• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vigo

menia73

New member
domanda su escursione a santiago

domanda su escursione a santiago

salve,
qualcuno è stato ultimamente a Santiago de Compostela in taxi? Vorrei valutare se è più conveniente economicamente raggiungere la città per conto proprio o con l'escursione MSC visto che siamo in quattro.grazie:)
 
salve,
qualcuno è stato ultimamente a Santiago de Compostela in taxi? Vorrei valutare se è più conveniente economicamente raggiungere la città per conto proprio o con l'escursione MSC visto che siamo in quattro.grazie:)

Sono appena scesa da Costa Deliziosa che ha fatto scalo a Vigo, noi eravamo in 7 e siamo andati a Santiago appoggiandoci ad un'agenzia di Santiago suggeritaci dall'azienda del turismo di vigo: praticamente la guida e' venuta a prenderci sotto la nave ci ha portato a Santiago con il loro mezzo, naturalmente ci ha spiegato tutto quanto, ci ha lasciato del tempo libero e ci ha riportato a Vigo. Naturalmente noi eravamo con guida privata x 7 persone in mezzo a quelli di Costa, la ns. guida e' stata bravissima!!!
 

SAMILA

New member
Potete postarmi in pvt il nome dell'agenzia spagnola con la quale hai prenotato la visita a Santiago ?
GRazie
Samila
 

Alioth

Member
Ciao, siamo tornati da poco dalla crociera "Grandi capitali dell'Atlantico con Costa Luminosa, e per lo scalo a Vigo, abbiamo deciso di distinguerci dalla massa. Ci eravamo informati per raggiungere l'isola Cies, che si trova a 40 min. di catamarano da Vigo. Un'autentico paradiso in terra, anzi in mare. Purtroppo si riesce a stare solo due ore sull'isola, per via degli orari particolari dei mezzi della Ons de Mar che fanno la spola, ma vale la pena eccome. L'imbarco si trova alla sinistra del centro commerciale antistante la stazione marittima. Abbiamo pagato 32 € andata e ritorno in 2 adulti più la bimba che non pagava. Impareggiabile uno spettacolo offerto dai delfini nella baia, che si erano messi davanti alle due prue del catamarano facendo diverse evoluzioni in acqua. I biglietti si possono fare anche per internet, ma avendo deciso la stessa mattina dell'arrivo, non facevamo a tempo. Quindi una volta scesi, siamo stati letteralmente accalappiati da una promoter che si aggirava nei presso del molo che ci ha portati alla biglietteria. Per la cronaca l'accesso è a numero chiuso, ma essendo a fine stagione non vi è un forte afflusso da creare impedimenti. Credo fossimo praticamente gli unici visitatori dell'isola scesi dalla Luminosa e dalla MSC Poesia ormeggiata davanti alla Costa.
Il fatto di tornare dopo solo qualche ora, ci ha permesso una visita a piedi di Vigo, che pure è carina.
 

SAMILA

New member
Vigo

Tengo una pregunta! Chi di voi e` andato con il fai da te a Santiago? il biglietto per la visita alla cattedrale riguarda solo il museo oppure se visitate la sola cattedrale non serve biglietto? Dal sito ufficiale nn e` molto chiaro e volevo capire se acquistare o meno i biglietti visto che vanno indicati anche orari ben precisi.

Grazie in anticipo!
 

SAMILA

New member
Ho appena fatto tappa a Vigo con Costa Luminosa e per chi fosse interessato noi siamo andati a Santiago de Compostela organizzando un giro fai da te.
Abbiamo contattato un agenzia che con un van (eravamo in sei) con autista e guida (che parla spagnolo e inglese) ci ha portato a Santiago ed è stata con noi tutto il giorno durante la visita alla Cattedrale e alla cittadina. Molto gentili, molto cordiali e molto disponibili.

Per quanto riguarda il biglietto della CAttedrale, domanda che mi autoponevo prima di partire, riguarda solo l'eventuale vista al museo, al tetto della chiesa o alla possibilità di noleggiare audioguida o guida parlante ITaliano all'interno della cattedrale. Per il resto la visita alla cattedrale è gratuita. LA domenica alle 12.00 c'è la messa e successivamente al termine viene acceso e messo in funzione il botafumeiro.

Spero che queste info possano essere utili :)
 
Tengo una pregunta! Chi di voi e` andato con il fai da te a Santiago? il biglietto per la visita alla cattedrale riguarda solo il museo oppure se visitate la sola cattedrale non serve biglietto? Dal sito ufficiale nn e` molto chiaro e volevo capire se acquistare o meno i biglietti visto che vanno indicati anche orari ben precisi.

Grazie in anticipo!

Ciao Samila!! La guida che hai utilizzato e' quella che ho fornito io?
 

