Rodolfo
Super Moderatore
ma qualcuno sa come questo sia diventato (così giovane) Direttore Generale di Costa Crociere? cioè non mi riesco a capacitare proprio
Il Direttore Palomba è napoletano; di nome fa Aniello ed era terzo Ufficiale imbarcato.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ma qualcuno sa come questo sia diventato (così giovane) Direttore Generale di Costa Crociere? cioè non mi riesco a capacitare proprio
In realtà ha detto:
"noi abbiamo 15 navi, la concorrenza ne ha 12"
Non credo parlasse di Gruppo Costa, ma solo di navi "C"
Diciamo che Costa per una serie di motivi ha cincischiato troppo....ed MSC ha preso qualche slot di Fincantieri....
La mancata (per ora) acquisizione di Stx France ha fatto il resto.
Il 2019/2020 è comunque lontanissimo. Con tutte le navi che stanno mandando in Oriente nei prossimi 4 anni vedremo ridotti gli itinerari per noi italiani (sempre che mamma Carnival non provveda girando a Costa qualche sua nave).
In relazione ai concorrenti questo è un aspetto importante.
L'impressione sulle nuove navi è positiva. Non mi dispiacciono. Anzi.
Sulle quote di mercato: per me ha torto Palomba. Quote di quale mercato? I dati diffusi che vedevano primeggiare MSC parlavano di mercato Europeo.
Alle 15 di Costa bisogna quindi togliere Atlantica, Victoria e Serena (per ora, in futuro anche Fortuna e forse Magica). Queste sono destinate esclusivamente al mercato Orientale.

ho visto solo la prima parte, con la presentazione delle nuove navi a propulsione gpl, ottimo direi in un contesto di consegna prevista nel 2019 credo sia una novità non da poco per una nave da crociera come dicevano in conferenza sulla sicurezza credo che non ci dobbiamo preoccupare anche perché in nord europa gia ci sono navi alimentate a gpl
L'autonomia è di sole 400 mn per "brevi" collegamenti e loro, in nord Europa, sono attrezzati per i rifornimenti di gas, ma gli altri porti non lo sono per nulla. E rifornire una nave da 180.000 tsl con oltre 8.000 persone a bordo la vedo, allo stato attuale, la vedo difficile se non quasi impossibile.
domanda per chi ha seguito: quali sono le innovazioni mai proposte prima nel settore delle crociere ?
si scusa ho tralasciato questo piccolo particolare che non sono navi da crociera, sicuramente gia avranno preso accordi con determinati porti nel mediterraneo per avere punti di rifornimento pronti nel 2019Navi non da crociera, abbastanza piccole; una sola La Viking Grace di una certa dimensione (circa 56.000 ton) ed è un ferry, non una nave da crociera, quindi tutta un'altra cosa. L'autonomia è di sole 400 mn per "brevi" collegamenti e loro, in nord Europa, sono attrezzati per i rifornimenti di gas, ma gli altri porti non lo sono per nulla. E rifornire una nave da 180.000 tsl con oltre 8.000 persone a bordo la vedo, allo stato attuale, la vedo difficile se non quasi impossibile.
Che ci toccherà remare quando la nave avrà finito il gas….
si scusa ho tralasciato questo piccolo particolare che non sono navi da crociera, sicuramente gia avranno preso accordi con determinati porti nel mediterraneo per avere punti di rifornimento pronti nel 2019

Ha dato notizie sul nuovo costa club?
Ma allora dillo subito!!!!
![]()
Ma nessuno legge 'ste robe.

Che ci toccherà remare quando la nave avrà finito il gas….
Mi auguro facciano remare solo gli ospiti al ponte 1 però.........spero si preveda anche uno sconto speciale e un remo in dotazione per quella tipologia di cabina ^_^