• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia: nebbia. Porto chiuso

Scherzi a parte, certamente è brutto per chi voleva visitare Venezia o godersi l'ingresso dalle bocche di porto…
Ma ancora di più dev'essere tragica la gestione di coloro che sbarcavano oggi, perché tutto diventa urgente, ingestibile, e caotico.

Sent from Winter Palace

Porto cambiato per Deliziosa, l'itinerario nella pagina del sito Costa della webcam riporta Trieste con arrivo alle ore 7:00.

Contattato call center, e fatta domanda sulla Deliziosa, mi hanno passato una delle addette "destinate" a contattare i pax interessati ( ma davvero li chiamano tutti?) e confermano porto di Trieste e trasferimenti dalle 10 alle 13.....

Contattato call center, e fatta domanda sulla Deliziosa, mi hanno passato una delle addette "destinate" a contattare i pax interessati ( ma davvero li chiamano tutti?) e confermano porto di Trieste e trasferimenti dalle 10 alle 13.....

Mi quoto per dire che il call center di Costa ha appena chiamato mia zia, che è la titolare della prenotazione per avvertirla del cambio porto e dei trasferimenti....credo stiano davvero avvertendo tutti.....

Mi quoto per dire che il call center di Costa ha appena chiamato mia zia, che è la titolare della prenotazione per avvertirla del cambio porto e dei trasferimenti....credo stiano davvero avvertendo tutti.....

Si, Valentina. Anche su Facebook molte persone riportano di essere state avvertite della cosa.
Posso solo immaginare il momento che sta vivendo il call center della compagnia [emoji33]

Sent from Winter Palace

Come avevo previsto, ieri pomeriggio le navi sono entrate e non son più uscite.Tutte e 4 Rhapsody, Poesia, AidaBlu (per la quale era comunque previsto l'overnight)
e Luminosa ferme in banchina in attesa che la nebbia si sollevi.

In rada, all'ancora, Norwegian Star ed Oceana in attesa di entrare e MSC Musica in avvicinamento a Venezia che si aggiungerà alle altre due e Costa Deliziosa su Trieste. Itinerari sconvolti.

Ben 8 navi o più .... "chissà perché", malgrado i prevedibili problemi che può arrecare un attracco a Venezia in questi periodi, non vengono prevalutate delle alternative...

Ma, Trieste a parte, quali altri porti sufficientemente vicini potrebbero fungere allo scopo?

Meh, Bernacca della Serenissima...news?
Le webcam danno immagini quantomeno decenti.

d5f3feb1402251036258afa7c673e916.png

Sent from Winter Palace

Ben 8 navi o più .... "chissà perché", malgrado i prevedibili problemi che può arrecare un attracco a Venezia in questi periodi, non vengono prevalutate delle alternative...

Ma, Trieste a parte, quali altri porti sufficientemente vicini potrebbero fungere allo scopo?
Ravenna ma ha gli stessi problemi di Venezia. In questo periodo è stato e forse continuerà ad esserlo un evento fuori dal normale

Meh, Bernacca della Serenissima...news?
Le webcam danno immagini quantomeno decenti.

d5f3feb1402251036258afa7c673e916.png

Sent from Winter Palace

Non lo so. Sono a Trieste. Quando ho lasciato venezia era fitta più che mai. Con il cavolo Trieste potrà essere una alternativa a Venezia.

Venezia: nebbia. Porto chiuso

ccde151adc7eb18c6a52e7ea2b2220fa.png

Meh...c'è chi mena gramo, il lambrettista mena la nebbia…

Vudyno... puoi andartene da Trieste…??? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from Winter Palace

Luminosa viene data in navigazione, oggi e domani. Salterà Bari per arrivare ad Atene il 17 alle 8.
Sicuramente avranno sbarcato ed imbarcato gli ospiti di Bari stanotte. Mi immagino le scene in nave... chissà che rivolte avrà dovuto fronteggiare l'equipaggio! :-D