• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visionare il numero propria cabina su mycosta

Beh, ma allora hanno fatto proprio un macello con il nuovo mycosta...
Come detto, io ho acquistato una esterna con balcone premium con numero cabina già selezionato.
Ho la possibilità di scegliere il turno al ristorante (argentieri superiore o inferiore)... no, aspetta, stanno aggiornando qualcosa... fino a ieri vedevo e potevo scegliere il turno, il piano del ristorante e la tipologia del tavolo (2 persone). Oggi invece compare la scritta "Siamo spiacenti, per la tua crociera non ci sono prodotti disponibili in questa categoria".
O stanno aggiornando, o stanno facendo casini.

EDIT: ora invece funziona nuovamente. In aggiunta confermo quanto detto da Tina, ora vedo il numero cabina andando sulla selezione del turno per la cena (che corrisponde a quello prenotato in agenzia).

a86eb7fac2a261ddf64e7c9a9dff56c5.jpg

Io ho prenotato interna garantita, mia sorella EB balcone con numero scelto, entrambe vediamo quanto sopra. Nessun riferimento al numero. Ho provato in riepilogo, nulla. Non so più dove cercare... Prima almeno nella scelta orario cenna lo vedevo avendo premium. Poi mi hanno assegnato una esterna claassic e sul siito dice chebnon posso più scegliere l'orario (anche se in realtà posso, come confermato dal call center). Maria ti dispiacerebbe spiegarmi he percorso fai per vedere il numero?? Grazie mille!

Io vedo la stessa tua cosa, nessuna indicazione sul numero di cabina che è una garantita. Mi aspettavo un G00000 che ad un certo punto, miracolosamente, sarebbe diventato un numero vero, ma non vedo nulla... :(

Anche io il numero di cabina lo vedo solo sull'orario della cena!
Beh, almeno adesso rispetto a 2 settimane fa la data di partenza è corretta, mentre appena cambiato il mycosta vedevo una data di partenza (diversa da quella realmente prenotata) sulla pagina principale, sull'agenda vedevo correttamente pacchetti ed escursioni prenotate con il giorno corretto di prenotazione, ma il dettaglio della crociera aveva delle date diverse rispetto alla crociera da me prenotata, e diverse anche dalla data di partenza, sbagliata, che era riportata... hanno fatto un bel pasticcio!
Poi, non so se avete notato anche voi, dove fa il countdown "alla tua partenza mancano", c'è anche l'ora, e se ci fate caso c'è segnato un orario che è esattamente 2 ore in meno dell'orario in cui lo si guarda (1 ora soltanto prima del passaggio all'ora legale)... mah!
Poi io ho prenotato anche il transfer da Milano Malpensa a Savona... e sulla pagina "trasporti e parcheggi" il dettaglio è in tedesco!

e dire che i manicomi sono stati chiusi

infatti... la settimana prima della partenza chiamerò Costa, credo di aver capito che il transfer parta alle 12.15 dal terminal 2, e mi sembra di ricordare di averlo letto anche sul vecchio myCosta, ma nel dubbio... a parte che visto la mia ultima esperienza casa-Malpensa (ci vorrebbero 20 minuti e ci ho messo più di 2 ore), partirò mooooolto in anticipo!

Come dice Seggiola....telefonata in adv per avere conferma di tutto...e aspettiamo che il sito, ed il my Costa, ricomincino a funzionare a pieno regime.
Per il momento, almeno la data di partenza, è quella giusta...fino a pochi giorni fa continuava a cambiare :)

Il mio my Costa è in aramaico antico...e per sapere il numero di cabina devo risolvere un sudoku....

Scherzi a parte....ma si può gestire un sito così?....mah.... Sono costernato.
Ed intanto chiamate su chiamate....su tutto.

ok adesso, da stamattina sono dei vostri
fino a ieri pomeriggio c'era il sito dove vedevo tutto all'istante, stamattina trovo la novità
una nuova grafica
e niente più numero di cabina a meno chè non entro nella scelta ristorante e tavolo
sarà ma......................

ok adesso, da stamattina sono dei vostri
fino a ieri pomeriggio c'era il sito dove vedevo tutto all'istante, stamattina trovo la novità
una nuova grafica
e niente più numero di cabina a meno chè non entro nella scelta ristorante e tavolo
sarà ma......................

