• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Victoria vs le grandi della flotta: il confronto

• Autore discussione Autore discussione Copy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Greg e Viluna, io sono il primo ad amare le navi di un certo tipo, nulla di più facile che quando spariranno smetterò di far crociere.. il senso del mio discorso relativo alla Mediterranea era relativo ai gusti dei Cinesi, per come li ho conosciuti io quando ho avuto modo di lavorarci insieme..

Sempre per lo stesso motivo credo che Vic e Classica in Corea e Giappone sarebbero più gradite della Mediterranea..

Un saluto!
Manlio

Anch'io, pur essendo stato su navi ben più grandi e belle, sono particolarmente affezionato alla Victoria, lassù ho fatto la più bella crociera di sempre.

mi fa piacere che concordiamo, è fuor di dubbio che le navi nuove sono belle ma hanno poco o nulla di merinaro mentre quelle più datate sono marinare.

[
Sempre per lo stesso motivo credo che Vic e Classica in Corea e Giappone sarebbero più gradite della Mediterranea..

Non avevo afferrato concordo pienamente con la tua opinione

Sul catalogo pubblicato oggi che si ferma ad aprile 2014 nella pagina dedicata a Victoria ci sono le immagini del restyling

http://www.costacrociere.it/b2c/I/ebrochure2014/Catalogo_Annuale_2014/index.html

Si Antonio ma non comprendo perchè sul Catalogo anche quello da te indicato e riportato non sono menzionate alcune crociere che invece si trovano regolarmente sul sito. MISTERO

Altro Mistero è che una crociera di 7 gg, costa 1.200 € base interna la stessa crociera direi anche per meglio capirci stessa data di partenza ma prolungata di 5 gg e quindi di gg. 12 è posta a circa 1.000 €
Tu , qualche moderatore sa darmi un chiarimento o dare una spiegazione?

Si Antonio ma non comprendo perchè sul Catalogo anche quello da te indicato e riportato non sono menzionate alcune crociere che invece si trovano regolarmente sul sito. MISTERO

Altro Mistero è che una crociera di 7 gg, costa 1.200 € base interna la stessa crociera direi anche per meglio capirci stessa data di partenza ma prolungata di 5 gg e quindi di gg. 12 è posta a circa 1.000 €
Tu , qualche moderatore sa darmi un chiarimento o dare una spiegazione?

Sulle crociere del sito non c'e' da fidarsi, verranno aggiornate tutte quando uscirà il catalogo completo, forse a meta ottobre, sono messe li e prenotabili per acquistare clienti che in seguito verranno spostati su altre navi o itinerari qualora ci fosse necessita, se avessero bloccato tutte le prenotazioni avrebbero perso molti clienti che sarebbero andati a prenotare con altre compagnie.

Riguardo la crociera di 12 gg non so dirti.

Sulle crociere del sito non c'e' da fidarsi, verranno aggiornate tutte quando uscirà il catalogo completo, forse a meta ottobre, sono messe li e prenotabili per acquistare clienti che in seguito verranno spostati su altre navi o itinerari qualora ci fosse necessita, se avessero bloccato tutte le prenotazioni avrebbero perso molti clienti che sarebbero andati a prenotare con altre compagnie.

Riguardo la crociera di 12 gg non so dirti.

Il catalogo nuovo valido fino al 2015 è uscito ma non c'è al riguardo nulla di nuovo

Il catalogo nuovo valido fino al 2015 è uscito ma non c'è al riguardo nulla di nuovo

ma dove lo hai visto che è uscito? sul sito costa c'è solo uno che va da novembre 2013 a aprile 2014 ed la nuova edizione aggiornata ovvero quello che segnalato io.
Ha una sola partenza del 2015 che è quella del giro del mondo tutto il resto si ferma ad aprile 2014...

ma dove lo hai visto che è uscito? sul sito costa c'è solo uno che va da novembre 2013 a aprile 2014 ed la nuova edizione aggiornata ovvero quello che segnalato io.
Ha una sola partenza del 2015 che è quella del giro del mondo tutto il resto si ferma ad aprile 2014...

