• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vigo

paolocecchi

Well-known member
Re: Vigo

Io ho sono andato a santiago con l'escursione Costa.Un gruppo e' andato fai da te con iltreno.Mihanno riferito che e' stato tutto perfetto.Con una buona guida e cartina mi permetto di consigliare il treno.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Vigo

Anch'io la ritenevo la migliore soluzione ma l'ipotesi del taxi, dato il prezzo, mi sembra comunque da avvalorare. Si riferisce a persona o a vettura?
 

Saba

New member
Re: Vigo

splendida idea quella del treno, del resto con una giornata a disposizione c'è tutto il tempo che si vuole. In più noi, che scendiamo con bambini al seguito, non potremmo permetterci ore e ore al ristorante :lol: :lol:
e anche ammesso che volessero restare al mini-club :mrgreen: oramai siamo avezzi al fai da te!!
 

Galeos

New member
Re: Vigo

Anche a me interessa molto sapere se i 65 euro con taxi sono a persona o con per la tratta Vigo santiago ......Sarebbe splendido potere visitare Santiago in perfetta solitudine con la mia lei e dare l'appuntamenti al tassista per il pomeriggio per il ritorno e in piu si risparmierebbero un bel po di soldini......

Mi fate sapere un po di più ???

Grazie
 

Gio85

New member
Insomma sembra che a Vigo città ci sia poco da vedere. Ma c'è qualcuno che è andato in taxi a Santiago? In fin dei conti è unìora di strada per circa 90 km. Sapete qualcosa sull'escursione Vigo e Bayona?
 
Ultima modifica:

mlaura1

New member
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI UTILISSIME!!! IN EFFETTI NOI SIAMO TORNATI GIUSTO IERI DALLA CROCIERA CON LA LUMINOSA CHE HA FATTO SCALO A VIGO, E ABBIAMO OPTATO PER LA VISITA A SANTIAGO DE COMPOSTELA DA SOLI : ABBIAMO PRESO IL TRENO (IL TAXI CI COSTAVA 145 EURO E CI AVREBBE ASPETTATO SOLTANTO UN'ORA) SPENDENDO 37 EURO IN DUE, CONTRO I 220 EURO CIRCA CHE AVREMMO SPESO CON L'ESCURSIONE. ESSENDO PIù LIBERI ABBIAMO POTUTO ASSISTERE TRANQUILLAMENTE ALLA MESSA, SENZA PERDERE TROPPO TEMPO CON IL PRANZO, QUINDI GRAZIE ANCORA PER LE NOTIZIE CHE HO LETTO QUI, PERCHè ALTRIMENTI NON ME LA SAREI SENTITA DI ORGANIZZARMI PER CONTO MIO!!
 

bibilica

New member
Grazie Laura per la tua testimonianza molto importante anche per me che toccherò questo scalo a maggio prossimo !

Mi puoi dire, per favore , a Vigo quanto dista la stazione dalla nave , la frequenza dei treni , il tempo del traggito e dove si trova la stazione a Santiago nel confronto dei monumenti ? Hai pranzato là o avevi qualcosa dalla nave ? Sei riuscita a visitare o hai assistito solo alla messa ? Grazie .


Per rispettare il nostro regolamento , ti chiedo per favore di scrivere con lettere minuscole , grazie .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Parzialmente posso risponderti anche io. La stazione di Vigo dista dal terminal circa 10 minuti di taxi. A piedi non la si raggiunge facilmente. Io raggiunsi Santiago in auto privata ma, essendo domenica, il solo autonoleggio aperto era proprio quello presso la stazione. Contrariamente alle previsioni la visita è stata abbastanza agevole, nessuna fila e nessun affollamento, anche durante la visita alla chiesa. Non ho assistito alla messa nella mia unica giornata a Santiago.
 

Alcia

New member
Se può interessare, noi abbiamo fatto il giro delle Rias, i fiordi spagnoli: abbiamo noleggiato l'auto (il noleggio si trova a circa 10 minuti a piedi: ahimè, non so se è lo stesso cui faceva riferimento Gabriele) e poi siamo partiti alla volta del Nord. Ci siamo prefissati di andare nel punto massimo senza rischiare però, al ritorno, di poter perdere la nave. Abbiamo visitato così O Grove, Sanxenxo (tipici e carini) e ci siamo fermati a pranzare a Combarro su consiglio della signora del noleggio ...e aveva ragione! è un paesino ancora più delizioso, piccolino ma particolare, una Portofino del caso, con le dovute proporzioni e ha dei "caruggi", viuzze, tipiche della regione. Quando le ho chiesto cosa pensava di Bayona - visto che era sulla lista delle escursioni - me l'ha bocciata: secondo lei non ha nulla di particolare
Stupendi i fiordi a nord che però, lì per lì, sembravano troppo lontani: l'acqua ha scavato dei tunnel naturali nelle rocce, proprio sulla spiaggia...quasi le seychelles ;-)
 

