• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita ad Independence of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ladylyndon

Member
Slendida (senza togliere nulla alla MSC) ma Independence è veramente bella; complimenti per le foto da vero professionista , forse un'arredatore o un'architetto?

Qualcuno mi sa dire per favore come si fa ad essere informati sulla visita delle navi nei porti?
A Livorno, dove abito, spesso vedo attraccata l'INDIPENDENCE, e mi piacerebbe molto visitarla. Sarà possibile secondo voi?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Qualcuno mi sa dire per favore come si fa ad essere informati sulla visita delle navi nei porti?
A Livorno, dove abito, spesso vedo attraccata l'INDIPENDENCE, e mi piacerebbe molto visitarla. Sarà possibile secondo voi?

Le visite nave sono organizzate dalle compagnie che invitano agenti di viaggio, giornalisti e a volte anche la nostra associazione.
Come privato risulta molto difficile poter fare una visita nave.
Approfitto per rispondere con molto ritardo alla domanda di Ignazio...si sono un'architetto, un'anziano architetto con tre decenni di professione alle spalle ;)
Saluti
Leo
 

lorenzo

New member
Lady confermo ciò che ha detto Leo. Anchio sono di Livorno e anchio spesso ho chiesto a RCL di poter visitare le loro navi, ma come dice Leo, è quasi impossibile per i privati, le visite sono riservati alle AGv e addetti ai lavori. Comunque puoi sempre scrivere alla Royal e provarci...un si sa mai.. :)
 

ladylyndon

Member
Faccio prima a visitare la MARINER,che sembra sia più piccola ma sullo stesso stile. Parto il 18 da Civitavecchia. Comunque grazie per le risposte, almeno mi metto l'anima in pace e smetto di cercare.


Ladylyndon
 

dracos3

New member
Dal momento che Vacanziera79 ha chiesto informazioni sul Solarium, ossia l'area piscina con jacuzzi e café riservata agli over 16, fornisco altre informazioni.

E' presente su tutte le navi Royal Caribbean, ad eccezione delle 2 di classe Sovereign, ossia la Monarch of the Seas e la Majesty of the Seas, rimaste nella flotta.

Sulle 6 navi di classe Vision è sulle 4 di classe Radiance il Solarium è provvisto di una copertura mobile trasparente. E' quindi utilizzabile in ogni periodo dell'anno... indipendentemente dalle temperature esterne.

Sulle 5 navi di classe Voyager e sulle 3 di classe Freedom il Solarium è scoperto. E sulle navi di classe Freedom (l'Independence è l'ultima della serie) sono state introdotte le megajacuzzi sospese sul mare.

Ne approfitto x chiedere consigli e delucidazioni..
Ho in programma una crociera verso i fiordi,penso maggio..Volevo chiedere se,leggendo che L'indipendence è sprovvista di piscina e solarium coperto ,può risultare uno svantaggio questa nave...nel senso,anche se avrei solo 2 giorni di navigazioni senza mete,se fa freddo,varie strutture sportive,tipo surf,minigolf,basket,piscine esterne ecc. non le posso usare col rischio che la massa di gente si accalcherebbe nel solarium o minijacuzzi...mi chiedevo se ne valeva la pena scegliere questa nave...Avevo scartato la LEGEND x dimensioni piccoli,ora stavo valutando l'ECLIPSE della Celebrity..
Boh,magari a bordo mi annoierei
grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ne approfitto x chiedere consigli e delucidazioni..
Ho in programma una crociera verso i fiordi,penso maggio..Volevo chiedere se,leggendo che L'indipendence è sprovvista di piscina e solarium coperto ,può risultare uno svantaggio questa nave...nel senso,anche se avrei solo 2 giorni di navigazioni senza mete,se fa freddo,varie strutture sportive,tipo surf,minigolf,basket,piscine esterne ecc. non le posso usare col rischio che la massa di gente si accalcherebbe nel solarium o minijacuzzi...mi chiedevo se ne valeva la pena scegliere questa nave...Avevo scartato la LEGEND x dimensioni piccoli,ora stavo valutando l'ECLIPSE della Celebrity..
Boh,magari a bordo mi annoierei
grazie

In Nord Europa... l'avere una piscina coperta... non è affatto trascurabile.
Legend OTS ce l'ha... ma è da tener presente che come grandezza è quasi la metà di Independence OTS.
Celebrity Eclipse... ce l'ha... ed è una meganave davvero molto bella.

Valuta tu...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
In Nord Europa... l'avere una piscina coperta... non è affatto trascurabile.
Legend OTS ce l'ha... ma è da tener presente che come grandezza è quasi la metà di Independence OTS.
Celebrity Eclipse... ce l'ha... ed è una meganave davvero molto bella.

Valuta tu...

Quoto quanto detto da Paolo....ma annoiarsi su Independence mi sembra difficile ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top