SAMILA

New member
Vigo

No! Ho proseguito nelle mie ricerche e ne ho trovata un altra, cmq entrambe affidabili (dalle conversazioni che ho avuto). Noi ci siamo trovati molto bene._
 

Alioth

Member
Vorrei assolutamente andare alle isole cies... Qualche notizia in più ?

Ciao, ti ripropongo le stesse info che ho fornito con il post #44:

Ciao, siamo tornati da poco dalla crociera "Grandi capitali dell'Atlantico con Costa Luminosa, e per lo scalo a Vigo, abbiamo deciso di distinguerci dalla massa. Ci eravamo informati per raggiungere l'isola Cies, che si trova a 40 min. di catamarano da Vigo. Un'autentico paradiso in terra, anzi in mare. Purtroppo si riesce a stare solo due ore sull'isola, per via degli orari particolari dei mezzi della Ons de Mar che fanno la spola, ma vale la pena eccome. L'imbarco si trova alla sinistra del centro commerciale antistante la stazione marittima. Abbiamo pagato 32 € andata e ritorno in 2 adulti più la bimba che non pagava. Impareggiabile uno spettacolo offerto dai delfini nella baia, che si erano messi davanti alle due prue del catamarano facendo diverse evoluzioni in acqua. I biglietti si possono fare anche per internet, ma avendo deciso la stessa mattina dell'arrivo, non facevamo a tempo. Quindi una volta scesi, siamo stati letteralmente accalappiati da una promoter che si aggirava nei presso del molo che ci ha portati alla biglietteria. Per la cronaca l'accesso è a numero chiuso, ma essendo a fine stagione non vi è un forte afflusso da creare impedimenti. Credo fossimo praticamente gli unici visitatori dell'isola scesi dalla Luminosa e dalla MSC Poesia ormeggiata davanti alla Costa.
Il fatto di tornare dopo solo qualche ora, ci ha permesso una visita a piedi di Vigo, che pure è carina.

Aggiungo che è possibile prenotare il biglietto via internet, però avendo certezze che la nave arrivi e parta in orari compatibili.
Visita che consiglie vivamente, e se si ha fortuna, si vedono i delfini meglio che a zoomarine e simili.
 

Tonnotopo

New member
Grazie mille , non riesco a vedere nel sito dove prenotare ..... Sai se è.ancora possibile farlo? Avrei praticamente solo un ora e mezza da stare li... Dici che non vale la pena?meglio fare un giro a Vigo ?
 

Alioth

Member
Ho trovato finalmente dove prenotare i biglietti.... I traghetti partono lontano da dove attracca la nave?

http://www.mardeons.com/
Questo è il link del sito, ma ho visto che l'hai trovato.
Bilietteria ed imbarco saranno massimo a 200 metri dal porto, appena esci, dirigiti a sinistra, c'è una piazza con una struttura circolare cui all'interno c'è una biglietteria. I catamarani attraccano poco più avanti su due pontili metallici; certo 1 ora e mezza è pochetto, noi abbiamo fatto una mattinata, abbiamo pranzato al sacco sull'isola e siamo rientrati nel primo pomeriggio, ma riuscirete sicuramente a percorrere la strada che congiunge le due isole con in mezzo l'acquario naturale formato dalla scogliera. Copritevi perchè tira un vento non da poco, e l'acqua è gelida. Documento a seguito, alla biglietteria mi hanno schedato con orario d'ingresso ed uscita, l'accesso è numerato e nominativo.
Quando la promoter mi ha chieso se scendevo dalla nave da crociera e gli ho risposto di si, è rimasta basita... infatti su due navi ormeggiate eravamo le uniche 3 persone ad aver fatto visita alla isola Cies. Ho fatto caso che ci vanno essenzialmente campeggiatori o visitatori che arrivano da Santiago.


Per quanto riguarda Vigo, passeggiando il pomeriggio ho notato una cosa che in Italia non si nota, e che generalmente non siamo abituati a vedere se non in maniera diversa. Nei vicoletti ho notato delle ragazze sedute fuori dalle porte di alcuni appartamenti posti al piano terra, poi ho capito... come Amsterdam, ma meno pittoresco.
 
Ultima modifica:

Tonnotopo

New member
Grazie mille anche se per un ora mi sono fissato che devo andare , ho visto le foto e mi sembra un paradiso ... Al ritorno il centro di Vigo e' raggiungibile a piedi? Insomma riesco a fare Vigo e isole con arrivo a Vigo alle 9 e partenza alle 15?
 

Alioth

Member
Grazie mille anche se per un ora mi sono fissato che devo andare , ho visto le foto e mi sembra un paradiso ... Al ritorno il centro di Vigo e' raggiungibile a piedi? Insomma riesco a fare Vigo e isole con arrivo a Vigo alle 9 e partenza alle 15?

