• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita del Ponte di comando o della macchina?

Re: Visita del Ponte di comando o della macchina?

tayla_74 ha detto:
Senza dubbio Il Ponte di Comando... visto che ci vado tutti i giorni ghghghgh

Ma quanto ti invidio!!!

Cosa mi affascina del ponte di comando? La vista che c'è, e poi il fatto di vedere "in diretta" che un piccolo movimento su un piccolo joystik fa muovere la nave in una determinata direzione ... be deve essere tutto emozionantissimo.

Invece la sala motori cos'ha di speciale? Sei in un buco chiuso e rumoroso praticamente come essere in mezzo alla sala macchina di un qualsiasi stabilimento di terra, credo ...

In sala macchina non ci sono mai stata, strano eh? Peccato che il mitico Massa sbarchi tra due settimane!!! saluti!

!!!la sala macchine piu' che un :( buco chiuso :(
personalmente la considero il "cuore" della nave
ma questa e' un 'altra storia
un saluto rudder

Visuale a parte, non è che ci sia molto su di un ponte di comando. Sulle navi di nuova generazione, una lunga console con tutta una serie di computer, schermi, terminali e comandi, molti dei quali si ripetono specularmente sulle due alette, che se non si conoscono un po' o nessuno ti spiega, non dicono quasi nulla. Se poi si ha la possibilità di stare in un cantuccio, a seguir la manovra di entrata in un porto e di ormeggio ad una banchina, allora può essere una cosa molto interessante.

Credo che anche la sala macchine possa avere il suo fascino, il tutto naturalmente ricondotto all'interesse personale.

E' veramente emozionante anche per Una come me Che e' "ignorante" in materia sara' perche ho avuto la fortuna di essere sul ponte di comando all'uscita del porto di venezia ma sono rimasta ferma e immobile in un cantuccio a guardare tutte le manovre per più di un Ora. Mi ritengo sicuramente fortunatissima e ringrazio per la possibilita' Che mi e' stata data di vivere quest emozione

Posso capirti; è un privilegio non da poco, specialmente per la complessità delle manovre e la durata delle stesse. Se poi ci aggiungiamo il paesaggio, credo tu ti possa ritenere più che fortunata.

Considerando che sto frequentando il nautico sezione capitani non posso che prediligere il ponte di comando,infatti nell'ultima crociera fatta sulla serena il comandate mi permise di andare sul ponte di comando quando volevo..beh non me lo feci ripetere due volte....mi godetti l'entrata in porto all'alba e l'uscita da Insatnbul, ed il passaggio dallo stretto dei Dardanelli di notte... un vero e propio spettacolo.Il punto in cui mi piaceva stare di più erano sicuramente le alette(naturalmente solo durante la navigazione) e in particolar modo di notte in cui si riusciva a vedere la fiancata della nave tutta illuminata e la scia della nave.
Ciao Gianluca

Che forte Eugenio C !!!!
Pagherei per quelle emozioni.

Eugenio C. ha detto:
Considerando che sto frequentando il nautico sezione capitani non posso che prediligere il ponte di comando,infatti nell'ultima crociera fatta sulla serena il comandate mi permise di andare sul ponte di comando quando volevo..beh non me lo feci ripetere due volte....mi godetti l'entrata in porto all'alba e l'uscita da Insatnbul, ed il passaggio dallo stretto dei Dardanelli di notte... un vero e propio spettacolo.Il punto in cui mi piaceva stare di più erano sicuramente le alette(naturalmente solo durante la navigazione) e in particolar modo di notte in cui si riusciva a vedere la fiancata della nave tutta illuminata e la scia della nave.
Ciao Gianluca

e si...quello e' uno spettacolo meraviglioso

eugenio c. auguri per il tuo futuro di mare
rudder :wink:

Il ponte comando l'ho visitato ed e' stato emozionante ... quindi non mi rimane che la sala macchine