• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vigo

juventus

New member
ciao a tutti,
vorrei alcune info su questa città senza fare l'escursione costa....
che c'è di bello da vedere?
il centro storico è vicino al porto?
dato che farò questa tappa con i miei genitori e i miei suoceri.... non proprio giovanissimi.... vorrei qualche dritta...
Grazie in anticipo.
 
Re: Vigo

a vigo c'e' l'escursione santiago de compostela ,l'ho fatta nel 2005 con costa allegra, ti portano con il bus fin la!!e poi c'e' una guida che spiega tutto e' da non perdere ,poi nella stessa escursione ti fanno mangiare in un paradores propio difronte al santuario ,pienamente consigliabile :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Vigo

mariaefiglio ha detto:
caro Dr.Pianale
nelle tue foto di Vigo c'è una cappella
curiosità O.T. è quella della nave?
Grazie
Si, è la cappella dell'Atlantica...
fetch.dll

C'è una discussione dedicata alla Cappelle di bordo...
viewtopic.php?f=67&t=3782&hilit=cappelle
 

juventus

New member
Re: Vigo

ciao a tutti
volevo sapere se è possibile girare vigo da soli... se ci sono bus turistici o navette costa....
la nave (costa luminosa) farà scalo dalle 9.00 alle 19.00....
che mi consigliate?
Grazie a tutti
 

marilù

Well-known member
Re: Vigo

Cari marco s e juventus, farete la crociera su Costa Luminosa?
Per quanto riguarda Vigo l'escursione meravigliosa è quella per Santiago de Compostela; è un pò distante dal porto (ci vuole circa un'ora e mezza di pullman per arrivarci), ma il "gioco vale la candela". Santiago è una citta piccolina, splendida e facile da visitare; anche con la lingua non ci sono problemi: ti capiscono e si fanno capire; non consiglio di fare l'escursione organizzata da Costa: pagate un sacco di soldi per una gita che si può fare da soli; e poi perdete un sacco di tempo al ristorante, tempo che, secondo me, può essere impiegato meglio visitando le stradine di questa meravigliosa cittadina dove termina il famoso "Cammino di Santiago", noto a tutti i cristiani e non del mondo.
Inoltre a Santiago, nelle vie che portano alla piazza principale dove c'è la famosissima cattedrale ci sono un sacco di deliziosi ristorantini dove sono esposti negli acquari astici, granchi, aragoste di dimensioni non indifferenti: indicate quele crostaceo volete, lo pescano, lo cucinano e ve lo servono; in più i prezzi, anche se cari, non sono proibitivi.
Se lo scalo avviene di domenica, andate a vedere, dopo la messa di mezzogiorno, la cerimonia del botafumero: è una cosa spettacolare vedere questo gigantesco contenitore di incenso librarsi per aria in mezzo alla navata della cattedrale mentre la musica d'organo suona note celestiali!!! Io avevo visto filmati di questa funzione, ma viverli in prima persona è una cosa semplicemente emozionante.
Buona crociera!!!! :D
 

Galeos

New member
Re: Vigo

Ciao scusa non capito molto bene tu l'hai fatta da solo Santiago? mi dici come hai fatto ad arrivare sin li?
C'e' un pulman dove si prende ? Quanto costa? Non è che c'è il rischio che il pulman ritarda e non arrivi a prendere la nave ? grazie per le risposte
 

marilù

Well-known member
Re: Vigo

Caro Galeos, no, io ho fatto l'escursione con Costa; fare questa escursione da soli, vista la distanza, secondo me non è consigliabile (problemi di orari/ritorno in nave); davo solo dei suggerimenti, nel senso che si perdono un sacco di ore al ristorante per il pranzo (neppure tanto buono, anche se la location è eccezionale) quando si può benissimo girare questa cittadina da soli e mangiare sicuramente meglio.
Puoi chiedere, se fai la crociera con Costa, se ti fanno l'escursione su misura: così risparmi i soldi del pranzo e, secondo me, ti gusti molto meglio questa bellissima cittadina. :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Vigo

Qualcuno ha suggerimenti su cosa non perdere nella città di Vigo? Mi riferisco proprio alla città, senza escursioni al di fuori di essa. Ho cominciato a dare uno sguardo alle guide ma un suggerimento da chi la conosce è sempre qualcosa di più prezioso.
 

fandelmare

New member
Re: Vigo

Tutti parlano di Santiago perchè effettivamente Vigo in se offre molto poco. Per quello che ricordo, però la baia di Vigo piuttosto profonda e circondata da colline verdi è certamente più bella della cittadina, sarebbe interessante, tempo permettendo, poter fare una gita in barca visitando anche le famose piattaforme galleggianti utilizzate per la coltivazione delle ostriche, però non so proprio come potersi organizzare al riguardo.

Quanto alla baia aggiungo che la prima volta che ci arrivai anni fa la nave la percorreva quasi fino in fondo ed era proprio un bel navigare infatti mi è rimasto impresso nella memoria; invece nella crociera fatta con Costa Marina in tempi più recenti lo sbarco avvenne ad una banchina diversa forse perchè l'ultimo tratto è ora interdetto alla navigazione delle navi da crociera. Peccato !
 

leolella

New member
Re: Vigo

Sono rientrata da pochi giorni dalla crociera Grandi capitali dell'atlantico con costa magica che ha fatto scalo a VIgo.Non so se la tua crociera preveda uno scalo "solito" nel mio caso prevedeva uno scalo tecnico di circa un'ora esclusivamente per permettere l'uscita dei passeggeri in escursione costa a Santiago di Compostela e,come espressamente indicato sul today ,solo ed unicamente a loro era permesso scendere dalla nave.Anch'io ho optato per tale escursione ,come già accennato tutto molto piacevole anche se essendo presenti gli ospiti di tre navi la località brulicava di persone;anche il ristorante ,lo stesso per tutti ,era molto affollato.
 

marilù

Well-known member
Re: Vigo

Quando ci sono stata ho visto che c'erano dei taxi allo scalo; ma non so dirti nè prezzi nè altro; tieni conto che per raggiungere Santiago ci vuole circa un'ora di pullman
 

nick64

New member
Re: Vigo

Mi sono informata, dato che anche io farò questa tappa ad agosto, presso l'ufficio turistico spagnolo e mi hanno detto che nel centro di Vigo c'è la stazione, dove partono i treni ogni 20- 30 minuti. il viaggio dura 1 ora circa ed si arriva direttamente nel centro di Santiago, io ho a disposizione tutta la giornata per cui opterò per questa soluzione
 

marilù

Well-known member
Re: Vigo

Aggiorna anche me su questo tragitto in treno: a settembre dovrei essere lì (speriamo :roll: :roll: :roll: :roll: )
 

nick64

New member
Re: Vigo

Noi alla fine abbiamo optato per l'escursione con la compagnia (tutta la spiegazione in inglese) ma altri hanno preso il taxi al costo di E.65,00 a/r
 
Top