Con una sosta così breve è dura... ma Vigo non è nulla di che. Carina la passeggiata ed i giardini nella parte alta della città, raggiungibili a piedi senza problemi. Molti visitatori si fermano al centro commerciale del porto e sulla piazza antistante, oppure dopo la prima salita ci sono una serie di locali all'aperto. Preferisco le isole sinceramente. Con due ore in più facevi tutto, una corsa di ritorno partiva alle 13.00 dall'isola, quindi ti conviene scegliere cosa vedere. Natura pura o città.
 

Tonnotopo

New member
Natura tutta vita ..... Già vedo altre cinque città ... Ho fatto il viaggio di nozze in Polinesia e ho lasciato il mio cuore li , magari ne lascio un po' anche alle isole....

Ho controllato parto alle 10 15 e torno alle 13 ... Pochino ma mi faccio un idea... Almeno spero...
 

Alioth

Member
Con due ore piene riesci a farti una bella passeggiata ed a goderti l'isola e le sue spiagge. Io tornerei a Vigo solo per quello.
 

Tonnotopo

New member
Volevo ringraziare pubblicamente allioth per il consiglio sulle isole cies ...Peccato che c era maltempo ma sono posti stupendi e 2 ore sono bastate a farmene innamorare...
Consiglio la spiaggia dei nudisti poca gente, non tutti nudisti .. Noi in costume e maglietta siamo stati benissimo...Acqua gelida ma io sono arrivato a immergermi fino alla pancia
Grazie ancora
 

Alcia

New member
http://www.mardeons.com/
Questo è il link del sito, ma ho visto che l'hai trovato.
Bilietteria ed imbarco saranno massimo a 200 metri dal porto, appena esci, dirigiti a sinistra, c'è una piazza con una struttura circolare cui all'interno c'è una biglietteria. I catamarani attraccano poco più avanti su due pontili metallici; certo 1 ora e mezza è pochetto, noi abbiamo fatto una mattinata, abbiamo pranzato al sacco sull'isola e siamo rientrati nel primo pomeriggio, ma riuscirete sicuramente a percorrere la strada che congiunge le due isole con in mezzo l'acquario naturale formato dalla scogliera. Copritevi perchè tira un vento non da poco, e l'acqua è gelida. Documento a seguito, alla biglietteria mi hanno schedato con orario d'ingresso ed uscita, l'accesso è numerato e nominativo.
Quando la promoter mi ha chieso se scendevo dalla nave da crociera e gli ho risposto di si, è rimasta basita... infatti su due navi ormeggiate eravamo le uniche 3 persone ad aver fatto visita alla isola Cies. Ho fatto caso che ci vanno essenzialmente campeggiatori o visitatori che arrivano da Santiago.


Per quanto riguarda Vigo, passeggiando il pomeriggio ho notato una cosa che in Italia non si nota, e che generalmente non siamo abituati a vedere se non in maniera diversa. Nei vicoletti ho notato delle ragazze sedute fuori dalle porte di alcuni appartamenti posti al piano terra, poi ho capito... come Amsterdam, ma meno pittoresco.

Isole CIES ?
le segno per la prossima volta.
Noi, facendola ad aprile, se pur col bel tempo, abbiamo affitato un'auto (circa 10 min dal porto) e siamo andati in su, in autostrada, direzione santiago ma poi proseguendo...verso il punto massimo delle RIAS, i fiordi spagnoli, calcolando il tempo di rientro, la sosta pranzo e un pò di lasco per non perdere la nave ;-)

La Galizia è dura...scogliosa ora, sabbiosa dopo, ventosa...quanto affascinante come la sua popolazione che mi si dice parli il "Galego" molto più simile al portoghese che allo spagnolo (e io che conosco la 2° sentivo un accento diverso ma pensavo fosse il dialetto locale...) Abbiamo visitato A TOXA, O GROVE, PONTEVEDRA, COMBARRO, il più delizioso, SANXENXO, fotografo il Punto più panoramico segnato con un mega cartello (Mirador de GRANXA) e tutti i paesini sulla costa: tutti i classici paesi di pescatori...suggestive la barche con i pesci e i gabbiani intorno...mi han fatto ricordare la nostra Riviera di Levante...
;-)
(viste tutte le "X" che hanno tipiche del portoghese e del genovese credo proprio sia così !)


(p.s. a Genova, in alcuni caruggi più nascosti, viottoli di altri viottoli...,funziona proprio così e ci sono ancora le luci rosse sopra il portone ;-) è un mondo a sè...meno pericoloso di quel che si pensa visto che le signore non danno fastidio a nessuno, anzi, hanno protetto un'amica che stava per essere aggredita da 2 cretini...)
 
Top