• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Victoria vs le grandi della flotta: il confronto

• Autore discussione Autore discussione Copy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Normale, è parte della nave più bella del mondo.. :)

Quale 'presidente' del Vic Fan Club farei notare che ogni dettaglio del capolavoro di Costa Crociere raccoglie in se un significato profondo, che proviene dal passato e che rinvia al futuro.. ;)

Un salutone!
Manlio

[smilie=re_02[1].gi:

Diver..

[smilie=re_02[1].gi:

Er 'Presidente' è un tipo Democratico che intende il suo ruolo come servizio alla cittadinanza.. ;)

(Più o meno quello che disse un presidente tantissimi anni fa quando voleva cacciar via tutti da Villa Pamphili per farla sua in 'Nome del popolo' ;) )

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio

Ho trovato su youtube questo video....

Fino al minuto 0:34 si possono vedere alcuni renderings di come appariranno gli ambienti di Costa Victoria dopo il refitting di fine 2013
Che dire: a prima vista, questo restyling serve per accontentare i gusti della clientela asiatica (e lo si nota dai colori predominanti, perlopiù rosso e oro, soprattutto nella hall). Purtroppo, ciò non lascia presagire nulla di buono e non credo che ritornerà nel Mediterraneo...:(

Grazie per il video... ma nascondetelo... se no a Manlio viene un coccolone. ;)

Capisco il design contemporaneo... ma così Victoria ne uscirà stravolta. Quei colori poi sono francamente troppo per i miei gusti...

Scusate scusate, almeno intendono mantenere quella bella poppa con ampio terrazzo, dove il buffet sotto il tendone era gradevolissimo?

Capisco il design contemporaneo... ma così Victoria ne uscirà stravolta. Quei colori poi sono francamente troppo per i miei gusti...

Concordo al 100%.
Da certi accostamenti di colore, sembra che questo refitting sia opera di Farcus....:(

Scusate scusate, almeno intendono mantenere quella bella poppa con ampio terrazzo, dove il buffet sotto il tendone era gradevolissimo?

Penso (e spero...) che questo restyling non modifichi la struttura originaria della nave. Riguarderà soltanto l'allestimento delle aree interne per accontentare i gusti della clientela orientale...

Mi piacerebbe che le navi non cambiassero mai la loro vera identità. Qualche ristrutturazione certo, ma mai radicali.
Ed invece trasformazioni delle esigenze e delle zone di attività assai spesso recentemente trasformano completamente la natura iniziale delle navi..

A vedere il video mi piange il cuore, ho trovato Victoria una bella nave con interni decisamente piacevoli; a giudicare dai rendering... azz... stanno per creare un'altra Costa Serena... sigh.:(

Concordo al 100%.
Da certi accostamenti di colore, sembra che questo refitting sia opera di Farcus....:(

I tanti amici che lavorano nella compagnia si sono prodigati per mandarmi i rendering dei nuovi allestimenti..

Tutti accompagnati da commenti molto significativi.. :(

Come 'Presidente' mi sono veramente sentito male.. ma dove è il cuore? Allora mettiamo i baffetti alla Gioconda, sai quanta gente verrà al Louvre a vederla?

Che tristezza..

Mi piacerebbe che le navi non cambiassero mai la loro vera identità. Qualche ristrutturazione certo, ma mai radicali.
Ed invece trasformazioni delle esigenze e delle zone di attività assai spesso recentemente trasformano completamente la natura iniziale delle navi..

Pare che alcuni degli interni (sono ancora indecisi) cambieranno.. con l'introduzione di ristoranti a pagamento ed altre piccole cose..

Penso che una nave sia un progetto d'insieme, ogni volta che la modifichi, a parte il colpo di genio di Marina ed Allegra, lo distruggi..

Ed oggi di geni come quelli che hanno fatto le gemelline Costa non ne vedo in giro.. :(

un saluto (amaro)

Manlio

A vedere il video mi piange il cuore, ho trovato Victoria una bella nave con interni decisamente piacevoli; a giudicare dai rendering... azz... stanno per creare un'altra Costa Serena... sigh.:(

Aspetto a dare un giudizio definitivo, ma secondo me la bellezza originaria di Victoria (personalmente ho visto solo l'aspetto esteriore dal vivo, gli interni li ho visti solo in fotografia e mi piacciono molto) farà in modo di limitare i danni di questo refitting. Pur uscendo rovinata (di quanto lo vedremo a fine anno) non arriverà a "far concorrenza" a Serena...;)

Quoto!!!
Il restyling che faranno a Classica a novembre 2013, per esempio, sembra molto più soft e, per certi aspetti, renderà migliore una nave che è già bellissima. Per evitare di andare O.T., se volete posso postare un'altro video che ho trovato e riguarda i due restyling programmati per la fine del 2013 (Classica e Victoria)...;)

Ma una nave direi non sia proprio come la Gioconda; è uno strumento di lavoro che deve portare dei ritorni alla Compagnia e quindi adattarla a certe caratteristiche della clientela cui viene dedicata, non lo vedo poi così strano. Naturalmente non sto dicendo che la scelta incontri il mio favore.

Mi sembra siate voi, in genere, che rivolete certe navi nelle acque nostrane e auspichiate molto spesso il loro rientro, ma il mercato è lì, e in crescita, per ora.

Sono le immagini che hanno mostrato a maggio su Mediterranea ai Protagonisti del mare. Rosso eoro sono colori simbolo nella cultura cinese ed orientale in generale: Victoria riamarra' loro ancora per molto tempo.......e forse per sempre, quindi logico che il restyling sia dedicato a quei mercati!

Beh, Maurizio, direi che a distanza di una manciata di secondi abbiamo espresso lo stesso concetto. E chissà davvero se ritornerà.

Ora ci "passano per le armi". :) :)

Allora mettiamo i baffetti alla Gioconda, sai quanta gente verrà al Louvre a vederla?

Che tristezza..

Perchè scusa? Donna baffuta...sempre piaciuta....(tranne che al sottoscritto...mi piace andare controcorrente in alcune faccende...)
Si...snatureranno la Vic....e me ne dispiace...ma meglio una nave snaturata (secondo i NOSTRI CANONI E GUSTI OCCIDENTALI) ma che svolge ancora una funzione all'interno della compagnia, navigando...piuttosto che ridotta ad un museo o ad una lametta da barba...no? cosa mette più tristezza?
Coraggio Manlio....

Max.. Meglio una lametta da barba..
Rodolfo e Maurizio.. Niente passaggio per le armi.. :)
Una osservazione.. Con tanti obbrobbì già pronti per i 'gusti' cinesi che hanno proprio Vic dovevamo mettere in mezzo?

Un saluto
Manlio

Sono convinto che Mediterranea in Cina farebbe un figurone..
Molto più di Vic ed Atlantica..
Pensiero personale ovviamente..
Manlio