• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visionare il numero propria cabina su mycosta

khriss75

New member
Buongiorno a tutti,
ho prenotato una crociera per la fine di aprile ( Costa Mediterranea che fa Adriatico e Grecia + Venezia).
Entrando su MyCosta, che mi sembra cambiato, non riesco a visualizzare il numero della cabina scelta. Unico modo è scaricare i biglietti della crociera ed alla fine in piccolo è segnata la cabina.
Se non erro, prima, entrando in MyCosta, c'era la possibilità di vedere dove era posizionata la propria cabina e fare una sorta di videotour interno. Sbaglio qualcosa io, oppure il MyCosta è ora diventao solo un dispensatore di proposte commerciali? Posso aggiungere pacchetti bevande, prenotare escursioni, prenotare torte o aggiunte in camera... io semplicemente vorrei vedere (volevo mostrarlo ai miei genitori) come accadeva prima dove è ubicata la mia cabina e i servizi aggiunti (balcone - opzione premium - ecc.)

Ci sono altri modi per accedere a tali informazioni?

Grazie

Cristian
 
Grazie zip_zip, gentilissima/o!
Con questo potrò mostrare ai miei genitori la cabina.
Rimane per me inspiegabile il motivo per cui non sia più possibile visualizzare tali info nel MyCosta.
Ricordo la prenotazione della mia prima crociera ai Caraibi sulla Luminosa (il primo amore non si scorda mai!!!) dove ogni giorno entravo a fare il giretto virtuale nella "mia" cabina. Tra l'altro poi proprio tramite MyCosta mi accorsi che ci avevano fatto upgrade.
Non ci spero nuovamente ma se ci fosse, non saprei come accorgermene :)

Ancora grazie

Cristian
 
Il problema da te riscontrato lo abbiamo trovato in tanti!!
In tanti ci stiamo domandando perchè hanno fatto questo cambiamento. Era tanto comodo aprire la propria prenotazione e vedere il numero di cabina, il ponte su cui era situata ecc.
Speriamo che ci ripensino e sistemino la cosa!
 
Confermo, l'ho fatto presente anche al call center.. Anche io ho sscericato il bigllietti, visto il numero, scaricato il piano nave e finalmente sono riuscita a capire, essendo garantita, quale cabina avevo... In pratica una bella botta di adrenalina, perché nel numero non c'era indicata al lettera corrispondente alla tipologia. A me hanno detto che è dovuto al fatto che è in elaborazione, vedremo!
A me. In realtà non dispiace il lato commerciale, molto più semplice da gestire e, ma penso non sarebbe particolarmente complicato affiancare ilnlato commerciale a quello informativo, semplicemente terrei le novità ma spero ci sarà anche uno spazio dove si vedono con la stessa facilità dii prima le informazioni sulla propria cabina
 
Ultima modifica:
ma io nel my costa lo vedo il numero della mia cabina

Ah, dove esattamente?
Io entro in mycosta ediante user e password, e li vedo subito area riservata ed i punti del costa club.
Sotto c'è un bel riquadro giallo, che mi dice "hai già prenotato la tua crociera?" e poi il bottone da cliccare " SALI A BORDO ".
Premo li, e mi chiede di inserire nome e cognome e numero della prenotazione. Inserisco e mi reindirizza sul sito "mycosta.com".
Accedo e li posso fare web check-in, prenotare gli extra o le escursioni, stampare biglietto ecc. ma del numero della cabina che ho prenotato non vedo nulla! Forse perché partirò il 23 aprile (manca poco meno di un mese...)?

EDIT: dimenticavo, nella versioen precedente avevo anche la possibilità di vedere eventuali pacchetti già acquistati (all inclusive ed escursioni) ora nulla.
 
Ultima modifica:
entro nella prenotazione e sotto la cartina dell'itinerario trovo tutto
data partenza, giorni di crociera ecc.ecc.
e poi in fondo il numero cabina
devo dire comunque che cliccando per vedere la posizione, non me la fa vedere
 
non c'è forse una differenza di visualizzazione, tra chi ha prenotato una cabina numerata, come immagino abbia fatto Maria, e chi invece una garantita, come forse ha fatto khriss75?
 
Io ho prenotato una cabina numerata! Non è una garantita.
Ho già il numero cabina scelto alla prenotazione.
Anche io vedo cartina, itinerario e giorno di partenza ma nulla riferito alla cabina.
Beh, dai, pensiamo positivo... non la mettono perché mi vogliono dare la suite ;) (credo sia impossibile visto che questo upgrade mi è già capitato per la crociera negli emirati arabi...)
 
In realtà nel nuovo sito Costa si vede il numero di cabina ma non la sua posizione.

Se non la si è scelta (e quindi visualizzata) al momento della prenotazione, l'unica alternativa per vederne il posizionamento è andare ai piani nave e ... scoprire dov'è :):):)
 
A questo punto ritengo che quando entro nella mia prenotazione non riesco a visualizzare niente proprio perchè è una cabina garantita e non mi è ancora stata assegnata..però almeno il n. delle persone, il numero dei giorni ecc potrebbe farmelo vedere....:(
 
a86eb7fac2a261ddf64e7c9a9dff56c5.jpg


Io ho prenotato interna garantita, mia sorella EB balcone con numero scelto, entrambe vediamo quanto sopra. Nessun riferimento al numero. Ho provato in riepilogo, nulla. Non so più dove cercare... Prima almeno nella scelta orario cenna lo vedevo avendo premium. Poi mi hanno assegnato una esterna claassic e sul siito dice chebnon posso più scegliere l'orario (anche se in realtà posso, come confermato dal call center). Maria ti dispiacerebbe spiegarmi he percorso fai per vedere il numero?? Grazie mille!
 
676399a7d47f29d7ba76864767f641a4.jpg


Questa la schermata della scelta turno a cena... Li chi ha il premium vede anche il numero. Io ho diritto, avendolo prenotato, ai vantaggi premium, ma ora sul sito neanche quello [emoji29] per la precisione, ribadisco che sia call center che altri utenti mi hanno garantito che con le garantite se si prenota premium lo si mantiene qualsiasi sia l'assegnazione, ma può essere assegnata una cabina classic, come nel mio caso... ecco, ora per il sito io sono classic... Punto!
 
Io invece visualizzo il numero di cabina solo su "orario del servizio per la cena" selezionando tale voce cliccando sull'immagine della nave in alto a sinistra. Avendo acquistato una premium, mi mostra il n. cabina e mi dà possibilità di scelta di turno di tavolo.
 
Ma Barbara, hai prenotato Premium e ti hanno dato la Classic con upgrade? Ma le cabine premium non dovevano avere una posizione migliore? E sei "finita" in classic ,anche ben in esterna, ma pur sempre con posizione meno privilegiata delle premium?
Parti sempre dal presupposto che anche io mi sarei presa quella che ti hanno dato senza il minimo problema eh? ;)
Per quel che riguarda il numero di cabina, ormai aspetto notizie dall'agenzia. Anche se sul sito comparisse, per miracolo, un numero, come farei a fidarmi?
 
Top