• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Rodolfo ho bisogno di te:
arrivo all aeroporto di Treviso domenica 1.11.15 ore 11.30 devo riuscire a salure sulla Msc Poesia parte alle 17.00.
Cosa mi consigli?
Ho controllato anche i prezxi taxi 80 euro il più economico. ..pensa che ho pagato meno l aereo per due persone... Prendendo l autobus diretto per Venezia ho paura di non fare in tempo,anche perché dovrei poi cambiare mezzo per arrivare sotto la nave.. mi aiuti? Grazie
 
Salve a chi legge, Rodolfo in particolare...

Viaggio 8-15 novembre Msc Poesia e 14 novembre a Venezia;

Ho letto e cercato di sintetizzare tante pagine sui vari scali; ad ogni modo, sempre che a novembre il meteo lo consenta chiederei un suggerimento: vorremmo vedere zona S.Marco e Murano, arrivando a Marittima intorno alle 10.30 (partenza 16.30 quindi ritorno intorno alle 15.30); ho visto un po' gli orari di Alilaguna e ACTV;

Quale itinerario ci suggeriresti ?
 
In quel lasso di tempo puoi visitare sia San Marco che Murano, un po' "tirato" comunque. Direi, per una più precisa organizzazione del "tour" di rimandare il tutto a fine del mese, la prossima settimana, quando usciranno gli orari invernali dei mezzi pubblici, che inevitabilmente subiscono delle contrazioni e cancellazioni di alcune linee Actv che risulterebbero molto comode con l'attuale orario. Ti lascio l'onere di ricordarmelo per fine mese ;) ;) . Intanto ciao.
 
In quel lasso di tempo puoi visitare sia San Marco che Murano, un po' "tirato" comunque. Direi, per una più precisa organizzazione del "tour" di rimandare il tutto a fine del mese, la prossima settimana, quando usciranno gli orari invernali dei mezzi pubblici, che inevitabilmente subiscono delle contrazioni e cancellazioni di alcune linee Actv che risulterebbero molto comode con l'attuale orario. Ti lascio l'onere di ricordarmelo per fine mese ;) ;) . Intanto ciao.

ti ringrazio
ho consultato gli orari ed in effetti, poiché viene anche un mio nipote che non ha mai visto Venezia, è OBBLIGO S.MARCO per cui credo che Murano si debba evitare; io già c'ero stato diversi anni fa da Signoretti (?)
a presto
 
Ciao a tutti...
Io e il mio ragazzo ad aprile 2016 partiremo con la Costa Mediterranea da Venezia.. Volevo sapere se dell'aeroporto Marco Polo c'è un bus o qualcosa che porti al terminal?
Grazieeee :)
 
ti ringrazio
ho consultato gli orari ed in effetti, poiché viene anche un mio nipote che non ha mai visto Venezia, è OBBLIGO S.MARCO per cui credo che Murano si debba evitare; io già c'ero stato diversi anni fa da Signoretti (?)
a presto

Come previsto gli orari cambiano dal 1° novembre, e la linea diretta San Marco - Murano, sarà soppressa; in ogni caso mi sembra tu avessi rinunciato alla visita all'Isola del Vetro.

A questo punto ti indirizzo a "Guide" sull'Home Sito, dove trovi percorsi e modi per raggiungere Piazza San Marco. Ti dovessero servire altre informazioni, chiedi. Ciao.
 
Come previsto gli orari cambiano dal 1° novembre, e la linea diretta San Marco - Murano, sarà soppressa; in ogni caso mi sembra tu avessi rinunciato alla visita all'Isola del Vetro.

A questo punto ti indirizzo a "Guide" sull'Home Sito, dove trovi percorsi e modi per raggiungere Piazza San Marco. Ti dovessero servire altre informazioni, chiedi. Ciao.

Grazie Rodolfo. secondo te considerati gli orari di arrivo della nave per S.Marco conviene Alilaguna dal terminal crociere o ACTV da p.le Roma?
Inoltre, per i biglietti comprati on-line alilaguna sai dirmi se si devono necessariamente stampare o ti mandano un sms e si genera in biglietteria? vorrei da un lato comprarli in anticipo e dall'altro non correre il rischio meteo il 14 novembre.
 
Dipende. Alilaguna parte dall'interno del terminal e percorre il Canale della Giudecca per arrivare a San Marco. Actv, con le liee 1 e 2 parte da Piazzale Roma e percorre, volendo, il Canal Grande (la linea 2 raggiunge San Marco percorrendo anche lei il Canale della Giudecca nel suo percorso circolare, quindi attento alla direzione qualora dovessi utilizzarla).

Sta a te scegliere; come percorrenza più "veloce" Alilaguna, come paesaggio............ Se scegli Actv devi calcolare anche l'uso del People Mover.