Beh, quelli di Costa hanno letto i tuoi messaggi ed hanno fatto anche a te lo scherzetto :-)

fosse questo mi farei una risata
e invece penso che non lo facciano per scherzo ma che siano proprio seri
purtroppo però hanno scelto di programmatori da circo

fosse questo mi farei una risata
e invece penso che non lo facciano per scherzo ma che siano proprio seri
purtroppo però hanno scelto di programmatori da circo

infatti... io faccio il programmatore nella vita... e se mandassi online una roba del genere credo mi licenzierebbero in tronco...
che poi l'errore ci può anche stare, errare è umano... anche a me e al mio team è capitato di mandare online cose che non funzionavano o con errori... ma di norma si tiene una copia del vecchio di backup e se ci sono problemi si ripristina... qua invece saranno ormai un paio di settimane che ci stanno mettendo pezze su pezze, senza risolvere nulla...
quando addirittura segnavano date sbagliate e veramente a casaccio l'ho fatto notare al servizio clienti tramite Facebook, mi hanno anche risposto: "Ciao Serena, grazie per averci scritto. Abbiamo inoltrato la segnalazione agli uffici competenti e nel minor tempo possibile verrà ripristinata la corretta data di partenza.
Se nei prossimi giorni riscontrassi ancora problemi non esitare a contattarci.
Restiamo a tua completa disposizione,
Sophie - C Team"
io sarà anche un po' per deformazione professionale ma compreso il fatto che il sito era in aggiornamento (il numero del call center era segnato come 000 000 000 inizialmente, e altre piccole cose), non mi sono minimamente preoccupata... ma ho pensato che mia mamma, ad esempio, vedendosi la data di partenza sbagliata o le scritte in tedesco avrebbe alzato subito il telefono... e forse in molti lo hanno anche fatto!

Pensa che io ho visto la data sbagliata, ho pensato "aggiornamento", poi ho detto a mia sorella " controlla anche la tua prenotazione!", beh al sua riportava data e orario corretti... Ammetto che li un pochino di paura c'è stata essendo la partenza vicina... Quindi la chiamata c'è scappata, più che altro per verifica....

infatti... io faccio il programmatore nella vita... e se mandassi online una roba del genere credo mi licenzierebbero in tronco...
che poi l'errore ci può anche stare, errare è umano... anche a me e al mio team è capitato di mandare online cose che non funzionavano o con errori... ma di norma si tiene una copia del vecchio di backup e se ci sono problemi si ripristina... qua invece saranno ormai un paio di settimane che ci stanno mettendo pezze su pezze, senza risolvere nulla...
quando addirittura segnavano date sbagliate e veramente a casaccio l'ho fatto notare al servizio clienti tramite Facebook, mi hanno anche risposto: "Ciao Serena, grazie per averci scritto. Abbiamo inoltrato la segnalazione agli uffici competenti e nel minor tempo possibile verrà ripristinata la corretta data di partenza.
Se nei prossimi giorni riscontrassi ancora problemi non esitare a contattarci.
Restiamo a tua completa disposizione,
Sophie - C Team"
io sarà anche un po' per deformazione professionale ma compreso il fatto che il sito era in aggiornamento (il numero del call center era segnato come 000 000 000 inizialmente, e altre piccole cose), non mi sono minimamente preoccupata... ma ho pensato che mia mamma, ad esempio, vedendosi la data di partenza sbagliata o le scritte in tedesco avrebbe alzato subito il telefono... e forse in molti lo hanno anche fatto!

Seggiola io gestisco il sito nell'Istituto dove insegno e ti assicuro che per errori di questo tipo avrei un ban a tempo indeterminato!
Scherzo! Ma li prendono al discount i programmatori?

visto che oggi come oggi i mestieri bisogna anche inventarseli, questa potrebbe essere un altra professionalità
cavoli ne occorre d'inventiva

visto che oggi come oggi i mestieri bisogna anche inventarseli, questa potrebbe essere un altra professionalità
cavoli ne occorre d'inventiva

Maria, io li ho chiamati "confusionatori" perché mi sembra che in Costa ultimamente invece di "aiutare" i clienti, li rendano sempre più confusi, ciao buona giornata.

Seggiola io gestisco il sito nell'Istituto dove insegno e ti assicuro che per errori di questo tipo avrei un ban a tempo indeterminato!
Scherzo! Ma li prendono al discount i programmatori?

raccontavo al mio fidanzato le bizze del myCosta... anche lui è un programmatore, la sua risposta: "ma i test non li hanno fatti????"
pensa che nella mia azienda c'è gente che è assunta quasi solo per fare test...