Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi fate rotolare dalle risate! Ma scusate,allora se non passeranno più per il ''Canal grande'',scusate volevo dire Canale della Giudecca che faranno?
TG 5 delle 20.00
Ormai è deciso le grandi navi non passeranno più per il Canal Grande. Meno male. Ogni volta cava e rimetti il Ponte di Rialto; non se ne poteva proprio più!!!!!
.....
Nuove disposizioni dell'Autorità Marittima dopo Sunshine, che comunque nulla hanno a che vedere in maniera diretta con l'episodio.
Immagini come questa non si vedranno più; la nave nel bacino di evoluzione senza rimorchiatori. Dovranno essere voltati fino all'ormeggio.
Il costo finale.![]()
![]()
Ciao amici crocieristi, non entro in merito di questa astiosa discussione che va avanti da diversi anni, sicuramente un veneziano ha un'ottica di vita quotidiana completamente diversa dalla nostra di cittadini "standard", loro devo fronteggiare quotidianamente con una morfologia così complessa del loro territorio che li rende molto suscettibili dalle intrusioni per loro aggressive di orde di turisti, nave da crociere, pulmann ecc..ma senza turismo??? che ne sarebbe di tutti i negozi, bar, ristoranti ecc..
A parte questa premessa che altro non è che una mia opinione personale volevo raccontarvi la mia esperienza recente della mia parte da Venezia su Msc Divina. Partenza il 20 luglio e quindi il sabato della festa del redentore a venezia e per questo msc divina era nel porto di Marghera e non nel porto di venezia. Per me è stata una super delusione la mancata partenza da Venezia con tanto di transito sul canale della Giudecca, sapendo la bellezza di questo passaggio è stato davvero deludente. il porto di marghera è totalmente industriale, uno dei porti più brutti mai visti in altri scali, una distesa di container, gru al lavoro e basta, la partenza avviene attraversando la laguna ma lasciandosi Venezia lontanissima! Per i passeggeri è anche scomodo arrivare a marghera, dopo il check in al terminal al porto si viene trasportati con piccole imbarcazioni a marghera in 20 minuti circa!
Ti capisco. Lo chiedevo l´altro giorno a mia moglie. Venezia transitata da una nave é superlativa, l´ottava meraviglia del mondo.
[Vanessian le centinaia di radar che ci stanno "bombardando" da stamattina, Actv, Alilaguna, lancioni, barche da trasporto, barche private ...... avranno influssi più "nefasti" che i 4 delle due navi?![]()
![]()
... E poi, scusate, ma non riesco più a sentire il discorso che il passaggio davanti a san marco vale la crociera. Quel passaggio è pericoloso (per noi) e fa danni. Non va più fatto, bisgona prenderne atto, non si può essere così egoisti e continuare a pretenderlo a scapito della città!! Chi ama Venezia può tranquillamente rinunciare.
[Vanessian le centinaia di radar che ci stanno "bombardando" da stamattina, Actv, Alilaguna, lancioni, barche da trasporto, barche private ...... avranno influssi più "nefasti" che i 4 delle due navi?![]()
![]()