• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita del Ponte di comando o della macchina?

bridge

New member
Buonasera a tutti!!!!

Sarà che le domande mi vengono così... ma vediamo un pò credo che le risposte non siano così scontate....
Allora se vi facessero scegliere, ipotesi un pò remota in questi periodi, cosa scegliereste di visitare?
Saluti!

Re: Visita del Ponte di comando o della macchina?

Prima uno e poi l'altro! Non ho mai visto ne il ponte di comando ne il ponte macchina! Come si fa per vederli?

Dovresti chiedere a qualche buon commissario o a qualche buon ufficiale, meglio se di coperta, se vuoi vedere il ponte o di macchina, se vuoi vedere un pò la macchina... e convincerlo un pò a fare uno strappo alla regola!!!!
Lascia stare il desk se puoi....
Cercare di convincerlo.... se non ci riesci, prova con un altro!!!
Ahi!!! Non dovrei suggerire, proprio io, così apertamente cosa fare!!!! Ahi, ahi!!!! :wink:

a ragione Lingoss
prima uno poi l'altro, non si può fare diversamente
tutte e due le visite, estremamente interessanti
chissà che in un futuro non possa essere prerogativa dei soci della nostra associazione futura

Dunque, siccome sul ponte di comando di una grande nave ci sono già stata!!!
Scelgo di vedere la macchina( si dice così?). Non so se capirei molte delle cose interessanti,
che qualcuno molto gentilmente mi spieghebbe, ma cercherei di captarne l'atmosfera, sia che fosse, quella frenetica di un momento di manovra, come durante la normale routine.

Però io in effetti avrei un desiderio!!!
Ho un sogno ricorrente.
Trovarmi sul ponte di comando durante una notte di burrasca
e guardare la forza del mare negli occhi.
Oggi aggiungo:
anche seduta in un angolo, osservando, come da un dietro le quinte,
un ufficiale con lo Zeiss al collo ed una tazza di caffè tra le mani.

Un saluto Ro.

occhio che se il mare ha forza rischi di trovarti con lo Zeiss in mano e il caffe' al collo!!!

....anche ritrovarsi l'ufficiale al collo o tra le mani, non sarebbe male.... :roll:

Io comunque scelgo la macchina, mi affascina di più il cuore di una nave. Sarebbe bello poi poter assistere (come detto da Ro) a qualche operazione di manovra.

:lol: :lol: :lol: :lol: :wink: Cammeo!!!
In effetti, se le conseguenze del moto ondoso fossero queste,
come dire!!! Non sarebbe male!!! :lol: :lol: :lol:
Però, devo aggiungere, dipende dall'ufficiale :lol: :lol: :lol:
Con sta storia dell'anonimato, non si può mai sapere!!! :roll:
Un saluto Ro.

e se l'unica cosa di decente che ha l'ufficiale è quella bella divisa bianca????? chiaramente non credo si così per i nostri "ufficiali massimi".
Loro saranno sicuramente bellissimi............!?
io comunque non ho visitato nessuno dei due luoghi, però penso che mi piacerebbe visitare il ponte di comando di notte.........e suonare di nascosto la sirena....................................................uno scherzo, niente di più!!!!!!!!!
stefania, la terribile.

Non di notte, ma io la sirena, l'ho suonata tre volte,
un suono lungo, ho dovuto contare fino a 7 ogni volta!!!!
Sarà stato solo un gioco, ma devo dire che un po' di emozione
l'ho provata, mica capita tutti i giorni!!!
Però sti Comandanti a volte sono veramente molto,
gentili e disponibili!!! :D
Un saluto Ro.

Su che nave l'hai fatto?

Per farfilla, se nella realtà facessi dei fischi di notte, ti ritroveresti la gente per la nave, così come dormiva, che corre a destra e a manca spaventata... Non so se sarebbe divertente! Cioè, per te sicuramente sì, per gli altri...

E' un ardua scelta però!! io vorrei visitare entrambi, sperando nella disponibilità dell'ufficiale a spiegarmi anche qualche dettaglio tecnico di cui non so niente ma ho molto interesse.

Non ti preoccupare, che spiegano , spiegano!!!
Il piu' è capirci qualcosa!!! :lol: :lol: :lol:
Un saluto Ro.

Per Bridge, al primo mp che ci scambiamo te lo dico!! :wink:

ro56 ha detto:
Non di notte, ma io la sirena, l'ho suonata tre volte,
un suono lungo, ho dovuto contare fino a 7 ogni volta!!!!
Sarà stato solo un gioco, ma devo dire che un po' di emozione
l'ho provata, mica capita tutti i giorni!!!
Però sti Comandanti a volte sono veramente molto,
gentili e disponibili!!! :D
Un saluto Ro.

Ma che bellezza!! Sembra una sciocchezza ma a me piacerebbe molto provare a suonare la sirena!!! Chissà perchè ogni volta che suona mi vengono sempre i brividi. :wink:

Vaaaaa beeeene! Intanto, non so se lo avete già visto, ma questo filmato vi da idea di come lavora un Bridge team nel passaggio di uno Stretto (uno dei più rognosi che ci sia!). Il pilota è un mio amico, credo che non si offenderà a rivedersi sul Tubo! Ciao Campanella! :lol:

http://it.youtube.com/watch?v=GUcQNxwcPtA

Assolutamente ponte di comando !!!!!!!

Ne ho conosciuto tanti, ma tanti, ma é dal 2000 o 2001 ( non ricordo esattamente )che non entro piú a uno.
Maledetta guerra del golfo, perche é uno dei posti piú affascinanti, in cui passerei ore.
Comunque credo che sia ora che si ricominci, almeno con i clienti che hanno un certo numero di crociere, perche capisco che importante la sicurezza, capisco che una nave porta 5000 persone, ma anche le compagnie si sono approffitate per non portare piú gente. Si sacrifica un povero comandante davanti a 2000 scatti, penso che ci sarebbero cose piú interessanti a dare.

Un saluto.

Ho riconosciuto il bottoncino verde della sirena!!!!
Però da quel vetro, per quanto interessante,
non è la stessa cosa!!!!
Saluti Ro.