Il nuovo catalogo che ho avuto dall'adv quando ero ancora a Lipari dalla locale agenzia ad agosto 2013 va da nov 2013 a gennaio 2015

[/QUOTE]Altro Mistero è che una crociera di 7 gg, costa 1.200 € base interna la stessa crociera direi anche per meglio capirci stessa data di partenza ma prolungata di 5 gg e quindi di gg. 12 è posta a circa 1.000 €
Tu , qualche moderatore sa darmi un chiarimento o dare una spiegazione?[/QUOTE]

...perche non tutti possono permettersi 12 gg di ferie (a differenza dei classici 7 gg) e Costa sà che riempirebbe a fatica la nave ecco perche invoglia con il prezzo!!!
Guarda anche i prezzi delle Transatlantiche sono le crociere migliori in rapporto a qualita/prezzo....

Ultima modifica:
..mese settembre anno 1996; nave Costa Victoria; Ponte Tosca ..la mia prima crociera.
Non la dimenticherò mai...ci feci altre 6 crociere fra caraibi,Transatlantica e mediterraneo...!!!
La mia prima crociera fatta in 4 in una cabina interna;...e ricordo che non avemmo assolutamente nessuna percezione di piccolezza forse perche essendo alle prime armi pensavamo che tutti gli standard fossero così e non avevamo aspettative.
Ricordo è vero che se non chiudevo l'anta dell'armadio non riuscivo ad aprire quella del bagno e ovviamente nessuno passava; ma visto che in cabina eravamo 2 ragazze e 2 ragazzi non coppie,usavamo questo "difettuccio" a vantaggio in quanto aprivamo entrambe le ante e facevamo una piccola cabina armadio per cambiarci .... ;) ..che ridere che abbiamo fatto.
Ricordo la pizza; buonissima; e ricordo anche le feste organizzate in quel magnifico salone all'ultimo piano con tutte sedie in vimini;... mi sfugge il nome (anzi; non riesco piu a trovarlo nei deck plan della nave...ma lo hanno tolto? [smilie=occhi_03[1]: )...per di piu feste in cui era permesso allo staff di partecipare (animazione a parte intendo).
Ricordo le toghe e le corone lauree (formate da un lenzuolo bianco e una coroncina in cartoncino dorata)che ci venivano lasciate sui letti nelle serate a tema...che poi noi abbellivamo con cinte e bracciali...;ora non si fà più che peccato!!!!
Ricordo le partite di pallavolo e tennis organizzate nel campetto a poppa dove c'era sempre un sacco di gente nei giorni di navigazione...adesso non trovi mai nessuno neanche lo staff!!!
Ricordo le gare di ballo al Concorde plaza con il suo bell'ascensore panoramico tutto di vetro....e in quella sala quando il mare o il vento si volevano far sentire accidenti come si "ballava"; ma in altro modo ahahahah ...fortunatamente; anche in quei casi; mai avuto problemi di mal di mare!!!
Ricordo la visita delle cucine (gratis)...e della cabina di comando (gratis)....e non vogliamo dimenticare il Buffet Magnifique (come lo nominavano all'ora)!!!
Stupenda negli arredamenti; negli abbinamenti di colori...ricordo quanto era fredda l'acqua della piscina interna...ahahahah ma nonostante tutto un ambiente veramente intimo e rilassante...(poche persone la frequentavano proprio perchè era nei ponti piu bassi e al chiuso).
Ci ho lasciato le memorie e anche il cuore ;)
Ho provato tante navi ma la mia cara Victoria resta unica.
In merito ai prezzi di allora; probabilmente ho un vago ricordo ma qualcosa nella mia testolina mi dice che erano delle belle cifre e che non fossero cifre da mass market anche in cabine interne...magari sbaglio!!!
Mi dispiace veramente tanto apprendere che è stata destinata in oriente e che non la potrò piu rivedere...una crociera la rifarei volentieri anche subito se tornasse nel mediterraneo, ma la vorrei old style.
Manlio; posso essere nominata socia privilegiata del tuo fan Club? ;)

Ultima modifica:
..mese settembre anno 1996; nave Costa Victoria; Ponte Tosca ..la mia prima crociera.
Non la dimenticherò mai...ci feci altre 6 crociere fra caraibi,Transatlantica e mediterraneo...!!! [..]

