• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visionare il numero propria cabina su mycosta

Ma tu quando parti?

io? il 23 di questo mese! ho la cabina assegnata da agosto, è una H e non è una garantita, quindi non aspetto un upgrade!
io ieri ho scritto a costa non tanto per il biglietto di crociera, ma per segnalare la questione della pagina del sito scritta in tedesco, dato che mi sembrava di comprendere che la partenza del transfer fosse alle 12.15 ma non ne ero sicura, e ne ho approfittato per chiedere come mai ancora non fosse possibile scaricarlo, dato che ormai mancano meno di 21 giorni... più che altro per non arrivare che manca una settimana e doverli chiamare ogni giorno!
 
Intanto l'agenzia mi ha confermato numero di cabina, data e itinerario....almeno sto tranquilla!!!
Poi se il mycosta continua a fare le bizze direi di non considerarlo....certo che se le inventano proprio tutte per non farci annoiare eh? ;)

Se si fa il download del modulo imbarco la si trova scritto il numero di cabina. una cosa che non si riesce proprio più a vedere invece è la situazione dei pagamenti effettuati ( che se prenoti con Costa una volta si potevano controllare)
 
Felix e Maria hanno trovato la soluzione....Troppo divertenti!!!!!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
 
Io ho prenotato solo ieri... Ma parto dopodomani e ancora non mi fa scaricare il biglietto...


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Che nave?
Anch'io parto il 23 con la Mediterranea.

Scusate OT.

Inizio OT:
Fascinosa!
Fine OT
Intanto oggi sono arrivati i biglietti via mail, e li vedo anche su myCosta...
La pagina dei trasporti permane in tedesco, ma solo in parte, forse vogliono che ripasdi un po' del tedesco che ho studiato alle scuole medie [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno io trovo carino il nuovo my costa ma ... Pur vedendo tutto non riesco a prenotare ne escursioni ne pacchetti benessere questo almeno x la crociera di ottobre...
 
Noi abbiamo prenotato due garantite. Su My costa non mi esce né il numero di cabina, né i biglietto crociera, né il modulo d imbarco, né il turno ristorante né niente di niente , partiamo il 20
 
io non riesco ad accedere a my costa, la prenotazione è per il 9/2/19 partenza da Fiumicino per guadalupe nave costa pacifica. L'agenzia dove ho prenotato e pagato mi ha detto che il numero di prenotazione sarà disponibile non appena arriveranno i biglietti quindi con molta probabilità la prossima settimana. La prenotazione è di gruppo, sono riuscito a sapere soglo il numero della cabina e l'operativo voli con il numero del volo. Qualcuno può aiutarmi? Se chiamo Costa sapranno dirmi qualcosa?
 
Il numero di prenotazione lo hai da subito, ed infatti con quel numero ti fanno la facoltà di entrare nel Museo costa per personalizzare la crociera, aggiungendo pacchetti, escursioni ed altro.
Insisti con la tua agenzia che deve averlo per forza. Anche se è una crociera di gruppo.
 
Il numero di prenotazione lo hai da subito, ed infatti con quel numero ti fanno la facoltà di entrare nel Museo costa per personalizzare la crociera, aggiungendo pacchetti, escursioni ed altro.
Insisti con la tua agenzia che deve averlo per forza. Anche se è una crociera di gruppo.

ho insistito più volte ma niente, quando arriveranno i biglietti avrò quel benedetto numero di prenotazione. Ho telefonato anche a Costa Crociere ma anche loro non hanno potuto (o voluto) aiutarmi. Con MSC non ho mai avuto tutti questi problemi
 
io non riesco ad accedere a my costa, la prenotazione è per il 9/2/19 partenza da Fiumicino per guadalupe nave costa pacifica. L'agenzia dove ho prenotato e pagato mi ha detto che il numero di prenotazione sarà disponibile non appena arriveranno i biglietti quindi con molta probabilità la prossima settimana. La prenotazione è di gruppo, sono riuscito a sapere soglo il numero della cabina e l'operativo voli con il numero del volo. Qualcuno può aiutarmi? Se chiamo Costa sapranno dirmi qualcosa?

Ma scusa quando hai prenotato e pagato l'agenzia non ti ha rilasciato nulla?.... Io inizierei a drizzare le orecchie e ad approfondire la cosa per evitare brutte sorprese... il numero di prenotazione lo hai da subito e non esiste che lo avrai quando ci saranno i biglietti...

Gianni
 
ho insistito più volte ma niente, quando arriveranno i biglietti avrò quel benedetto numero di prenotazione. Ho telefonato anche a Costa Crociere ma anche loro non hanno potuto (o voluto) aiutarmi. Con MSC non ho mai avuto tutti questi problemi

Costa se non hai prenotato direttamente con loro, ti rimanda all'agenzia di viaggio e lo stesso dicasi per MSC e altre compagnie di crociera. Non è che non ha voluto aiutarti, ma è così la prassi.

Qui è la tua agenzia che sbaglia e come dice Gianni, un pezzo di carta con scritto ciò che hai acquistato lo devi avere e te lo deve dare. I biglietti calcola che a volte arrivano pochi giorni prima ed il numero di prenotazione la tua agenzia lo ha da subito da parte della Compagnia. Insisti con loro.
 
Costa se non hai prenotato direttamente con loro, ti rimanda all'agenzia di viaggio e lo stesso dicasi per MSC e altre compagnie di crociera. Non è che non ha voluto aiutarti, ma è così la prassi.

Qui è la tua agenzia che sbaglia e come dice Gianni, un pezzo di carta con scritto ciò che hai acquistato lo devi avere e te lo deve dare. I biglietti calcola che a volte arrivano pochi giorni prima ed il numero di prenotazione la tua agenzia lo ha da subito da parte della Compagnia. Insisti con loro.

Per quanto riguarda l'agenzia non ci sono problemi ho sempre prenotato con loro quando ho avuto bisogno sono sempre stati disponibili al 100%. Mi da fastidio questa cosa perchè ho anche la ricevuta di pagamento ma sopra non c'è scritto nulla, mi hanno detto che loro hanno prenotato e pagato come gruppo e che quindi non hanno ancora nulla se non il numero della cabina (una balcone samsara).
 
Buongiorno! Mi riallaccio a questa discussione perché ho finalmente il numero di cabina per la nostra crociera! Qualcuno mi sa aiutare a capire dove si trova e cosa ne pensa?
Dimenticavo il numero è 1412
Grazie!
 
Ultima modifica:
Buongiorno! Mi riallaccio a questa discussione perché ho finalmente il numero di cabina per la nostra crociera! Qualcuno mi sa aiutare a capire dove si trova e cosa ne pensa?
Dimenticavo il numero è 1412
Grazie!

ciao elena , anche io saro' in quella crociera....comunque la tua cabina esterna con finestra e' di fronte gli ascensori verso poppa
 
Top