• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Victoria vs le grandi della flotta: il confronto

• Autore discussione Autore discussione Copy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se ami una crociera che restituisca un contatto più vero col mare, Victoria, con la sua passeggiata e i suoi spazi aperti non ti deluderà.
Se apprezzi un design d'interni sobrio e mai kitsch, Victoria con i marmi bianchi, il legno dei pavimenti e dei rivestimenti e l'assenza di fronzoli inutili nell'arredo, ti piacerà.

Dovrai solo fare qualche piccolo sacrificio in cabina (piccola) e sperare che nella zona benessere abbiano sistemato le panche della (micro)sauna e del (micro)bagno turco! Per il resto, Victoria è bellissima.

Buona crociera!

Stefalex, in rada a Dubrovnik..

La lotta tra Vic e Marina è bella tosta: Vic è comunque una grande nave, ma ha cercato di portare in sè i pregi della Marina mettendoli insieme a quelli di navi più grandi..
Una operazione non facile..

Quale presidente del Fan club ti invito a bordo..

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/6290-A-spasso-su-Victoria..

e se vuoi anche a leggere un diario di viaggio su questo itinerario..

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/8808-Di-ritorno-dalla-Grecia-classica..

(da pag. 2 ndr)

ce ne sono però tanti altri, non solo il mio.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Ultima modifica:
Ciao io ho fatto la crociera Grecia Classica e Isole a luglio e che dire bellissima sotto ogni aspetto,ritengo che la Costa Victoria sia una nave de charme,eleganza classica senza eccessi e materiali di cosstruzione pregiati,basti pensare che la scale principale è in marmo come molti altri saloni,splendida la piscina termale interna,e ogni ambiente credo sia stato ben progettato per essere ben vivibile anche a nave full,nonostante attorno alle piscine ci sia una gran quantità di persone.
Le cabine son un po più piccole rispetto ad altre navi,in particolar modo le interne,io avevo cabina B2 molto bella,arredamento di gusto come un grande yacht,in bagno il lavandino è in marmo,credo che questa nave non sia adatta a famiglie troppo numerose.
Ottima cura della nave,ogni sera sul ponte piscine gli addetti riparavano le fughe tra i listelli di parquet e gran pulizia ovunque,molto buona la cucina,ed ovviamente in ogni parte della nave si respira lo stile Italiano.
La Costa Victoria ti coivolge e ti trasmette l'impressione di una crociera vecchio modo,quando ancora era una cosa elitaria,questa nave non ha niente a che vedere con navi come la Costa Concordia,che sembra una cosa hollywoodiana o la riporduzione di un parco giochi,con plastica ovunque e finte marmorizzazioni di elementi nella nave.
Che dire credo che la Costa Victoria sia unica.
Un saluto a tutti!

Davvero un bel contributo su Victoria... complimenti. ;)

Solo una piccola precisazione... è entrata in servizio nel 1996... e Costa era già allora una compagnia mass market per famiglie. Il suo stile era in linea con le altre navi della flotta... elegante e di gran classe, con una forte impronta italiana. Questa era Costa negli anni '90... "Cruising Italian Style... is Really Magnifico". Farcus è arrivato dopo, con Carnival... e Costa da allora ha cambiato stile.

Ciao a tutti,sono entrato nella discussione proprio perchè anchio con mia moglie e una coppia di amici saremo sulla VIC il 5 novembre da Venezia e ho scelto proprio questa crociera per salire sulla VICTORIA perchè alla 10a crociera sempre su navi di ultima generazione,dagli amici commensali incontrati sulle crociere precedenti,tutti mi hanno parlato benissimo di VICTORIA.
Auguro a tutti i crocieristi del forum una buona navigazione e logicamente un saluto di persona a bordo il prossimo 5 novembre sarebbe fantastico.

Permettetemi una frase da 'presidente' del Costa Victoria Fan Club e quindi da ipertifoso di parte..

Il titolo 'Victoria vs le grandi della flotta: il confronto' è sbagliato...

Non c'è confronto!!!

:) :) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

No Manlio... il titolo è giusto. ;) Victoria è di medie dimensioni rispetto alla maggior parte delle altre navi Costa. Il titolo non implica un giudizio qualitativo sulla nave... anzi è volto a richiedere informazioni sulla stessa. ;) Nel complesso Victoria è una "grande" nave (nel senso di bella).

No Manlio... il titolo è giusto. ;) Victoria è di medie dimensioni rispetto alla maggior parte delle altre navi Costa. Il titolo non implica un giudizio qualitativo sulla nave... anzi è volto a richiedere informazioni sulla stessa. ;) Nel complesso Victoria è una "grande" nave (nel senso di bella).

Scherzavo Italian, pensa che esistono ADDIRITTURA persone che ritengono che le nuove navi siano migliori di Vic!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:p :p :p :p :p :p

Un salutone!!
Manlio

Pmanlio, questa te la dedico a te, la Costa Victoria nei mari Caraibici dal ponte di Comando ( comandante Palombo, secondo Bellomo) novembre 1997.

Image0150.jpg

Un saluto.

Bella foto, Tano, grazie.
Se non sbaglio, nel libro di Palombo sono narrati alcuni interessanti episodi di quella stagione ai Caraibi della Victoria.

