tra le altre cose l'aumento del livello delle acque causa lo scioglimento dei ghiacci e l'impossibilità di poter accedere al Porto; mi sembra una visione un po' estrema che se non altro si scontra con le opere che si stanno portando a termine per l'accesso di quelle mercantili per rivitalizzare il Porto, con lo scavo e rimodellamento dei canali di grande navigazione per poter accogliere navi "più grandi".
Perchè questa distinzione tra passeggeri e mercantili? Non son soggette alle stesse evoluzioni possibili della natura? Senza contare che le navi passeggeri sono in costante evoluzione dal punto di vista dell'impatto ecologico mentre le mercantile non vanno dello stesso passo.
Poi, altra considerazione, la città non ha bisogno del turismo di massa. Forse che posizionando le navi fuori della laguna seguendo uno dei tanti progetti alle bocche di porto, i crocieristi non verrebbero in un modo o nell'altro fatti transitare, alloggiare, visitare la città?
Sembra che sarò uno degli ultimi a “godere”di Piazza San Marco dal canal grande
Quindi non sarò più l’unico. Una buona notizia
Regna la confusione più totale. Cinque Stelle contrario a tutto, Partito Democratico diviso al suo interno, Governatore Zaia le navi non si toccano, pur variandone il percorso e si aggiunge l'UNESCO che minaccia di inserire Venezia nella Black List, e cancellarla dal Patrimonio dell'Unesco, se le navi non vengono allontanate immediatamente dalla Laguna e dirottate su porti limitrofi.