• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

videoconferenza sul futuro di Costa crociere del 28/07

Come detto in altro argomento, Mitsubishi, con le Aida, ha lanciato il nuovo stile delle prue completamente diverse dalle attuali.
 
Online hanno già messo le slide della conferenza, hihihi, ecco a voi le nuove Costa... spero di non rovinarvi la sorpresa! :D
15nrj91.jpg

14c750z.jpg

2lnv1iq.jpg

207293b.jpg

Non mi sembra una bella notizia per Fincantieri, alla faccia della italianità di Costa!!!!
 
non riesco a seguirla, giornata movimentata in ufficio.
Spero che qualche animo buono faccio un riassunto
 
ma qualcuno sa come questo sia diventato (così giovane) Direttore Generale di Costa Crociere? cioè non mi riesco a capacitare proprio
 
...quindi 2 nuove navi Costa entro 2019-2020


180 mila tonn di stazza
6600 ospiti max
18 bar
11 ristoranti
alimentazione a Gas Naturale Liquefatto (LNG)
 
Non mi sembra una bella notizia per Fincantieri, alla faccia della italianità di Costa!!!!

Ma credo sia di scarsa importanza il luogo dove vengono costruite e l'espressione della nazionalità che una nave vuole o deve rappresentare. Del resto al mondo ci sarebbe, con qualche piccola eccezione, solo l'espressione dell'Italia, Francia, Germania e Finlandia. Victoria, Atlantica e Mediterranea qui son state definite più volte come ambasciatrici dell'italianità (a parte gli attuali adeguamenti per il mercato cinese). E poi Fincantieri dove avrebbe potuto costruirle entro quelle date con lo stato di ordini attualmente a portafoglio? Già si sapeva, che quattro delle nove di Carnival sarebbero state costruite da Mayer Werft.
 
Neil Palomba sostiene che Costa abbia una fetta maggiore di quota di mercato rispetto MSC, a differenza dei dati degli ultimi tempi.

Dunque, chi è il bugiardo?
 
Che emozione sentire Maurizio per Crocieristi.it ! Grande!

Riguardo al resto... Personalmente molto delusa che le navi non verranno costruite da Fincantieri. Mi rendo conto che Costa sia arrivata tardi e che a Fincantieri di certo non manca il lavoro ora come ora... Però dopo che le ultime 9 navi sono state costruite in Italia e vista questa grande propaganda del Made in Italy... Per me è un vero peccato.
 
ora sono in pausa ma non riesco a collegarmi . E' finita ?
c'è modo di poterla rivedere dall'inizio ?
 
Top