mlaura1

New member
ti rispondo volentieri: noi abbiamo preso un taxi perkè abbiamo visto che il primo treno disponibile per santiago era alle 8:55, quindi avevamo davvero poco tempo. ti consiglio di chiedere di attivare il tassametro, perkè all'andata ci hanno preso 10 euro..al ritorno, dopo aver visto ke la distanza è davvero esigua, l'abbiamo chiesto, e ci è costato 4 euro. il treno c'è più o meno ogni ora e venti, cmq quando fai il biglietto per l'andata fatti dare gli orari in biglietteria. dalla stazione a santiago sono circa 15 minuti, in salita, ma si fanno tranquillamente . abbiamo visitato tutto tranne la tomba del santo, per cui c'era una fila di oltre un'ora. la messa è cmq un'esperienza particolare, perkè noi abbiamo assistito ad una rappresentazione che mettono in scena sull'altare, ed è molto particolare.. cmq io sono andata appositamente, perkè mi sembrava riduttivo fale solo il giretto per la cattedrale come hanno fatto le persone che sono andate in escursione, salvo poi perdere due ore per il prnzo...noi abbiamo mangiato un ottimo bocadillo acquistato sul posto, e la sera a cena gli amici che erano al tavolo con noi ci hanno detto ke in effetti avevano visto poco e mangiato malissimo...per la modica somma di oltre 100 euro a< testa....
scusa per le maiuscole, non lo sapevo.
ciao
 

bibilica

New member
Invece io con l'escursione Costa mi sono trovato benissimo , avevamo una guida preparatissima che ci ha racontato non solo la storia del posto , ma anche la vita , le abitudini dei galiziani . Chi ha voluto è entrato alle 11 nella cattedrale per seguire tutta la messa di 2 ore , noi siamo entrati solo alle 12,30 per la comunione (abbiamo visto ,lo stesso un pezzo della messa tenuta da più preti in spagnolo , inglese , francese ,, tedesco e italiano) e per vedere l'enorme incensiere che volava e fumava sopra la gente e poi una seconda volta dopo il pranzo per visitare con calma e con le spiegazioni della guida per ogni capella e sotto nella cripta . E' tutta una altra cosa seguire la guida che spiega ogni angolo , ogni stradina , ogni monumento . Il pranzo lo abbiamo avuto nel più antico albergo del mondo , un hotel di 5 stelle con un servizio eccelente , serviti a tavolo .
Arrivo a Vigo
DaSavonaaBerlino-maggio2011489.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011496.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio2011499.jpg
 

bibilica

New member
Arriviamo a Santiago de Compostella , riceviamo la radio-guida che terremo con noi per tutto il giorno per sentire le spiegazioni della nostra bravissima guida

La chiesa di San Francesco e la via dei pelegrini


DaSavonaaBerlino-maggio2011529.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011531.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011590.jpg


Arriviamo in piazza centrale
DaSavonaaBerlino-maggio2011537.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011545.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011538.jpg

Giriamo dieto alla cattedrale
DaSavonaaBerlino-maggio2011551.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011556.jpg


Giriamo le stradine prima di entrare nella cattedrale
DaSavonaaBerlino-maggio2011592.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011555.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011572.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011575.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011582.jpg
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Seguendo le capesante come fanno i pelegrini , entriamo per la messa e per vedere il gigante incensiere
DaSavonaaBerlino-maggio2011609.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011608.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011613.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011619.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011621.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio2011622.jpg
DaSavonaaBerlino-maggio2011625.jpg



DaSavonaaBerlino-maggio2011628.jpg


DaSavonaaBerlino-maggio20112083.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20112081.jpg


Dopo il pranzo un altro giro per la cattedrale , piazza centrale e stradine , prima di tornare al pullman

DaSavonaaBerlino-maggio20112071.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20112091.jpg

DaSavonaaBerlino-maggio20112096.jpg
 

fabiox

New member
Ciao Mlaura,
sarò anche io a Vigo il 3 settembre con Costa Deliziosa. Anche io vorrei raggiungere SAntiago in treno senza appoggiarmi a Costa; alla stazione sei andata a pedi o con i mezzi pubblici? C'è un treno diretto Vigo-Santiago?
Grazie in anticipo
 

Roj

Member
Ti ricordi il nome dell'autonoleggio o la via.Perchè quelli che trovo su internet si trovano tutti alla stazione ferroviaria.
 

fabiox

New member
Salve ragazzi,
martedì partirò con Costa Deliziosa per le capitali dell'Atlantico e faremo scalo a Vigo.Volendo andare a Santiago in treno mi sapete dire il modo migliore per arrivare alla stazione?
Grazie
 
Top