• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggio inaugurale

jhon

New member
prenotato tramite agenzia sia il viaggio inaugurale che il successivo (12 giorni complessivi) , non vedo l' ora è la prima volta che partecipo ad un viaggio inaugurale , partiamo in 4 io mia moglie e i nostri 2 bambini .
 

Focuslandia

Member
Ciao a tutti, la settimana scorsa ero a bordo di Costa Fortuna e degli amici che abbiamo conosciuto a bordo mi hanno raccontato che hanno potuto prenotare questa crociera inaugurale con partenza da Venezia e arrivo a Savona ponte 9 cabina con balcone 2 adulti e 1 bimbo con 1300 euro ( se ricordo bene) insomma un buon prezzo, la crociera è stat opzionata presso la venditrice di crociere che c'è a bordo della nave nella sala Augustus ed questa opzione ha validità di 1 mese. Peccato che già so che in quel periodo non ci sarò altrimenti avrei provato anche io a prenotarla. La nave deve essere fantastica, dopo questo giro inaugurale la Diadema farà il classico giro del mediterraneo. Stavo pensando di fare quello.
 

Gio&Gio

New member
Io dopo il Titanic ho sempre avuto una preferenza spiccata per le navi già rodate ;) ;) ;)
Ma meno male che non sono tutti come me ! se ho capito bene qualche problemino alla nave ma un servizio a livello ottimo in cucina, quasi quasi ci rifletto meglio ;)
 

ilary

New member
Ciao a tutti... anche noi abbiamo prenotato il viaggio inaugurale della Diadema... ;) come diceva Antonio (Focuslandia) abbiamo fatto anche noi l'opzione sulla Costa Fortuna che poi una volta scesi a terra abbiamo confermato la prenotazione tramite l'agenzia dove mi rivolgo abitualmente..
Noi siamo io, mio marito e bimbo di 4 anni al momento della partenza con una cabina con finestra al ponte 2 abbiamo speso euro 1.055,00. A me sembra ottimo come prezzo..... :)
 

Frency

New member
ciao .... prenotato anche io il viaggio inaugurale del 5 novembre 2014.... cabina interna classic singola al ponte 6 .... speso sui 400,00 ora non ricordo bene ....
molto curiosa di vivere questa esperienza ....
 

MarPa

Member
Se il prossimo viaggio inaugurale che la Costa fara', per una nave con partenza da Bari ed arrivo a Napoli la faremo anche noi!!!!
 

Focuslandia

Member
Se il prossimo viaggio inaugurale che la Costa fara', per una nave con partenza da Bari ed arrivo a Napoli la faremo anche noi!!!!

Ciao Paolooooooo, come state tu e tua moglie?? Sarebbe bello fare insieme questa crociera inaugurale anche perchè avremmo già la compagnia di Ilaria e Tommaso con il piccolo Tony e finalmente potremmo conoscere anche Frency, che purtroppo non ha viaggiato insieme a noi sulla Fortuna e sono convinto che così facendo anche Annarita non avrebbe potuto resistere... dico bene??
 

MarPa

Member
Ciao Paolooooooo, come state tu e tua moglie?? Sarebbe bello fare insieme questa crociera inaugurale anche perchè avremmo già la compagnia di Ilaria e Tommaso con il piccolo Tony e finalmente potremmo conoscere anche Frency, che purtroppo non ha viaggiato insieme a noi sulla Fortuna e sono convinto che così facendo anche Annarita non avrebbe potuto resistere... dico bene??

Ciao Antonio, noi stiamo bene, cosi' spero anche di te e Pamela... a parte la malinconia di aver lasciato ormai da una settimana la nostra Costa Fortuna .Hai ragione ,sarebbe bellissimo passare alcuni giorni insieme su una nave nuova di zecca, ma purtroppo per uno come me che per adesso , naviga solamente e non vola dovrei affrontare il viaggio in auto oppure in treno da Taranto a Venezia per poi sbarcare a Savona , poi tornare a casa,solo per 5 giorni di crociera, non so se ne vale la pena: ho visto comunque che la Diadema passa da Bari e poi fa tappa anche a Napoli, magari ci facciamo dare uno strappo...;)
 

Fabio_costa

Member
Prenotato finalmente viaggio inaugurale.!!! ;)
Anche se siamo molto in anticipo ma il mio adg mi ha consigliato di farlo adesso perchè le prenotazioni stanno andando forte...
 

sweetmartina

New member
anch'io sto pensando di fare il viaggio inaugurale... ovviamente arrivando una notte prima per vedere la cerimonia.. devo solo convincere il mio ragazzo :) che ne dite di un esterna con finestra al ponte 9 a prua??
 

amedeone

New member
Ma come vi organizzate con l'imbarco in un porto e lo sbarco in un'altro?
Usate il transfert costa da Milano o cosa?
 

mal di mare

New member
Ma come vi organizzate con l'imbarco in un porto e lo sbarco in un'altro?
Usate il transfert costa da Milano o cosa?

ciao...per esperienza,non sempre Costa organizza bus da Milano in queste crociere "inaugurali"
che partono in un porto e arrivano in un altro...........bisogna controllare con call center...........
io ho usato il treno..........
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
E' vero di solito qualche intoppo c'è.. comunque io vedo che i prezzi sono da 389euro quindi... un pensierino si potrebbe fare... e dopo tutto sai che bello poter dire di aver usato per primo il materasso della cabina numero... e poi molte volte sulle inaugurali, per far bella figura con gli agenti e gli ospiti d'onori, il servizio è al top con menù fatti di alimenti di primissima qualità...

Nel viaggio inaugurale non ci saranno ne' giornalisti ne' manager ne' personaggi. Ci sara' una minicrociera prima di quella inaugurale, dedicata alle categorie che ho indicato e ci saro' anch'io.
 

mal di mare

New member
Nel viaggio inaugurale non ci saranno ne' giornalisti ne' manager ne' personaggi. Ci sara' una minicrociera prima di quella inaugurale, dedicata alle categorie che ho indicato e ci saro' anch'io.

questa mi sembra una buona idea...l'anno scorso su Fascinosa il 90% erano "Protagonisti del mare"...tappeti rossi
all'imbarco etc.....privilegi di ogni genere rispetto ai pochi,come me,che avevano pagato.........meglio separare.............

ps unica nota positiva era stato il concerto di Noah......ma anche in quella occasione i posti centrali e avanti
del teatro erano offlimits............
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
questa mi sembra una buona idea...l'anno scorso su Fascinosa il 90% erano "Protagonisti del mare"...tappeti rossi
all'imbarco etc.....privilegi di ogni genere rispetto ai pochi,come me,che avevano pagato.........meglio separare.............

ps unica nota positiva era stato il concerto di Noah......ma anche in quella occasione i posti centrali e avanti
del teatro erano offlimits............

C'ero anch'io..........ma tra i privilegiati! Non andai neppure, al concerto di Noah!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
questa mi sembra una buona idea...l'anno scorso su Fascinosa il 90% erano "Protagonisti del mare"...tappeti rossi
all'imbarco etc.....privilegi di ogni genere rispetto ai pochi,come me,che avevano pagato.........meglio separare.............

ps unica nota positiva era stato il concerto di Noah......ma anche in quella occasione i posti centrali e avanti
del teatro erano offlimits............

C'ero anch'io..........ma tra i privilegiati! Non andai neppure, al concerto di Noah!
 
Top