Naturalmente non ho mai utilizzato tale servizio, so, però, che al momento della prenotazione ti viene inviato un voucher, via mail, che provvederai a tramutare in un normale titolo di viaggio, prima di salire a bordo, presso una normale biglietteria.

P.S. Alilaguna suggerisce di controllare la cartella SPAM nel caso non si dovesse ricevere la mail.
 
Dipende. Alilaguna parte dall'interno del terminal e percorre il Canale della Giudecca per arrivare a San Marco. Actv, con le liee 1 e 2 parte da Piazzale Roma e percorre, volendo, il Canal Grande (la linea 2 raggiunge San Marco percorrendo anche lei il Canale della Giudecca nel suo percorso circolare, quindi attento alla direzione qualora dovessi utilizzarla).

Sta a te scegliere; come percorrenza più "veloce" Alilaguna, come paesaggio............ Se scegli Actv devi calcolare anche l'uso del People Mover.

Naturalmente non ho mai utilizzato tale servizio, so, però, che al momento della prenotazione ti viene inviato un voucher, via mail, che provvederai a tramutare in un normale titolo di viaggio, prima di salire a bordo, presso una normale biglietteria.

P.S. Alilaguna suggerisce di controllare la cartella SPAM nel caso non si dovesse ricevere la mail.

grazie Rodolfo
 
Scusate, ho fatto un pò di ricerche, ma in 89 pagine di discussione varia su Venezia, non sono riuscita a trovare dove e se avete parlato dettagliatamente della cooperativa portabagagli.
Da alcuni accenni, mi è sembrato di capire che la cooperativa si occupa dell'imbarco dei bagagli sulle navi, percui consegnare a loro i bagagli presso la Stazione ferroviaria, equivale a consegnarglieli al porto: sempre loro sono. Quindi non avrebbe senso trascinarsi dietro i bagagli dalla stazione al porto. Corretto?
Mi domando invece come funziona in caso di sbarco: esiste un punto della cooperativa bagagli dove consegnare i bagagli appena scesi dalla nave in modo che li portino alla stazione?
Dove si trova?
Funziona bene?
Ci sono code, tempi di attesa?
Grazie
 
Infatti non devi guardare qui; se consulti in Home Sito la sezione "Guide" trovi le risposte. Ulteriori informazioni puoi chiederle qui.
 
Salve a tutti,
sto cercando di "mettere su" un possibile itinerario da percorrere in vista dello scalo di Venezia: dovrebbe essere a giugno e sarà di domenica.
Siccome ho già visitato abbastanza recentemente piazza San Marco e dintorni, ho deciso di andare a Murano.
Qui già sorge il primo dubbio: le fabbriche del vetro, senza dubbio una delle principali attrazioni del posto, sono tutte aperte di domenica mattina?
Dopo aver visitato Murano, se rimane qualche oretta, vorrei però anche salutare anche la splendida Venezia.
Pertanto ho pensato di scendere dal traghetto di ritorno non a Piazzale Roma (troppo vicino al Porto) ma presso altre fermate che mi possano consentire di passeggiare a piedi per un paio di chilometri verso il porto e durante la passeggiata cercare di vedere se possibile qualcosa di interessante dal punto di vista turistico oppure almeno di assistere a un pò di animazione con negozi o bancarelle aperte... ma su quest'ultimo aspetto nutro molti dubbi visto che si tratta di un primo pomeriggio di domenica.
Una possibile soluzione è quella si scendere a S.Alvise oppure a Guglie e passeggiare su Rio Terà S. Leonardo, Campo San Geremia e Rio Terà Lista di Spagna, per poi passare nella zona della Ferrovia, poi Piazzale Roma e quindi Porto. Dalle immagini di Google Maps noto che in Rio Terà S. Leonardo c'è molto movimento di turisti con negozi e bancarelle, ma di domenica (diciamo intorno alle 14.00-15.00 del pomeriggio), sarà lo stesso? Credo di no, ma sicuramente ci sarà qualche veneziano doc o comunque profondo conoscitore del posto che saprà darmi qualche consiglio ... ripeto: mi interesserebbe avere un'idea per un itinerario pedonale "interessante di domenica" che mi consente di arrivare al porto partendo da una delle fermate di uno dei traghetti provenienti da Murano.
Grazie mille :)
 
king se ti puo' essere d'aiuto,a Venezia non esiste la parola domenica o perlomeno tutti i 7 giorni si chiamano domenica a meno di qualcosa veramente ma veramente importante.
 
Scendere alle Guglie, è come essere "già" arrivato a Piazzale Roma. Non preoccuparti, in quel periodo, bancarelle e negozi son sempre aperti come pure le vetrerie a Murano anche se, potrebbe essere, che non tutte offrano la possibilità di vedere la lavorazione del vetro.
 
Top