I posti di Presidente e Vicepresidente sono occupati, ma rimangono quelli da Socio Onorario, Consiglio di Presidenza, area soci di grande merito e sezione utenti speciali..

Decidi tu quale titolo vuoi.. io sono ONORATO di averti a bordo, e ti invito a fare una visita virtuale al nostro gioiello..

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/6290-A-spasso-su-Victoria

4191111890_55b33881fd_b.jpg

Gustalo pomello a pomello..

4284119283_da1a5228a6_b.jpg

Un salutone e grazie!!
Manlio

...eccooooo la Tavernetta era il locale di cui vi dicevo sopra....!!!
Manlio ....ho deciso vorrei essere Socia onoraria..ahahahah

Appena possibile posto qualche foto. Ricordo della tavernetta, pizza durante bufera, nel Golfo del Leone. L'olio usciva dal piatto.;):)

...ahahaha Diver!!!
Se non ricordo male la pizza era rotonda; non te la davano a pezzi come fanno adesso nelle navi..ed era buonissima!!!

Non la dimenticherò mai...ci feci altre 6 crociere fra caraibi,Transatlantica e mediterraneo...!!!
La mia prima crociera fatta in 4 in una cabina interna;...e ricordo che non avemmo assolutamente nessuna percezione di piccolezza forse perche essendo alle prime armi pensavamo che tutti gli standard fossero così e non avevamo aspettative.
Ricordo è vero che se non chiudevo l'anta dell'armadio non riuscivo ad aprire quella del bagno e ovviamente nessuno passava; ma visto che in cabina eravamo 2 ragazze e 2 ragazzi non coppie,usavamo questo "difettuccio" a vantaggio in quanto aprivamo entrambe le ante e facevamo una piccola cabina armadio per cambiarci .... ;) ..che ridere che abbiamo fatto.
Ricordo la pizza; buonissima; e ricordo anche le feste organizzate in quel magnifico salone all'ultimo piano con tutte sedie in vimini;... mi sfugge il nome (anzi; non riesco piu a trovarlo nei deck plan della nave...ma lo hanno tolto? [smilie=occhi_03[1]: )...per di piu feste in cui era permesso allo staff di partecipare (animazione a parte intendo).
Ricordo le toghe e le corone lauree (formate da un lenzuolo bianco e una coroncina in cartoncino dorata)che ci venivano lasciate sui letti nelle serate a tema...che poi noi abbellivamo con cinte e bracciali...;ora non si fà più che peccato!!!!
Ricordo le partite di pallavolo e tennis organizzate nel campetto a poppa dove c'era sempre un sacco di gente nei giorni di navigazione...adesso non trovi mai nessuno neanche lo staff!!!
Ricordo le gare di ballo al Concorde plaza con il suo bell'ascensore panoramico tutto di vetro....e in quella sala quando il mare o il vento si volevano far sentire accidenti come si "ballava"; ma in altro modo ahahahah ...fortunatamente; anche in quei casi; mai avuto problemi di mal di mare!!!
Ricordo la visita delle cucine (gratis)...e della cabina di comando (gratis)....e non vogliamo dimenticare il Buffet Magnifique (come lo nominavano all'ora)!!!
Stupenda negli arredamenti; negli abbinamenti di colori...ricordo quanto era fredda l'acqua della piscina interna...ahahahah ma nonostante tutto un ambiente veramente intimo e rilassante...(poche persone la frequentavano proprio perchè era nei ponti piu bassi e al chiuso).
Ci ho lasciato le memorie e anche il cuore ;)
Ho provato tante navi ma la mia cara Victoria resta unica.
In merito ai prezzi di allora; probabilmente ho un vago ricordo ma qualcosa nella mia testolina mi dice che erano delle belle cifre e che non fossero cifre da mass market anche in cabine interne...magari sbaglio!!!
Mi dispiace veramente tanto apprendere che è stata destinata in oriente e che non la potrò piu rivedere...una crociera la rifarei volentieri anche subito se tornasse nel mediterraneo, ma la vorrei old style.

La " Tavernetta".