• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia: nebbia. Porto chiuso

Ma in casi come questo, il passeggero può "ricorrere" alla formula "soddisfatti o rimborsati?".

Magari citando anche la nebbia o i vari agenti atmosferici ....
Ma su, di cosa stiamo parlando?
Comunque nel contratto è specificato come ci possano essere delle variazioni di itinerario per diverse ragioni.

Ma in casi come questo, il passeggero può "ricorrere" alla formula "soddisfatti o rimborsati?".

Scusa Tiziano, ma in caso di nebbia e l'aereo ti porta a Ronchi dei Legionari in luogo di Venezia, o il treno arriva con ore di ritardo perchè un nubifragio ha fatto cadere la linea aerea, chiedi il rimboso di che cosa?

Perché queste richieste dovrebbero valere solo per le navi.

Scusa Tiziano, ma in caso di nebbia e l'aereo ti porta a Ronchi dei Legionari in luogo di Venezia, o il treno arriva con ore di ritardo perchè un nubifragio ha fatto cadere la linea aerea, chiedi il rimboso di che cosa?

Perché queste richieste dovrebbero valere solo per le navi.

Perché quando voli e viaggi in treno, non c'è scritto nelle condizioni "soddisfatti o rimborsati ", questa formula l'ha inventata Costa.

A parte che questo 3D è dedicato ad altro...
La questione che sollevi circa il "soddisfatti o rimborsati" non vedo come si possa estendere alle condizioni meteo marine.

Perché quando voli e viaggi in treno, non c'è scritto nelle condizioni "soddisfatti o rimborsati ", questa formula l'ha inventata Costa.

Ma se fosse esteso a qualsiasi evento, sarebbero tutti rimborsati e pagherebbe più nessuno; basta dichiararsi genericamente insoddisfatti.. E' evidente che i disagi che han subito i passeggeri in questi giorni son stati parecchi, ma non c'era alcuna responsabilità della Compagnia; anzi ha fatto il possibile per limitarli.

Non è certo facile organizzare "trasferimenti di massa" in poche ore e non tutte ci riescono, e non per loro volontà. Da quel che so, anche MSC aveva ieri puntato su Trieste, ma non è riuscita portare a termine l'operazione stante la difficoltà di reperire un conveniente numero di pullman per il trasferimento. Alcuni, impiegati per i transfer, son stati reperiti con grande difficoltà da regioni "vicine", anzi non proprio "vicine".

Nell'ottica del risultato del minor danno possibile, bene ha fatto Deliziosa, dopo la valutazione di tutti i pro e i contro, giocare di anticipo, dirigere su Trieste, anche nella considerazione che il Porto sarebbe stato inizialmente "off limit" dalle 11.30 alle 17.30 per la regata in Bacino.

Rodolfo, capisco il caos che comporta alla compagnia certi eventi atmosferici, ma la mia non era provocazione ma solo un quesito, mi hai dato delle risposte , e vedo che come moderatore non mi hai scritto che questo 3D è dedicato ad altro.

Tiziano, certe volte, mi piacerebbe commentare il "dietro alle quinte", sempre ci si voglia credere. Le decisioni, la stragrande maggioranza delle volte, vengono prese su elementi a noi passeggeri sconosciuti, e proprio perchè tali, ci portano a delle conclusioni negative e censurabili negli operati delle Compagnie.

Ultima modifica:
E' andata a finire così: - ore 3:45 circa in porto a Bari - ore 5:15 circa ripartita alla volta di Atene.
Ma sei stato di veglia tutta la notte??? :D

Sì. Laddove previsto, non richiede alcuna giustificazione o spiegazione: è sufficiente comunicarlo a bordo entro le 24 ore dall'imbarco - e comunque prima della ripartenza dallo scalo successivo - e ti riportano allo scalo di partenza. Almeno, stando alle regole pubblicate.

Buona giornata.
MC

Tiziano, certe volte, mi piacerebbe commentare il "dietro alle quinte", sempre ci si voglia credere. Le decisioni, la stragrande maggioranza delle volte, vengono prese su elementi a noi passeggeri sconosciuti, e proprio perchè tali, ci portano a delle conclusioni negative e censurabili negli operati delle Compagnie.
Sarebbe interessante....

A parte tutto anche senza spiegazioni, sono convinta che in casi come questi, chiamiamoli di " emergenza" , vengano prese in atto tutte le misure possibili per arginare e risolvere il problema, nel miglior modo possibile. Posso solo immaginare la mole di lavoro e le persone direttamente coinvolte.....e il tutto svolto in poche ore.

Spero di non andare OT... volevo chiedere se al momento gli orari sono stati ripristinati?
Devo partire da Venezia sabato con POESIA che attualmente risulta a BARI mentre dovrebbe essere a Katacolon.... o forse i sistemi di rilevazione su internet non sono aggiornati... o più probabilmente non ci capisco niente io!

Ultima modifica:
Spero di non andare OT... volevo chiedere se al momento gli orari sono stati ripristinati?
Devo partire da Venezia sabato con POESIA che attualmente risulta a BARI mentre dovrebbe essere a Katacolon.... o forse i sistemi di rilevazione su internet non sono aggiornati... o più probabilmente non ci capisco niente io!

In effetti risulta anche a Katakolon dalle 11...
Le navi partite da Venezia, stanno veramente giocando a rimpiattino per il Mediterraneo…
Vudyno...vedi di dare una regolata a ste ragazze [emoji23][emoji23][emoji23]

89774fd1d3ba0841ba2eb462205d3198.png

b91dab1d4b2c4169967a71e167d1d6fb.png

Sent from Winter Palace

Sì, ero di corvè ... :D

Scherzi a parte, ho seguito la rotta e i punti di riferimento dai waypoint di MT dai quali si può approssimativamente ricavare l'ora nella quale le navi si trovano in un determinato punto.

Per il resto, nel frattempo Costa ha aggiornato l'itinerario di Luminosa inserendo la tappa di Bari.Catturac.webp

Buona giornata.
MC

Per queste cose? Non ci penso minimamente e poi era praticamente scontato avvenisse così.

Gli scali tecnici vengono riportati nello sviluppo della crociera quando i passeggeri sbarcano per escursione in uno scalo e successivamentei vengono riportati a bordo in un altro.

In effetti risulta anche a Katakolon dalle 11...
Le navi partite da Venezia, stanno veramente giocando a rimpiattino per il Mediterraneo…
Vudyno...vedi di dare una regolata a ste ragazze [emoji23][emoji23][emoji23]

89774fd1d3ba0841ba2eb462205d3198.png

b91dab1d4b2c4169967a71e167d1d6fb.png

Sent from Winter Palace

Chi dovrei regolare e perchè?

Uffa ti sei svegliato di malumore? La badante ti ha portato il tè in foglia con l'acqua a 88* ?

Sent from Winter Palace

La tua t'ha svegliata all'ora di pranzo; rispondi coerentemente alle domande che ti vengono fatte, appena ti sei ripresa dalle braccia di Morfeo. ;) ;)

Veramente la mia è un...mio.
Si chiama Calogero e prima di essere assunto da me come badante, faceva l'asfaltista sulla Salerno Reggio.

Sent from Winter Palace