• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggio inaugurale

amedeone

New member
Ma come vi organizzate con l'imbarco in un porto e lo sbarco in un'altro?
Usate il transfert costa da Milano o cosa?

ciao...per esperienza,non sempre Costa organizza bus da Milano in queste crociere "inaugurali"
che partono in un porto e arrivano in un altro...........bisogna controllare con call center...........
io ho usato il treno..........

Noi credo che andremo in aereo o treno qualche giorno prima... Per non perdere la cerimonia di inaugurazione e per vedere di nuovo Venezia..

Grazie per le risposte.
C'è ancora tempo ma immaginavo che per questo tipo di crociere fosse scontato che venga predisposto questo tipo di servizio.
Nel caso approfondirò meglio anche se pare che sia parecchio ambita quindi non è detto che una volta deciso, ci sia posto per 4.

Per ora è solo un pensierino. Di quelli che nascono appena si rientra da una crociera. A Quando la prossima? ecc.
E fra le varie ipotesi e supposizioni è nata questa.
Certo, è anche per l'idea di essere tra i primi "normali" a viaggiarci ma in fondo conta poco, è più una scusa, credo.
Mi interessa di più l'itinerario, anche se semplice, che mi alletta di più rispetto a quello proposto fino a febbraio (oltre dal costo più contenuto). Ma il dubbio sta proprio nel fatto che sia quella inaugurale.
Da più parti ho sentito che potendo scegliere sarebbe da evitare una crociera inaugurale in quanto il servizio di bordo potrebbe risentirne a causa della poca dimestichezza del personale sulla nave e di possibili piccoli problemi che posso sempre venire fuori all'inizio.
Esperienze esagerate, disguidi che rientrano nella normale vita di bordo, oppure effettivamente un po di "rischio" c'è?
 

no_nov

New member
Ma il dubbio sta proprio nel fatto che sia quella inaugurale.
Da più parti ho sentito che potendo scegliere sarebbe da evitare una crociera inaugurale in quanto il servizio di bordo potrebbe risentirne a causa della poca dimestichezza del personale sulla nave e di possibili piccoli problemi che posso sempre venire fuori all'inizio.
Esperienze esagerate, disguidi che rientrano nella normale vita di bordo, oppure effettivamente un po di "rischio" c'è?

Anch'io mi pongo le tue stesse domande, mi piacerebbe fare un viaggio inaugurale anche perchè per la prima volta ho seguito una nave ancor prima della sua nascita... L'itinerario è interessante, però non ho ancora prenotato proprio per queste ragioni.. Sono un po' timorosa!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo che qualche piccolo disguido di vario genere possa sempre accadere; dipende da come lo si prende. In modo comprensibile e "tollerante", o assolutamente inaccettabile: credo che un viaggio inaugurale possa sopperire e far dimenticare qualche piccola contrarietà.

Poi ognuno ragiona con la propria testa.
 

no_nov

New member
Credo che qualche piccolo disguido di vario genere possa sempre accadere; dipende da come lo si prende. In modo comprensibile e "tollerante", o assolutamente inaccettabile: credo che un viaggio inaugurale possa sopperire e far dimenticare qualche piccola contrarietà.

Poi ognuno ragiona con la propria testa.

Sono d'accordo, io penso di essere una persona che sa adattarsi anche alle situazioni negative, infatti non ho mai avuto problemi ne in crociera ne in viaggi in genere. Lo spirito di adattamento è importante, sempre.
Però mi domando se vale la pena prenotare un viaggio inaugurale o se prenotare più avanti e magari riuscire a godersi la nave in modo più completo.
 

margiusi

New member
ciao a tutti
anch'io ho già prenotato una singola vista mare.
non mi sono voluta perdere l'evento.
Ho letto da qualche parte che la vera e propria cerimonia di inaugurazione sarà a Savona.
Forse dopo questa crociera? mah!!!!
 

elifede

Member
Sono interessata anche io a sapere come funziona la cerimonia ....Sto cercando di convincere mio marito a prenotare !!!!!

Attendo news :eek:
 

no_nov

New member
Alla fine mi sono decisa e ho prenotato. Speriamo di avere presto dettagli sulla cerimonia anche se il tempo ancora c'è! :D
 

Focuslandia

Member
Ma in effetti io adesso ho pagato ma sono certa che poi a bordo mi accrediteranno tutto...
:) :) :)

[smilie=risata_03[1: si sotto forma di punti Costa Club, ogni euro un punto...
Complimenti per la scelta del viaggio inaugurale, deve essere proprio bello ed è inutile ricordarvi che il dirio al rientro è d'obbligo farlo ;)
Una coppia che era con me sulla Fortuna a Maggio ha prenotato lo stesso giro... ad un prezzo conveniente direttamente a bordo. Dicevano di aver preso una cabina con balcone al ponte 9.
 

no_nov

New member
[smilie=risata_03[1: si sotto forma di punti Costa Club, ogni euro un punto...
Complimenti per la scelta del viaggio inaugurale, deve essere proprio bello ed è inutile ricordarvi che il dirio al rientro è d'obbligo farlo ;)
Una coppia che era con me sulla Fortuna a Maggio ha prenotato lo stesso giro... ad un prezzo conveniente direttamente a bordo. Dicevano di aver preso una cabina con balcone al ponte 9.[/QUOTE]

Sara' sicuramente una bellissima esperienza e a quanto pare, saremo un bel gruppo del forum quindi immagino e spero che ci sara' un diario sostanzioso a piu' mani e chissa' magari anche una super diretta!!!
Vedremo... Non ci resta che aspettare... Piu' di un anno purtroppo!!!
 

sweetmartina

New member
Sara' sicuramente una bellissima esperienza e a quanto pare, saremo un bel gruppo del forum quindi immagino e spero che ci sara' un diario sostanzioso a piu' mani e chissa' magari anche una super diretta!!!
Vedremo... Non ci resta che aspettare... Piu' di un anno purtroppo!!!

saremo tanti:) magari poi accordiamoci se andiamo tutti una notte prima a venezia per trovare un hotel conveniente:)
 

Focuslandia

Member
saremo tanti:) magari poi accordiamoci se andiamo tutti una notte prima a venezia per trovare un hotel conveniente:)

Martina anche tu hai prenotato il viaggio inaugurale sulla Diadema?? [smilie=disco_03[1]: A questo punto vogliamo il diario a più mani... e magari una bella diretta quando sarà... Eppure devo provare a controllare per curiosità se ci sono ancora posti liberi e i prezzi delle cabine...
 
Top