• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita del Ponte di comando o della macchina?

Re: Visita del Ponte di comando o della macchina?

La sala macchine prima di tutto !!!!!
E' il cuore pulsante della nave è la passione fatta potenza!!
Ogni volta che si scende dai ponti inferiori per lo sbarco .... sbircio sempre lo sbirciabile....
Certo se poi la guida della sala macchine fosse anche un bel tipo, copia clonata del mio cantante preferito..... e chi riemerge ai ponti superiori..... il ponte di comando ve lo potete tenere tutto!!!!!

Purtroppo per quano riguarda la sala macchine i Direttori non transigono e non vogliono ospiti, almeno ogni nave infatti ha sulla coscienza la caviglia o il gomito di qualcuno. Poi c'è il lato pratico della cosa ad impedirne la visita: sono richieste cuffie, scarpe antinfortunistica ed elmetto. E non ci sono santi che tengano! Poi non c'è copertura assicurativa e se succede qualcosa... Il problema non è per i crocieristi onesti, ma per i simulatori (e soprattutto negli States ed in Canada si trovano!).
Tra l'altro anche sul ponte di comando, durante i bridge tours, per noi è necessario stare molto in guardia, ma non per i terroristi quanto per i "paparazzi". In che senso? Esempio: un passeggero si presenta con una lattina in mano e chiede se gliela puoi reggere un attimo perchè vuole allacciarsi la stringa della scarpa; come tu la prendi in mano, c'è qualche "complice" che fingendo di niente ti immortala. Il giorno dopo, potenza dell'e-mail, c'è una bella foto ed un bell'articolo su qualche giornale americano su come mai gli Ufficiali della nave Xyz della compagnia Kxw bevono in servizio!
Casi rari, ma successi!

P.S. Messina Strait è rognoso per la corrente, per il traffichino tra le due sponde (ci fosse mai una volta che ti risponde qualcuno se lo chiami) e per le barchette a vela che ti si piantano davanti convinte che tu hai i freni e gli devi dare precedenza. Poi se lo passi di notte, assomigli ad un'unità della Us Navy in assetto di combattimento. :lol:

Mio figlio di nove mi chiede già da tre anni di portarlo a visitare il ponte di comando di una nave ma non sono mai riuscita ad accontentarlo. Spero di poterlo fare tra un mesetto sulla Serena.

bridge ha detto:
P.S. Messina Strait è rognoso per la corrente, per il traffichino tra le due sponde (ci fosse mai una volta che ti risponde qualcuno se lo chiami) e per le barchette a vela che ti si piantano davanti convinte che tu hai i freni e gli devi dare precedenza. Poi se lo passi di notte, assomigli ad un'unità della Us Navy in assetto di combattimento. :lol:

In effetti non c'è mai un attimo di calma!!! :mrgreen:

sarei molto curioso di visitare la sala macchine e\o comunque tutta la parte della nave nascosta che però serve per farla funzionare.

Certo, il ponte di comando è magnifico con quella sua vista, è stupendo.. per non parlare poi delle alette che fuoriescono ai lati della nave.
Fino ad ora ho all'attivo la visita di 3 ponti di comando, uno in manovra!!

Quella in manovra vale di piu'? :?
Allora io una in manovra, l'altra in navigazione!!!!! :wink:
Saluti Ro.

Beh invitati vuol dire che dovresti conoscere qualcuno perciò non credo che ci sarebbero delle difficoltà... altrimenti dovreste crecare di avere un contatto con qualche ufficiale di coperta e iniziare a "sperare".... :wink:

bridge ha detto:
Beh invitati vuol dire che dovresti conoscere qualcuno perciò non credo che ci sarebbero delle difficoltà... altrimenti dovreste crecare di avere un contatto con qualche ufficiale di coperta e iniziare a "sperare".... :wink:

Conosco due e tre persone solo in Costa crociere ma o sono del ramo alberghiero o fanno parte dell'intrattenimento. :cry: :cry: :cry: Quindi mi sa che dovrò aspettare!!! :|

Ma no... potresti già "sfruttarli" per vedere se "smuovono" un pò le acque...
Però secondo me dovresti cercare di avere un contatto "su in coperta".... 8)

bridge ha detto:
Ma no... potresti già "sfruttarli" per vedere se "smuovono" un pò le acque...
Però secondo me dovresti cercare di avere un contatto "su in coperta".... 8)

Vedro' che posso fare alla prossima crociera, ma massimo mi diranno di no. :wink:

Io conosco bridge e unoche , posso visitare il ponte di comando ? :lol:

:lol: :lol:

Vedro' che posso fare alla prossima crociera, ma massimo mi diranno di no. :wink:

Ma no vedrai che ti diranno di sì stavolta....

la pulizia del ponte di comando a chi viene affidata? sai con tutti quei bottoni!
ciao, Stefania

Bene, mi pare di aver trovato un volontario per la pulizia del ponte. E' da quando abbiamo preso la nave dal cantiere che lo cercavamo, c'è un po' di polvere da togliere, effettivamente...
Scherzo! La pulizia è affidata ad uno dei marinai di guardia, ogni quattro ore un'aggiustatina la deve dare. Generalmente al mattino si fa una pulizia più approfondita ed una volta ogni 25-30 giorni lo shampoo alla moquette a cura dell' Housekeeping Dept. :lol:

beh.......almeno avrei la scusa per visitare il ponte di comando!!!
fra gli ufficiali vi date del tu o del lei?

Bel dilemma..
Da ingegnere risponderei la sala macchine, con la possibilità di vedere i Diesel, i convertitori, magari almeno le dimensioni ed i dati di targa dei motori elettrici..

Da.. crocierista, il ponte di comando.. con tutto quello che serve a realizzare la supervisione della nave..

Ma dato che non sò approfittare..

Visiterò il nulla!!

Salutoni!
Manlio

farfilla ha detto:
beh.......almeno avrei la scusa per visitare il ponte di comando!!!
fra gli ufficiali vi date del tu o del lei?

Beh dipende....
Ovviamente al Comandante si dà sempre del Lei. Ai Senior Officers anche.
Tra pari grado è buona norma darsi del tu.... L'Allievo, all'inizio, è preferibile dia del Lei a tutti tranne che al suo "compagno d'avventure", poi ciascuno si regolerà come deve e come crede... Come in tutti gli ambienti del resto...