..mese settembre anno 1996; nave Costa Victoria; Ponte Tosca ..la mia prima crociera.
Non la dimenticherò mai...ci feci altre 6 crociere fra caraibi,Transatlantica e mediterraneo...!!!
La mia prima crociera fatta in 4 in una cabina interna;...e ricordo che non avemmo assolutamente nessuna percezione di piccolezza forse perche essendo alle prime armi pensavamo che tutti gli standard fossero così e non avevamo aspettative.
Ricordo è vero che se non chiudevo l'anta dell'armadio non riuscivo ad aprire quella del bagno e ovviamente nessuno passava; ma visto che in cabina eravamo 2 ragazze e 2 ragazzi non coppie,usavamo questo "difettuccio" a vantaggio in quanto aprivamo entrambe le ante e facevamo una piccola cabina armadio per cambiarci ....
..che ridere che abbiamo fatto.
Ricordo la pizza; buonissima; e ricordo anche le feste organizzate in quel magnifico salone all'ultimo piano con tutte sedie in vimini;... mi sfugge il nome (anzi; non riesco piu a trovarlo nei deck plan della nave...ma lo hanno tolto? [smilie=occhi_03[1]: )...per di piu feste in cui era permesso allo staff di partecipare (animazione a parte intendo).
Ricordo le toghe e le corone lauree (formate da un lenzuolo bianco e una coroncina in cartoncino dorata)che ci venivano lasciate sui letti nelle serate a tema...che poi noi abbellivamo con cinte e bracciali...;ora non si fà più che peccato!!!!
Ricordo le partite di pallavolo e tennis organizzate nel campetto a poppa dove c'era sempre un sacco di gente nei giorni di navigazione...adesso non trovi mai nessuno neanche lo staff!!!
Ricordo le gare di ballo al Concorde plaza con il suo bell'ascensore panoramico tutto di vetro....e in quella sala quando il mare o il vento si volevano far sentire accidenti come si "ballava"; ma in altro modo ahahahah ...fortunatamente; anche in quei casi; mai avuto problemi di mal di mare!!!
Ricordo la visita delle cucine (gratis)...e della cabina di comando (gratis)....e non vogliamo dimenticare il Buffet Magnifique (come lo nominavano all'ora)!!!
Stupenda negli arredamenti; negli abbinamenti di colori...ricordo quanto era fredda l'acqua della piscina interna...ahahahah ma nonostante tutto un ambiente veramente intimo e rilassante...(poche persone la frequentavano proprio perchè era nei ponti piu bassi e al chiuso).
Ci ho lasciato le memorie e anche il cuore
Ho provato tante navi ma la mia cara Victoria resta unica.
In merito ai prezzi di allora; probabilmente ho un vago ricordo ma qualcosa nella mia testolina mi dice che erano delle belle cifre e che non fossero cifre da mass market anche in cabine interne...magari sbaglio!!!
Mi dispiace veramente tanto apprendere che è stata destinata in oriente e che non la potrò piu rivedere...una crociera la rifarei volentieri anche subito se tornasse nel mediterraneo, ma la vorrei old style.
Manlio; posso essere nominata socia privilegiata del tuo fan Club?