Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Perfettamente d'accordo....i Veneziani si stanno facendo male da soli, ....senza le grandi Navi Venezia avrà un colpo serio al suo turismo....ed intanto i bagnanti della laguna ho paura che rischino oltre alle multe pure la leptospirosi...Come sempre in Italia c'è gente a cui il futuro fa paura .. Le grandi navi sono opera dell ingegno dell'uomo al pari di piazza San marco e tutti i monumenti storici italiani . Ieri guardando il gp di Singapore mi sono reso conto di come il resto del mondo va verso il futuro mentre l'Italia guarda solo al passato ..
Luxgraph: è vero, non bisogna avere paura del futuro, è quello che diciamo anche noi! E un bel porto fuori dalle bocche di porto, in grado di accogliere le navi che potranno divenire così ancora più grandi, senza passare negli spazi angusti attuali, non dovrebbe spaventare nessuno. Invece sono tutti terrorizzati dall’idea di cambiare le cose, cambiare percorsi ed ormeggi. Che questo comporti difficoltà è inevitabile, ma si deve guardare avanti, non indietro, e se si vuole crescere bisogna aggiornarsi e cambiare modello. Tutti i porti moderni sono verso il mare, perché a Venezia il porto deve per forza restare, come ai tempi della Serenissima, nel cuore del centro storico?
Ciaoooo (ps io non ero in acqua, non è poi così calda, e la corrente in quel tratto non scherza!!)
Sì, confermo. Certa gente è meglio che sparisca dalla faccia della terra e mi riferisco a tutti quelli che manifestano/hanno manifestato/manifesteranno calpestando le più elementari norme del vivere civile.Mi fa invece rabbrividire il commento di Adrisessanta…. Ti spiace che non si sia annegato nessuno? Uno rischia di stare male per difendere la sua città dalla sopraffazione di dio denaro su tutto, e a te dispiace che nessuno si sia annegato? Certe cose secondo me non si dovrebbero nemmeno pensare....
Un porto moderno fuori venezia? Non ricordo di averne sentito mai parlare fino ad ora , a meno che non sia un opera come il mose , l'eterno incompiuto .. In Italia purtroppo non siamo piu' in grado , da tempo , di programmare nulla per tempo , anche per le proteste che si generano ad ogni proposto di costruire qualche grande opera , no al ponte , no alla tav , no alle navi , no al nucleare , no al carbone , no ai depositi di gas , etc etc la lista potrebbe continuare all'infinito , ed e' per questo che mi domando se gli italiani vogliono crescere o trasformarsi in un paese di Amish ?
Guarda le ultime statistiche dicono che a Venezia ogni anno arrivano 14 milioni di visitatori, se verranno tolte le navi avranno un calo del 2-3 %, perciò gli hotel bar ecc. Non se ne accorgone nemmeno, e qundi stanno bene lo stesso anche senza le navi, chi soffrirà sarà tutto il personale che lavora con gli imbarchi e il personale portuale.
Non hai seguito fino ad ora, ma non stupirti. E il MO.S.E. se permetti non è l'eterna incompiuta, perchè mai un lavoro pubblico è stato portato avanti con tanta assiduità, senza sospensioni o ritardi. E se ritardi ce ne son stati, forse dipende dal fatto che certi stanziamenti son stati dirottati ad altri lidi. Forse dovresti venire un po' qui a vedere i lavori che son stati fatti e che si stanno facendo tuttora. Forse la più grande opera idraulica del mondo.![]()
)
Insomma Rodolfo , il Mose e' una vita che e' in costruzione , e ricordo anche la storia del dirottamento dei fondi , e dimmi se questo non e' un classico italiano ? Ma il porto e' in progettazione o no?
Insomma Rodolfo , il Mose e' una vita che e' in costruzione , e ricordo anche la storia del dirottamento dei fondi , e dimmi se questo non e' un classico italiano ? Ma il porto e' in progettazione o no?
Spero che questa valutazione sia estensibile anche a favore di chi non va in vacanza ma viaggia per lavoro, ad esempio, 1) su un bel treno e trova i binari occupati da i disoccupati che manifestano, 2) oppure sull'A4 e ci sono gli allevatori di vacche che protestano a Grisignano di Zocco per le multe sulle quote latte 3) a Bagnoli e ci sono gli operai e i giardinieri che manifestano contro la riorganizzazione aziendale.... Mi fermo qui. In principio la libertà di manifestazione non dovrebbe ledere quella di circolazione altrui.... Ma come vedi nel nostro bel Paese non è sempre così.Sì, confermo. Certa gente è meglio che sparisca dalla faccia della terra e mi riferisco a tutti quelli che manifestano/hanno manifestato/manifesteranno calpestando le più elementari norme del vivere civile.
La vostra libertà di manifestare finisce nel momento in cui si lede la libertà di circolazione e di stazionamento per coloro che hanno profumatamente pagato il biglietto delle loro vacanze.
Relazione della Apt di Venezia del 2012 ufficio syudi e statisyica visitatori Venezia e entroterra ecc. 15.723.74, relazione anno 2013 16.703.13, se il tuo amico riempie l'albergo con i croceristi mi fa piacere , ma i dati che ho scritto sono quelli ufficiali, quelli dei 14.000.000 era un articolo di stampa del giornale la repubblica, i dati non posso inventarmeli.
Bene, ma 1.780.000 non è il 2/3 %. Posso elencarti anche altri alberghi che vivono di questo e molti ma molti negozi. I negozi hanno la lista del VTP e organizzano il lavoro in base al calendario.
Bene, ma 1.780.000 non è il 2/3 %. Posso elencarti anche altri alberghi che vivono di questo e molti ma molti negozi. I negozi hanno la lista del VTP e organizzano il lavoro in base al calendario.