Pmanlio, questa te la dedico a te, la Costa Victoria nei mari Caraibici dal ponte di Comando ( comandante Palombo, secondo Bellomo) novembre 1997.

Image0150.jpg

Un saluto.

Grande tano!!! Bellissima, è 'viva' dentro!!
Poi, detto tra noi, senza i balconi era ancora meglio!! Anche se la passeggiata sul mare che hanno aggiunto successivamente con i balconi è una cosa fantastica, che nonostante i balconi rende la Vic di oggi più bella di quella di allora..

Bella foto, Tano, grazie.
Se non sbaglio, nel libro di Palombo sono narrati alcuni interessanti episodi di quella stagione ai Caraibi della Victoria.

Il libro di Palombo rappresenta anche un pezzo di storia della Victoria: si vengono a conoscere molte cose, comprese quali delle 'leggende' che sentivo a bordo nel 2004 fossero vere e quali no.. purtroppo era vera, anche se raccontata male, quella di un suicidio, ma ci sono anche storie di vita che si salva o nasce..
A parte questo, un vero Vic fan con quel libro si esalta davvero.. scopre che il sogno non è certo solo suo.. ;)

Un salutone!
Manlio

ciao a tutti,chiedo anch'io di essere ammessa al Victoria fans club....è stata la mia prima crociera,Grecia e Turchia,avevamo una delle poche cabine interne che si trovavano su,in alto in alto,al ponte butterfly...ricordo con nostalgia gli interni meravigliosamente sobri e ,fra i tanti ricordi ce n'è uno che ,se non avessi una foto a testimoniarlo penserei quasi di averlo immaginato...si poteva uscire sul ponte di prua,c'era se ricordo bene un passaggino dal Concorde plaza(si chiama così il bar a più piani,vero?)...non ho più trovato un'altra nave dove si potesse farlo...come non mi è più capitato di poter visitare (GRATIS!)il ponte di comando,e poter fare anche foto!!!o mangiare l'aragosta a cena ,ormai queste sono coccole che la costa non ci fa più...il comandante era il signor Chiarini,il comandante in seconda Moretti,e il direttore di crociera si chiamava Lo Faro...ho ancora i today!
Le mie crociere successive sono state sulla Atlantica e sulla Luminosa,altre 2 bellissime navi ,specialmente la prima,ma sarà stata la magia della prima crociera,tutte cose nuove ,noi eravamo abituati a vacanze più...spartane e on the road,ma era una sorpresa continua...il cioccolatino sul cuscino,i pigiami disposti alla sera sul letto in modo decorativo,la cabina rifatta anche 4 volte al giorno,cibo ottimo,personale sorridente e di una cortesia che allora trovammo quasi imbarazzante...tutte cose che non ho più ritrovato e che ricordo con nostalgia....e pensare che allora,gli zii di mio marito con cui facemmo quella crociera non furono così entusiasti...loro ricordavano invece con nostalgia le crociere degli anni 70...a me sembravano matti...[smilie=vecchietto[: ...e invece mi ritrovo ora a fare le loro stesse considrazioni...

Ohhhhhh il Comandante Vito Chiarini che sorpresa e chi non si ricorda di Franco lo Faro, con Naim sempre in SudAmerica.
Moretti oggi é Comandante.

Un saluto.

ciao a tutti,chiedo anch'io di essere ammessa al Victoria fans club....

Ammessa a pieni voti!!! :) :) :)

Attualmente la prua non è più disponibile per i viaggiatori (almeno nel Mediterraneo, lo spiegherò nel diario di viaggio che sto scrivendo insieme a Vascomane) ma ci sono stato varie volte, compreso un piccolo attimo anche in questo viaggio, ed è una cosa stupenda..

Un salutone e benvenuta!!
Manlio

Ho letto il vostro diario e soprattutto ho visto le tue splendide foto...mi hai davvero riportato all'interno della Vic,grazie!

Che requisiti bisogna avere per entrare a far parte del fan club? Ho fatto la mia prima crociera, sulla Vic una transatlantica da Fort Lauderdale a Genova di 16 gg. Ho un ricordo indelebile di questa nave e sopratutto il buffet con i tavoli a poppa, e la passeggiata lungo tutto il perimetro dello scafo. Non vi nascondo che andavo a prua negli orari in cui uscivano le ballerine dal teatro:) ero giovane................. Vorrei condividere con voi un piacere vissuto nell'ultima crociera sulla pacifica, ero disteso vicino alla piscina del toboga, quando ho sentito "bar service", una voce che mi ha riportato indietro nel tempo di 13 anni, chiesi a mia moglie se anche lei avesse avuto la stessa impressione, e alzando lo sguardo mi sono ritrovato un armadio di colore, jamaicano che anche sulla vic 13 anni prima faceva lo stesso lavoro. Ci siamo messi a parlare ed è stato molto emozionante. Scusate se mi sono dilungato, ma mi sono fatto prendere. L'ultima cosa, visto che qui si trovano molti che sono stati sulla nave, non è che qualcuno ha fatto la mia stessa crociera? Sarebbe bello ricordare per esempio il passaggio del golfo del leone con il mare in burrasca e i lettini che volavano via. Ora chiudo e spero che come referenze bastino per entrare nel fan club.

Per la cronaca il Comandante era Bossi ora in msc.